Headline Japan Box Office


UN FLASH DAL BOTTEGHINO GIAPPONESE


Come previsto nelle passate settimane, l'ingresso nel principale periodo di vacanza primaverile del Giappone favorisce l'uscita nei cinema di vari film di punta per la stagione.

Varie le uscite sul fronte dell'animazione. Principale fra tutti è Detective Conan: Private Eye in the Distant Sea, annuale film dedicato all'occhialuto piccolo investigatore che, da par suo, fa nuovamente un buonissimo risultato con 5,6 milioni nel fine settimana d'uscita.
Molto distanziato, di un "paio di giri", è un altro film di un filone ricorrente, quello di Shin-chan (giunto a 21 film per il cinema) che con Crayon Shin-chan: Bakauma—! B-Kyū Gourmet Survival!! arriva "appena" a 1,8 milioni.
Buon risultato invece per il film di Steins;Gate: Fuka Ryouiki no Deja vu che apre con circa 720.000 Euro ma anche con solo 18 sale in cui viene distribuito.


Detective Conan - Private Eye in the Distant SeaShin-chan film 2013Steins Gate Movie


Parallelamente continua il buon momento per film d'animazione usciti qualche settimana fa: Dragon Ball Z - Battle of Gods che arriva a 20 milioni (2,6 miliardi di Yen), Doraemon: Nobita no Himitsu Dōgu Museum a 31,6 milioni (4 miliardi di Yen circa) e Precure All Stars New Stage 2: Kokoro no Tomodachi a 8,2 milioni (poco sopra il miliardo, soglia minima per un film di vero successo in Giappone).

Sul fronte dei Live-Action non è andata benissimo all'eroe mascherato Hentai Kamen che in un paio di settimane ha fatto poco più di 500.000 Euro scontando anche pochissime sale di distribuzione. Aibou X-Day invece sfiora quota 10 milioni.

E IN PIÙ...

Riproponiamo i trailer per il terzetto di Anime film di nuova uscita in Giappone.

Detective Conan Movie XVII - Trailer




Eiga Crayon Shin-chan: Bakauma—! B-Kyū Gourmet Survival!! ~ Full Trailer




Steins;Gate: Fuka Ryouiki no Deja vu



NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre (Questa settimana 1 Euro = 127,7 Yen).

Fonte dati:
Boxofficemojo

Box office - Flash precedente

Box office - Flash successivo