Headline Japan Box Office


UN FLASH DAL BOTTEGHINO GIAPPONESE

Dopo un Agosto piuttosto vivace, anche il mese di Settembre si mostra abbastanza movimentato nei cinema giapponesi.

In attesa delle grosse novità che arriveranno nelle prossima settimana (Film per Tiger & Bunny, Madoka Magica), i film di animazione attualmente in proiezione consolidano le proprie posizioni. Si tratta comunque di blockbuster come Ookami Kodomo no Ame to Yuki e Pokemon Best Wishes che rispettivamente hanno portato a casa 38 e 33,6 milioni di Euro finora in più, parendo ancora lontani dall'uscita di scena.


Ruroni KenshinOokami Kodomo no Ame to YukiHimitsu no Akko-chan

Sono però i Live Action a farla da padrone in questo periodo. Se solo ora Umizaru 4 inizia a perdere posizioni in classifica (ma siamo ormai a 70 milioni totali e probabilmente sarà il film più visto del'anno), nuovi titoli si profilano all'orizzonte.
Su tutti Ruroni Kenshin, l'attesissimo live action tratto dal manga di Nobuhiro Watsuki, che ha già spopolato nei cinema raccogliendo in breve tempo quasi 20 milioni, di cui 5 solo nel week-end di apertura.
Lo accompagnano però altri due film tratti da manga: Himitsu no Akko-chan (che in italia è nota come Stilly e lo specchio magico) e Ushijima the loan Shark, rispettivamente di Fujo Akatsuka e Shohei Manabe. Ambedue le pellicole raccolgono circa 3 milioni ciascuna.

Coda finale per alcune conferme per gli incassi complessivi con Naruto: Road to Ninja che si ferma a un buonissimo 13,2 milioni incassati globalmente e Kamen Rider Fourze che ne ha ottenuti quasi 12.
Nessuna traccia nei renking invece del film di Fairy Tail dopo la sua uscita. È ipotizzabile per questo titolo un incasso al disotto del milione di Euro, abbastanza basso considerato il brand molto popolare.


FOCUS ON


Rurouni Kenshin


Regia: Keishi Ohtomo


Soggetto: Nobuhiro Watsuki


Kenshin Himura, un tempo rinomato assassino, è ora un samurai vagabondo che viaggia per il paese offrendo il suo aiuto a chi ne ha bisogno per redimersi dal suo passato. Giunto a Tokyo incontra la giovane Kaoru Kamiya il cui padre ha aperto un dojo di kendo ove è insegnato lo stile del suo clan.
Kenshin è ospitato al dojo ove lavora come istruttore, ma mentre i suoi rapporti con Kaoru si fanno sempre più profondi, i fantasmi del passato ritornano...


Per tutte le altre informazioni rimandiamo alla news originale meticolosamente redatta nel tempo dall'ottima ZettaiLara.


Himitsu no Akko-chan
Akko-chan the Movie


Regia: Yasuhiro Kawamura


Soggetto: Mika omori, Fujo Akatsuka (manga)


Akko-chan, alias Atsuko Kagami, è una ragazzina delle scuole elementari che riceve uno specchio magico, attraverso il quale è capace di mutare il suo aspetto in chiunque lei desideri e utilizza questo potere per aiutare le altre persone. Sfruttando questo suo potere cercherà di salvare un'azienda che stà per essere venduta. E nel frattempo incontrerà anche l'amore...





News originale su AnimeClick.it, sempre a cura di ZettaiLara.


NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.

Fonte dati:
Boxofficemojo

Box office - Flash precedente

Box office - Flash successivo