Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Arago  1

Arago ed Edwan sono due fratelli gemelli i cui genitori furono uccisi da Patchman, una misteriosa creatura che si aggira per Londra, quando ancora erano piccoli. Ewan, il fratello brillante, diventerà un agente di Scotland Yard; Arago, invece, giurerà di prendersi la propria vendetta su Patchman. Da solo. Sarà quando le orme dei due fratelli s'ncontreranno di nuovo che nella tenebrosa Londra sarà sparso del sangue...</i>[Primo numero in promozione a 1,50 euro per tutta la prima tiratura]

Opera:  AR∀GO
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/09/2012
Prezzo: 1,50 €

Totale voti:   20  13  3


Fabbrizio_on_the_Road

Una partenza complessivamente fiacca. Le premesse narrative sono scontate, lo sviluppo degli eventi è privo di mordente, i misteri non intrigano e i personaggi non brillano. Qualche buona ispirazione sovrannaturale e un disegno passabile, ma non bastano.

 07/01/2024

jeffhardy88it

devo essere sincero riguardo questo primo volume... non l'ho finito e per me è un chiaro segnale del fatto che non sia un granchè. Da rivalutare!

 N.D.

Artanyl

lo ammetto l'ho preso approfittando dell'offerta, ma non me ne pento affatto! primo volume già ricco di azione anche se sviluppato a capitoli autoconclusivi

 N.D.

Utente23148

Utente23148

Manga piuttosto scarsino. La trama, sebbene abbia alla base una buona idea, non è ben sviluppata e a tratti appare noiosa o superficiale. Disegni nella media, senza tante pretese.

 N.D.

L u c k '

Manga senza troppe pretese. Carino ma nulla di che, si vede che l'autore non ha molta esperienza nel campo shonen però lo continuerò anche se sono indeciso.

 N.D.

rondinix

L'idea è carina ma resa con sufficienza, i disegni sono buoni. All'inizio è noioso, tuttavia diventa godibile a metà volume. E' un esperimento che va fatto.

 N.D.

Nina

Volume un pò noioso in alcuni capitoli ma si riprende bene verso il finale con un colpo di scena. Adatto a chi apprezza i gialli e non disdegna un pò di mistero. Presenta risvolti classici da shonen.

 N.D.

Hanagetsu

Provato solo per il prezzo lancio. Shonen forse godibile a chi non ne ha letti molti e a un pubblico giovane. Storia banale. Disegni buoni, ma non originali. Sufficienza stentata. Non continuerò.

 N.D.

SoraKey89

Mi sta piacendo parecchio. L'avevo preso solo xchè era del disegnatore di Darren Shan, ma si sta rivelando notevole. Molto bella l'ambientazione londinese e i disegni. Ottima l'edizione J-Pop.

 N.D.

magicstick

Non ho finito di leggerlo perche i primi due capitoli mi hanno ucciso dalla noia. Forse il mio è un giudizio troppo prematuro ma in ogni caso questo manga non fa per me! Non so se finiro di leggerlo.

 N.D.

SaimonSnaps

mi piace moltissimo! storia spettacolare! attendo impazientemente il 2 :D

 N.D.

balla98

disegni spesso confusi a causa delle vignette troppoa piccole ma la trama mi intriga parecchio volumetto promosso !!! :)

 N.D.

strabixio

l'inizio mi ha stupito ma come storia è bella, pure il fatto che si svolge a londra. un manga tutto sommato da leggere

 N.D.

BadBuffy

Belle ambientazioni, carino il tratto. Mi aspettavo molto di più. Troppo caotico come inizio, l'autore ha inserito troppe cose importanti in un solo volume. L'inizio l'ha bruciato, si spera nel resto.

 N.D.

Jirachi95

Bella storia (con alcuni clichè, ma comunque buona), disegni adatti al contesto (che cambiano anche tratto da personaggio a personaggio), e l'edizione j-pop è sempre ottima. In pratica un buon manga.

 N.D.

brera85

Ho provato questo volume perché era in offerta, tutto sommato non mi è dispiaciuto, in alcuni punti ho trovato la storia un po' confusionaria, ma nell'insieme ha un buon ritmo.

 N.D.

Tacchan

A volte un po' confuso, ma nel complesso risulta piacevole e godibile. L'ambientazione non mi spiace e credo possa riservare delle potenzialità. Per ora, promosso.

 N.D.

mrodonto

Incipit interessante, ma prende una piega da acchiappafantasmi che non mi aspettavo e che toglie fascino alla vicenda. Disegni così così. Non credo lo continuerò!

 N.D.

Tomyno88

Mi aspettavo di leggere una cosa un po' diversa, ma nonostante questo il giudizio è positivo. Tristezza a palate per la parte iniziale, poi il tono si risolleva un pochino.

 N.D.

nyappyintheworld

Primo numero appassionante, non vedo l'ora di assistere ai prossimi sviluppi. Piacevole e fresca l'ambientazione British. Mi piace molto il personaggio di Arago. La continuerò sicuramente!

 N.D.

Xander87

Come tanti l'ho preso perchè in offerta e anche perchè mi è stato consigliato, il primo capitolo mi è piaciuto molto ma dopo andato avanti la storia diventa banale e manca l'atmosfera giusta.

 N.D.

Revil-Rosa

Preso solo per l'offerta. Storia che ricorda lontanamente la serie tv Super Natural; inizio carino, ma nulla di troppo eccezionale. Se il secondo volume continua con episodi auto-conclusivi lo droppo.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Il potere del protagonista è troppo confuso, non si capisce chiaramente di cosa è capace. I vari casi che si susseguono non sono molto interessanti. Disegni niente di che.

 N.D.

Turboo Stefo

I disegni sono talvolta confusi e la storia pare fin troppo precipitosa e raffazzonata in diversi punti: non basta mettere Autobus a due piani e cartelli della metropolitana per differenziarsi dalla massa. Non risulta incisivo, seppur godibile.

 N.D.

oberon

Uno shonen godibile e dai bei disegni, anche se l'ambientazione londinese a mala pena si intravede per ora. Promette bene, e la componente fantastico/folcloristica è gradevole.

 N.D.


Altri Voti


9

alis89 alis89   MikiAle MikiAle   Utente131183 Utente131183   YutaHachiman YutaHachiman   Utente35786 Utente35786   Annaira Annaira   Salvo96tp Salvo96tp   AfedcII AfedcII   Yume-chan Yume-chan  


1


Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.