Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Dawn of the Arcana  1

Senan e Belquat sono due regni confinanti, che si dividono, a nord l’uno e a sud l’altro, una piccola isola. I rapporti fra i due paesi sono apertamente ostili, e sanguinose battaglie han continuato a tingere di rosso il suolo dell’isola in una carneficina che si trascina ormai da due secoli. Ma, forse, questa barbarie sta per volgere al termine: onde provare a instaurare finalmente un rapporto di pace e di coesione fra i due regni, Nakaba, principessa del regno di Senan, accetta di diventare la sposa di Caesar, principe di Besquiat, e si trasferisce, accompagnata solo dal fido Loki, servitore nonché amico da una vita, presso la corte nemica. Sfortunatamente una pace di facciata, pur se suggellata da membri stessi delle casate reali opposte, non può cancellare secoli di acredine, disprezzo e intolleranza. Nakaba, nella tana del lupo, è costretta così a sopportare tanto l’ostilità del popolo di Besquiat quanto l’atteggiamento sprezzante ed esasperante del marito. Ma la nostra protagonista è tutt’altro che un piccolo fiorellino indifeso: ragazza forte e determinata, nonché pronta a tirar fuori gli artigli qualora le circostanze lo richiedessero, Nakaba ha dalla sua anche il dono della preveggenza. E quando una visione le mostra la sorte del suo sposo, ragione e sentimento, senso del dovere e sete di rivalsa cominciano a scontrarsi in lei…

Opera:  Dawn of the Arcana
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 07/07/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   32  2  1


Arwen1990

Me lo ricordavo scorrevole. In vista dell'arrivo del manga ambientato nello stesso universo ho deciso di rileggerlo. Bello me lo ricordavo e bello è. Da subito si parte con il botto e non esistono mezze misure in un mondo spietato.

 29/06/2023

momo.iiro

Un inizio davvero sorprendente, con una protagonista davvero interessante e una storia e un'ambientazione di contorno davvero ben curate. In questo primo volume abbiamo un assaggio delle capacità di Nakaba e assistiamo a una triste storia di oppressione..

 12/05/2023

Haizhong_Musume

Una storia di stampo fantasy con tanti intrighi di corte non può che incontrare il mio favore. In questo volume Nakaba ha mostrato un buon carattere, anche se sul finale si intuisce già che si sta invaghendo del principino, che invece è già cotto X)

 07/07/2021

Fenar

Primo volume abbastanza intrigante. Personaggi con un certo fascino, ma forse solo quello. In ogni caso non sono un gran intenditore di Shoujo...vediamo prossimo!

 N.D.

Mitsuki_92

Due regni, un ragazzo ed una ragazza, un servitore. Storia che si intreccia come la treccia che porta Nakaba, dai capelli rossi. Bell'inizio, interessante e già pieno di vicende. Promosso!

 N.D.

Luise

Lo aspettavo da tempo e finalmente è uscito anche in Italia! Comunque come mi aspettavo è stata una bella lettura, non vedo l'ora di leggere il continuo.

 N.D.

jeky91

Molto soddisfatta, mi è piaciuto veramente!

 N.D.

Yumemi

Bell'inizio di serie, si mettono buone basi per i numeri successivi. Disegni molto belli e personaggi già ben caratterizzati. Consigliatissimo!

 N.D.

Luna-chan

Davvero un gran bello shojo! Fantasy quanto basta e con buonissime premesse per il futuro. Non vedo l'ora di leggere il secondo volume. Belli anche i disegni in sè.

 N.D.

brera85

Ottimo volume, la storia già la conoscevo tramite scan, quindi non mi sono lasciata sfuggire questo titolo, ok per me, acquisto consigliato

 N.D.

Kaochan

Dopo la lettura del primo volume non riesco a sbilanciarmi nè in positivo nè in negativo,tuttavia mi ha almeno incuriosito abbastanza da voler vedere cosa succede nei prossimi.

 N.D.

Grell

Bellissimo è stata un'emozione vedere tre personaggi caraterizzati bene già al primo volume.

 N.D.

Magik

uno shoujo fantasy davvero bello una lettura scorrevole e mai noiosa

 N.D.

Tiger-lily83

Davvero bel volume! Caesal e Nabaka promettono scintille!! Davvero intrigante anche la storia di fondo, mi ha davvero colpito. Consigliato!!

 N.D.

Tacchan

Ambientazione fantasy, ma shoujo a tutti gli effetti. Manca per ora di mordente, risultando sin tropo lineare. Disegno buono, ma spesso mancano i fondali. Nel complesso, non mi ha preso.

 N.D.

Elfen

Questo primo volume mi ha piacevolmente colpito. Nonostante proceda in modo abbastanza lento mi ha incuriosito, inoltre i disegni sono molto belli :D

 N.D.

oberon

Il contesto fantasy diventa la scusa per trattare temi come il razzismo e la guerra. Non mancano intrighi di corte, amori non corrisposti, insicurezze esistenziali... un po' di tutto in questo volume.

 N.D.

Japanpersefone

Un ottimo inizio, sembra davvero un manga molto molto interessante....

 N.D.

Turboo Stefo

Una partenza a tutta forza per shoujo a sfondo fantastico-medievale che mostra subito interessanti flashback, mentre scarseggiano la commedia è i momenti stucchevoli. Sicuramente non il solito shoujo, rimane da vedere come prosegue.

 N.D.

Harue

Lo aspettavo da tanto e non mi ha delusa. Bellissimo, una protagonista con le balls (e roscia! ...sì, ho un debole per i capelli rossi X'D) e un bellissimo principe che è uno spasso XD! Consigliato :3

 N.D.

Arashi84

Un ottimo primo numero. Storia interessante, bei disegni, bei personaggi e bella ambientazione. In particolare, ho apprezzato la presenza di una protagonista con gli attributi... finalmente!

 N.D.

MissBrontolina

MissBrontolina

Shoujo molto promettente. Disegni favolosi

 N.D.

__HellGirl__

Primo volume molto piacevole, e le caratteristiche shoujo vengono ben trattate, molto meglio rispetto a tanti albi di genere fantasy.

 N.D.


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.