Headline Japan Box Office


UN FLASH DAL BOTTEGHINO GIAPPONESE

Ritorno alla finestra sul cinema in terra giapponese con il passaggio al mese di Febbraio.

Non ci sono stati in questo periodo grandi rivoluzioni. Hunter X Hunter - Phantom Rouge è rimasto tra i film più visti del periodo arrivando a incassare un totale di circa 9 milioni, ben superato il miliardo di Yen, soglia "psicologica" per segnare il successo di un film in Giappone. Continua a mantenersi su buoni livelli One Piece Z nonostante sia in programmazione da ben nove settimane. L'incasso registrato è stabile a 53,5 milioni (sebbene sia stato registrato un totale superiore a 7 miliardi di Yen poi corretto a ribasso).

Ci sono state nuove uscite sul fronte dei titoli di animazione, ma con pochi sussulti a livello generale: Berserk Golden Age Arc III: Descent, terzo capitolo della trilogia cinematografica, incassa appena 300.000 euro all'uscita segnando di fatto il terzo flop di fila per i film tratti dal manga di Miura; destino simile per il film di Star Driver anche se in questo caso il titolo era proiettato su soli 24 schermi (Berserk ne aveva quasi 100).

One Piece ZHunter X Hunter MovieStar Driver the Movie

Si tirano le somme invece per Evangelion 3.0 che ha globalmente in cassato al cinema in Giappone 44,5 milioni. Tokumei Sentai Go-Busters vs. Kaizoku Sentai Gokaiger: The Movie, si porta a ridosso dei 3 milioni complessivi.
Da registrare poi l'uscita al cinema di Documentary of AKB48: No Flower Without Rain, documentario dedicato al celebre e numeroso gruppo di Idol nipponiche con 1,3 milioni raccolti in due settimane-


E IN PIÚ


Documentary of AKB48: No Flower Without RainDocumentary of AKB48: No Flower Without Rain
Documentary of AKB48 No flower without rain Shojo tachi wa Namida no Ato ni Nani o Miru?


Regia: Eiki Takahashi


Terzo documentario dedicato al popolare gruppo delle AKB48. In questa occasione le componenti del gruppo vengono seguite nel periodo successivo al clamoroso diploma dell'ex-center del gruppo titolare Atsuko Maeda. La competizione per occupare l'ambito posto ora vacante, il rapporto con le "Regole dell'amore proibito", il confronto con i dati di popolarità tra le varie Idol.










NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.

Fonte dati:
Boxofficemojo
AsianWiki

Box office - Flash precedente

Box office - Flash successivo