Aggiornamento del 15/5/2013

Decisamente positiva è stata l'accoglienza al botteghino giapponese per Steins;Gate Fuka Ryōiki no Déjà vu film sequel della già fortunata serie anime tratta dalla visual novel della 5pb.

Ne è testimone un nuovo trailer pubblicato per fare da promozione in Giappone al film ora nelle sale.


Steins;Gate Fuka Ryouiki no Deja vu - Trailer 2



In esso si sendono stralci della canzone di chiusura "Itsumo Kono Basho de" (Al solito posto) di Ayane (11eyes) e di quella iniziale "Anata no Eranda Kono Toki o" (Questa volta che tu hai scelto) cantata da Kanako Itou.

Il film è ambientato un anno dopo gli avvenimenti della serie televisiva. I protagonisti vivono nella linea temporale Steins;Gate, ma Okabe continua ad avere nella sua mente dei deja vu delle linee temporali alfa e beta. La sua capacità di avere il reading steiner fa sì che l'esistenza di Okabe sia in qualche modo parallela alle due linee e venga negata nella linea Steins;Gate. Così Okabe svanisce nel nulla e nessuno più ricorda la sua esistenza. Ma Makise Kurisu sente di aver perso qualcosa di importante ed è decisa a reinventare la time leap machine per scoprire di cosa si tratta e trovare un modo per riportare indietro Okabe.


Fonte Consultata:
Kadokawa Channel

------------------------------------------


Aggiornamento del 25/11/2012

Si è reso finalmente disponibile un nuovo e più consistente filmato per Steins;Gate Fuka Ryouiki no Deja vu film sequel della serie TV del 2011.

Steins;Gate Fuka Ryouiki no Deja vu - Trailer



Anche in questo caso a trasmettere il filmato è stato il canale internet della Kadokawa.

Nel frattempo gli sviluppatori della 5pb. sono al lavoro su un sequel videoludico: Steins;Gate Senkei Kōsoku no Phenogram (Steins;Gate: Fenogramma lineare limitato) che uscirà per PS3 e XBOX360 il prossimo anno.

Fonte Consultata:
Animenewsnetwork 1
Animenewsnetwork 2


-----------------------------

Aggiornamento del 10/11/2012

Dopo un buon periodo di silenzio, riprendono ad arrivare dettagli su Steins;Gate Fuka Ryouiki no Deja vu film sequel della serie TV del 2011 trasmessa nel contenitore noitaminA.

In particolare è da poco stato diffuso dalla Kadokawa uno spot televisivo per la pellicola in arrivo la prossima primavera.

Steins;Gate Fuka Ryouiki no Deja vu - Spot TV



Fonte Consultata:
Anime News Network

-------------------------


Notizia Originale

Un teaser trailer, mandato in onda al termine dell'episodio conclusivo di Steins;Gate, annuncia che è in produzione un lungometraggio. Ma delle indiscrezioni erano già trapelate tramite Chiyomaru Shikura, produttore dello studio 5pb, e anche Yoshinao Doi martedì si era raccomandato con i fan di tenere gli occhi ben aperti dopo l'ending: 



Steins;Gate L'anime è l'adattamento animato della visual novel creata da 5pb. e Nitroplus, è la loro seconda creazione dopo Chaos;HEAd; a realizzare il character design è stato l'artista huke, già creatore di Black Rock Shooter - alter ego dark della idol virtuale Hatsune Miku.


Ambientato nel quartiere di Akihabara, durante l'estate del 2010, a circa un anno di distanza dagli eventi presentati in Chaos;Head,  l'anime ha una struttura propria di un'opera sci-fi. La trama è incentrata sulle avventure di un gruppo di amici che, modificando un apparecchio a microonde, riescono a creare un congegno in grado di mandare messaggi nel passato. Tuttavia le loro sperimentazioni non passeranno inosservate, i ragazzi infatti non sono gli unici in grado di manipolare il tempo: al medesimo risultato è giunta anche un'organizzazione segreta, soprannominata SERN, che, con i suoi esperimenti, è riuscita a far viaggiare nel tempo addirittura degli esseri umani, pur causandone la morte come effetto collaterale. Scoperti dalla misteriosa organizzazione, per Rintaro Okabe e i suoi amici inizierà un'estenuante caccia all'uomo a cui i ragazzi tenteranno di sfuggire in tutti i modi, anche alterando il tempo.


Gli animatori della Frontier Works (Aki Sora; Fate/stay night) sono stati diretti da Hiroshi Hamasaki (Texhnolyze) e Takuya Sato (Ichigo Mashimaro; NieA_7), con il charachter design di Kyuuta Sakai (Ichigo Mashimaro) e la sceneggiatura di Jukki Hanada (H2O ~Footprints in the Sand~).

Fanno inoltre parte del progetto anche i seiyuu che, con grande apprezzamento della critica, hanno prestato la voce ai protagonisti nel videogame: Mamoru Miyano (Light Yagami in Death Note, Death the Kid in Soul Eater), Asami Imai (Yuzuki Kiryu in Kiss×sis), Kana Hanazawa (Tenshi in Angel Beats!, Kobato Hanato in Kobato), e Tomokazu Seki (Toji Suzuhara in Neon Genesis Evangelion, Kamui Shirou in X).


Steins;Gate


Steins;Gate ha già ispirato due adattamenti manga: il primo, opera di Yomi Sarachi, riprende la trama principale del videogioco ed è pubblicato sulla rivista Monthly Comic Alive di Media Factory; il secondo, intitolato Steins;Gate: Bokan no Rebellion e disegnato da Kenji Mizuta, è invece uno spinoff più recente pubblicato su Monthly Comic Blade di Mag Garden.

Fonte consultata: Anime News Network

Una figura indistinta e misteriosa emersa dal "mezzo del nulla" ed ora newser di lungo corso su AnimeClick.it. Poiché tra la redazione certe cose le guarda solo lui è certamente un losco individuo.