logo AnimeClick.it

Titolo originale
Reimei no Arcana
Titolo inglese
Dawn of the Arcana
Titolo Kanji
黎明のアルカナ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shogakukan
Disegni
Rei Toma
Storia
Rei Toma
Categoria
Shoujo 
Genere
Drammatico  Fantasy  Sentimentale 
Anno
2009 - 2013
Volumi
13
Capitoli
65
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Flashbook Edizioni (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
8,188   (#132 in manga) (35 valutazioni con 9 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 193  15  2 - 95,31% promosso
Serializzato su
Cheese! 
Immagini
7 (by Aduskiev)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
51 In lettura, 109 Completo, 14 Pausa, 10 Sospeso, 1 Da rileggere, 145 Da leggere - drop rate: 5,41%


Trama: Senan e Belquat sono due regni confinanti, che si dividono, a nord l’uno e a sud l’altro, una piccola isola. I rapporti fra i due paesi sono apertamente ostili, e sanguinose battaglie han continuato a tingere di rosso il suolo dell’isola in una carneficina che si trascina ormai da due secoli. Ma, forse, questa barbarie sta per volgere al termine: onde provare a instaurare finalmente un rapporto di pace e di coesione fra i due regni, Nakaba, principessa del regno di Senan, accetta di diventare la sposa di Caesar, principe di Besquiat, e si trasferisce, accompagnata solo dal fido Loki, servitore nonché amico da una vita, presso la corte nemica.
Sfortunatamente una pace di facciata, pur se suggellata da membri stessi delle casate reali opposte, non può cancellare secoli di acredine, disprezzo e intolleranza. Nakaba, nella tana del lupo, è costretta così a sopportare tanto l’ostilità del popolo di Besquiat quanto l’atteggiamento sprezzante ed esasperante del marito.
Ma la nostra protagonista è tutt’altro che un piccolo fiorellino indifeso: ragazza forte e determinata, nonché pronta a tirar fuori gli artigli qualora le circostanze lo richiedessero, Nakaba ha dalla sua anche il dono della preveggenza. E quando una visione le mostra la sorte del suo sposo, ragione e sentimento, senso del dovere e sete di rivalsa cominciano a scontrarsi in lei…
Trama dell'editore italiano, Flashbook Edizioni.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0