Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Tamako Market 01

Titolo italiano:  Lei è la dolce figlia del pasticcere che fa i Mochi

Data italiana: N.D.
Data in patria: 10/01/2013
Durata: 25 minuti

Totale voti:   73   10   5 


Doctor_Who

Perché la fioraia ha una voce maschile?

 16/11/2022

Atenaide

Leggero e divertente, l'uccello è davvero strasimpatico, soprattutto allo specchio... Ma la fioraia ha una voce maschile?

 05/06/2022

megna1

megna1

Non sono un amante della KyoAni, ma l'ho trovato piacevole e ben realizzato. Forse un po' troppo puccioso.

 10/10/2021

BeccaRebecca

Carino. Proseguirò

 20/04/2020

Eri$

Un negozio di mochi, una protagonista pucciosissima e un uccello parlante, con un pizzico di non sense e l'eccelsa qualità visual che solo Kyoani sa dare!

 02/03/2020

pippo311lp

Non mi sembra niente di che per adesso,l'uccello parlante non me lo aspettavo ma per questa prima puntata non mi è dispiaciuto. Disegni fantastici

 30/12/2018

PokeNew

Ok, devo ammettere che all'inizio ero rimasto un attimino sbigottito dall'uccello, ma a mente fredda direi che come inizio non è affatto male. Il comparto tecnico made in Kyoani poi è sempre ottimo.

 06/11/2017

fedelic

Oddio quell'uccello XD mi fa sbellicare dal ridere con il suo atteggiamento, per non parlare del suo nome Mochimazzi. Alla fine però l'uccello diventa un proiettore 0.0

 15/09/2017

Julaaar

Primo episodio che non mi ha detto molto ma che si fa seguire piacevolmente. Se preso senza pretese potrebbe essere una serie decisamente godibile. Per ora è verde.

 30/08/2016

SweetBeast

Un po' strano, ma molto carino. Lo strano volatile vince tutto.

 22/06/2016

Kida_10

Sinceramente questo episodio non mi ha detto nulla ed è stato piuttosto noioso. Per dare un giudizio è ancora troppo presto ma il pennuto non mi convince più di tanto.

 15/04/2015

Spirit Eater

Ed inizia un nuovo anime sulla scia di k-on: le potenzialitá ci sono tutte. Staremo a vedere.

 12/04/2015

nndoo

Primo episodio davvero carino, si prospetta un bello slice of life con qualche risata assicurata

 N.D.

FAIRY_CHAN95

questo anime è prorio carino con quell'uccellino cicciotto e buffo ^^

 N.D.

Hachiko94

Pensavo peggio e invece è in perfetto stile KyoAni: sprigiona spensieratezza da tutti i pori. Mochimazzi è il mio nuovo idolo, peccato sia diventato ciccione!

 N.D.

eracliano

Sinceramente non so dire se mi sia piaciuto o no... ci sono diversi pro e diversi contro... e cose che mi lasciano interdetto... ma la fioraia è un uomo?!

 N.D.

grandebonzo

Inizio zuccheroso e pieno di buoni sentimenti. Ci sta, è quello che mi aspettavo di vedere. Ma il pennuto promette qualche scossone...

 N.D.

animeclick90

Ha una storia insolita che forse non mi è piaciuta tanto all'inizio ma i personaggi sono ben impostati e l'uccello che sembra un vero personaggio appare molto divertente. La serie non sembra male.

 N.D.

GianniGreed

Tamako e gli altri personaggi sono abbastanza simpatici, uccello parlante compreso, anche se la cosa mi lascia perplesso. Ottimi i disegni, davvero stupendi. Come primo episodio non è male.

 N.D.

terrablu2003

Anche senza coordinate precise,il tratto distintivo della KyoAni è evidentissimo,ottimo come carburante per una prima puntata poco ricca di comburente,il problema e trovare ora l'innesco,non male ma..

 N.D.

Deko

Quel volatile vale tutto l'episodio!

 N.D.

Dicece-kun

Non so dire se il personaggio di Mochimazzi mi piace o no... -.- per il resto solita produzione Kyoani, animazioni bellissime e personaggi moe!!speriamo ci sia più Tamako nei prossimi episodi...

 N.D.

CrocifissionePop

Buoni preamboli. Un quartiere commerciale, tanti personaggi, rivalità, piccoli amori timidi, tradizioni e un uccello a dir poco simpaticissimo. Stile grafico alla K-On! tanto carino quanto infantile.

 N.D.

Degonia

Mi aspettavo qualcosa di 'wow' da questo anime così tanto atteso! Deludente, mi ha annoiato parecchio, e la storia del volatile poi ha peggiorato il tutto.

 N.D.

falcus92

La storia è al quanto singolare... Ma quanto moe!!!

 N.D.

v@ler!x

È molto carino e divertente! Soprattutto mochimazzu! XD

 N.D.

RyOGo

Anime per passare il tempo in allegria, carino!

 N.D.

Solaris

Stavolta il primo episodio non mi dice granché. Evento più unico che raro con le produzioni Kyoani. In più l'uccello parlante mi sta veramente antipatico, ma qui, ovviamente sono 'teh gustibus'

 N.D.

BlackBear

Per adesso questo anime non mi dice niente, l'unica nota positiva è quell'uccello che è veramente simpatico, altrimenti non trovo niente di interessante

 N.D.

Andromeda

Tamako vive nel distretto commerciale e la sua stessa famiglia gestisce un negozio di Mochi. Il solito tran tran viene però interrotto dall'arrivo di Dera. Niente di particolare ma carina come serie.

 N.D.

Izaya_Orihara

Non è una serie eccezionale ma può arrivare ad un 6 pieno. Comunque troppo simpatico l' uccello.

 N.D.

LaMelina

A parte la mia mania per i pollastri (li amo! **), ho trovato questo primo episodio davvero divertente e carino! Si prospetta un bell'anime... <3

 N.D.

PosiTrone

Pucciosità ad elevato grado estetico e tecnico che funge da comburente copioso e diffuso ad una storia che attende d'entrare in scena. Le premesse ci sono.

 N.D.

Amaterasu

Mi aspettavo un anime insensato pieno di moe e moine, invece scopro una storia strampalata, simpatica e godibile. I personaggi, compreso Dora, destano subito empatia, bella la grafica. Lo continuerò!!

 N.D.

Swordman

Più che caruccio. Anche se l'uccello parlante messo all'ingrasso è a tratti inquietante... Occhio alla Pasqua!

 N.D.

ElyCChan

Tanta allegria e spensieratezza per il primo episodio!

 N.D.

vgotho

Fresco,simpatico.Gli avrei dato meno di zero e invece...credo proprio che lo continuerò.Un leggero slice of life che non annoia,per il momento.

 N.D.

Hideki_fight

Per essere un anime ell' uccello mi è piaciuto, simpatico

 N.D.

Yui-chan

Carino e simpatico, continuerò a seguirlo.

 N.D.

tak10

Molto simpatico, l'uccello mi ha fatto ridere non poco. Ha anche qualche spunto interessante, promosso!

 N.D.

Aiakos

Davvero simpatico. Mi è piaciuto. Continuerò a seguirlo

 N.D.

Sophie.C

Spensierato, allegro, nessuna pretesa e comunque come primo episodio assurdo ma bello!

 N.D.

ReiRan->--@

Il vero protagonista di questo anime è lo strano uccello parlante. Oh per fortuna non è un all girl anime e i protagonisti non stanno sempre solo a scuola.

 N.D.

Uccello Gira-Viti

Dio mio quanto Moe. Che bellezza. Oltretutto sembra quasi che potrebbe avere una trama. Ottimo, comunque. Perfetto per essera guardato in tranquillità, a cuor leggero. Primo episodio piacevole. Good

 N.D.

Arashi84

Carino, così assurdo da risultare abbastanza divertente! L'uccello cicciotto è un valore aggiunto e poi, trovo adorabile questo stile di disegno!

 N.D.

Mei_Chan

Non mi aspettavo proprio l'uccello parlante! E con una missione da compiere addirittura! Davvero divertente, i personaggi sono molto simpatici e ingenui, le animazioni fluide e i disegni ottimi.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Sconsigliato a chi non sopporta il moe e l'irrazionalità, sembra divertente, soprattutto Mochimazzi.

 N.D.

Grande Nero

Non male, come episodio. Nel complesso ho riso molto. Stima per l'uccello. La opening mi pare azzeccata, allegra e secondo me adatta. La ending è più... malinconica? Bella, ma forse meno adatta.

 N.D.

Renton_

Molto divertente e carino, un uccello come protagonista è la ciliegina sulla torta, però ho dubbi sulle prossime puntate per quanto riguarda la scena finale.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Interessante e divertente fin dall'inizio, con livelli massimi di pucciosità. Ottimo lavoro delle seiyuu debuttanti. Si prospetta una serie stupenda.

 N.D.

urara98

carino come primo episodio, anche abbastanza divertente. L'uccello che parla fa davvero inquetudune o.o

 N.D.

Ritsu

Troppo troppo carino >___< l'uccello è davvero spassoso!

 N.D.

DarkPuddu

DarkPuddu

Carino, anche se la storia non è chissà cosa. L'uccello è molto simpatico. Per questo episodio passa.

 N.D.

TWINKLE

Abbastanza carino, spassoso a tratti, più che ai personaggi mi sento già legato ai luoghi. Design riciclato, ma funziona ancora.

 N.D.

karafuru

karafuru

I colori mettono tanta allegria e Tamako non è da meno! L'uccellino è troppo divertente! Spero che vada solo migliorando!

 N.D.

HSam

HSam

Molto più bizzarro e articolato rispetto agli ultimi lavori KYA. Soprattutto per la componente "animale parlante". Ambientazione colorata e accesa. Tanto.. tanto MOE. Ma.. non mi ha convinto.. chissà.

 N.D.

Tsukime;

Non è nulla di particolarmente originale ma risulta carino e facilmente seguibile!Spero che non cali di qualità,per ora voto giallo.

 N.D.

magnus

magnus

bellino, disegno simile a K-on ma migliorato nel tratto, c'è però una discrepanza tra personaggi principali e secondari che sembrano fatti da mani altre, sono pessimi; nella sostanza mi è piaciuto.

 N.D.

Yume-chan

Carino!! Leggero e tranquillo. Certo che quell'uccello è proprio scemo! xD

 N.D.

elexiao_shing

Molto tranquillo, piacevole da vedere e carino l'uccellino parlante anche se mi ha inquietato abbastanza XD. Diciamo che per ora lo considero un anime senza pretesa, leggero e piacevole...

 N.D.

bbQsauce

Più bizzarro di quanto mi aspettassi, l'ambientazione è ottima, Tamako è adorabile e l'uccellino[one] è simpatico. La "fioraia" con la voce di Daisuke Ono è raccapricciante ._.

 N.D.

Metaldevilgear

Questo chara-design avrebbe proprio bisogno di una svecchiata, ma il vero protagonista è il pennuto Mochimazzi, senza il quale l'episodio non varrebbe molto. Grafica ottima, belli i video delle sigle.

 N.D.

Kuroi Karasu

Deludente: dallo staff che si è occupato di K-on mi aspettavo qualcosa di meglio.

 N.D.

Zelgadis

Male. L'unica cosa bella è la ending. Peccato, ci speravo.

 N.D.


Altri Voti




2

Jessi Jessi   mirkosp mirkosp  

Tamako Market 02

Titolo italiano:  Un San Valentino che fiorisce d'amore

Data italiana: N.D.
Data in patria: 17/01/2013
Durata: 25 minuti

Totale voti:   43   11   5 


Atenaide

Noia, amore, san valentino... pucciosità varia e un pennuto a volte troppo pesante.

 14/06/2022

megna1

megna1

Alla fine rimane un banalissimo anime per bambine, ma per fortuna c'è Mochimazzi che porta un po' di sana demenzialità.

 10/10/2021

Eri$

Usage, usagi ovunque! Continua il tripudio di pucciosità, misto a cuori e cioccolato. Nessuno sembra stranizzarsi troppo sul perché l'uccello possa fare da proiettore.

 12/03/2020

pippo311lp

L'uccello continua a non starmi simpatico, ma in questa puntata non mi ha dato tanto fastidio, vedremo. La serie sembra carina e i personaggi sono tutti kawaii, spero non si limiti a questo.

 24/01/2019

PokeNew

Ancora non riesco a capire dove si voglia andare a parare con Mochimazzi, ma comunque per il resto mi è davvero piaciuto quest'episodio dedicato a San Valentino. Midori poi è carinissima!

 07/11/2017

fedelic

Bellina l'idea del distretto in tema San Valentino. L'uccello è uno spasso, regge l'ep da sé senza problemi. La ragazza bionda nasconde qualcosa, chissà cosa?

 15/09/2017

Julaaar

Più noiosetto del precedente ma con un paio di spunti gradevoli che mi invogliano a continuarlo. Spero che venga sviluppata bene la parte sentimentale perchè il resto è praticamente il nulla assoluto.

 30/08/2016

Spirit Eater

I personaggi mi convincono appieno: siamo dinnanzi ad un k-on con un po' di trama e più amore.

 12/04/2015

nndoo

Un pò meno ispirato rispetto al primo, ma non per questo meno piacevole, l'atmosfera tranquilla e spensierata risulta essere molto gradevole.

 N.D.

FAIRY_CHAN95

ma poverino ahahah è davvero molto piu carino di quanto mi aspettassi. puntata di san valentino

 N.D.

Hachiko94

Arriva San Valentino e il distretto commerciale si prepara per festeggiarlo. Un po' meno interessante del precedente, ma ora si scopre che Mochimazzi è un videoproiettore xD

 N.D.

eracliano

Episodio leggero, che però non mi ha intrattenuto particolarmente bene...

 N.D.

animeclick90

In questa puntata vediamo meglio il carattere di tutti i personaggi, poi la puntata di San Valentino è sempre piacevole da vedere.

 N.D.

GianniGreed

San Valentino. Tamako vuole portare un po' di atmosfera al distretto commerciale. Episodio molto leggero e gradevole, Tamako vestita da coniglio è adorabile. Bello.

 N.D.

Swordman

Il volatile è ormai all'ingrasso in vista della prima festività utile :P Episodio bello da vedere ma di certo non il massimo della vivacità.

 N.D.

terrablu2003

Credevo che la serie fosse peggio di quanto mi aveva prospettato la prima,ma tranne i personaggi secondari,che non"spaccano"lo schermo,il resto mi piace ed è anche puccioso e gradevole!Ottima tecnica!

 N.D.

Izaya_Orihara

Boh.. solo noia!!!

 N.D.

CrocifissionePop

Tema romantico per san valentino. Piacevole e simpatico, continua a mostrarci il dolcissimo quartiere commerciale ed i suoi allegri abitanti.

 N.D.

Andromeda

Episodio sicuramente più noiosetto del primo ma godibile. Piuttosto: l'uccello è un robot? Come ha fatto a proiettare il video dagli occhi? O_o

 N.D.

ElyCChan

Leggero e divertente! Ottimo episodio!

 N.D.

TWINKLE

Qualche sorriso e poco più, i personaggi non sfondano lo schermo.

 N.D.

falcus92

E' moe pure il personaggio con l'afro. Ma poi 25'' di niente assoluto! Neanche ho riso (a differenza della prima puntata)

 N.D.

Arashi84

Meno carino del primo episodio, ma comunque gradevole. Continuerò a seguirlo per ora...

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Leggero ma simpatico.

 N.D.

v@ler!x

Continua a farmi sorridere! La storia è banale..le animazioni fantastiche...però nel complesso carino!

 N.D.

PosiTrone

Acerbo ed anestetizzante accostamento d'anelamenti abbozzati e amabili affettuosità. Attendonsi assolutamente avanzamenti!

 N.D.

Zelgadis

Gli haters se lo meritano, ma io che male ho fatto alla kyoani per avere sto coso? ;_; Possiamo far finta che non esista?

 N.D.

Yume-chan

Ma io se dovessi parlare dalla mia finestra con colui che praticamente sta dall'altra parte della strada, avrei semplicemente urlato xD xD Comunque è stato un episodio carino e simapatico!

 N.D.

Amaterasu

Un san Valentino nipponico davvero originale! Ci troviamo Midori improvvisamente protagonista, ho la sensazione che avrà una bella parte in futuro, ne sono felice! Molto belle le animazioni *^*

 N.D.

LaMelina

Ormai sono innamorata cotta di Mochimazui! *///*)/ E mi sto affezionando al market di Tamako! In particolare adoro Mochizou... Tama-chan, voglio un po' di shoujo su!!! *A*

 N.D.

Tsukime;

Episodio davvero carino,non annoia mai! Mochischifo convinto di essere l'idolo delle donne x'D!

 N.D.

Yui-chan

"Se li mangerete insieme, i vostri cuori saranno una cosa sola" ma che trovata carinaaa!! Episodio davvero carino.

 N.D.

Mei_Chan

Davvero carino e divertente. Midori poi é un personaggio potenzialmente interessante. Venti minuti in leggerezza ;)

 N.D.

tak10

Leggero, carino e godibile.

 N.D.

urara98

carino anche questo secondo episodio. Non ho ancora capito cosa centrino i costumi da coniglio a san valentino xD Che tsundere il padre di tamako!

 N.D.

Kuroi Karasu

Migliore del precedente! L'unica cosa che mi rende perplesso è quel diamine di pappagallo....

 N.D.

karafuru

karafuru

Sembra che non ci sia una trama, anche se la missione di Mochimazzi fa presagire qualcosa. Ad ogni modo l'episodio è allegro e godibile nella sua semplicità!

 N.D.

Metaldevilgear

Privo di contenuti, davvero...

 N.D.

ReiRan->--@

Che tsundere il papi! Comunque ci si profila un triangolo amoroso con da un lato potenziale shojo-ai. Ma l’uccello è un robot o un animale magico? Anime leggero e mi piace^^

 N.D.


Altri Voti



5

grafias grafias   Kida_10 Kida_10   Noir Noir   Oluha89 Oluha89   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman  

2

Jessi Jessi   AuronX AuronX  

Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Lei è la dolce figlia del pasticcere che fa i Mochi 25'   73    10    5 
Ep. 02 Un San Valentino che fiorisce d'amore 25'   43    11    5 
Ep. 03 Calore per una ragazza fredda 25'   39    11    2 
Ep. 04 Fiorisce un piccolo amore 25'   42    5    2 
Ep. 05 Abbiamo passato la notte insieme 25'   38    5    3 
Ep. 06 Anch'io ho sentito i brividi sulla schiena 25'   30    10    6 
Ep. 07 Lei sarà una sposa 25'   37    9    1 
Ep. 08 Non chiamatemi più pollo   35    7    2 
Ep. 09 Cantando una canzone d'amore   48    1    2 
Ep. 10 Sul bastone di quella ragazza sboccia un fiore   32    7    6 
Ep. 11 Chi l'avrebbe mai detto che lei fosse la sposa?   33    8    1 
Ep. 12 Episodio 12   46    2    1