La nuova fatica della KyoAni, l’anime sui liceali nuotatori Free! non è ancora andato in onda, ma ha già acquistato una invidiabile popolarità, potendo vantare un foltissimo gruppo di fan, tant’è vero che è stato fissato un evento doujinshi dedicato al titolo. Del resto il web pullula di fan art ispirate al soggetto, provate a fare una ricerca veloce e vedrete.

Lo Studio You precisa che il Free! Only Event "Ren-ai Jiyū-gata! Junbi Undō" (Love Freestyle! Prep Exercises) si terrà presso il Tokyo Ryutsu Center il 28 luglio, mese in cui peraltro comincerà la messa in onda della serie. Le cose saranno fatte in grande: ci saranno 100 postazioni per venditori (prenotabili al costo di 3,500 yen l’una), saranno ammessi 20 circoli; sarà dato anche spazio al cosplay e ai fotografi, mentre sarà vietato fare filmati. Solitamente a questi eventi i venditori devono a loro discrezione etichettare il materiale R-18, ossia indicare ciò che è vietato ai minori, e contestualmente alla vendita devono verificare l’età dell’acquirente.
 
Free!

Per chi non fosse a conoscenza del fenomeno in voga tra le fangirl al momento ecco la trama:
 
Haruka Nanase, il protagonista, ama da sempre immergersi in acqua e nuotare. Appena prima di lasciare le elementari ha partecipato ad una gara insieme ai compagni della squadra di nuoto: Makoto Tachibana, Nagisa Hazuki e Rin Matsuoka. Dopo aver raggiunto l’agognata vittoria, ciascuno di questi ragazzi ha preso la propria strada e si sono persi di vista. È passato un bel po’ di tempo, ritroviamo il protagonista nel bel mezzo della sua tranquilla e piatta vita da liceale. Ma a “smuovere le acque” ci pensa il ritorno di Rin, che sfida Haruka, dimostrandogli la sua netta superiorità in vasca. A Haruka la sconfitta non va giù, così decide di fondare un club di nuoto presso l’istituto Iwatobi. Coinvolge i vecchi amici Makoto e Nagisa, oltre a reclutare un nuovo membro: il primino Rei Ryugazaki. Haruka, Makoto Nagisa, Rei e Rin ci introdurranno ad un storia che parla di nuoto, giovinezza ed amicizia.

Free! è nato come corto battezzato dagli utenti online “That swiming anime”, il progetto era poi stato rinominato dal produttore Suiei-hen (nuoto) ed inserito sul suo canale di youtube, ed infine era stata annunciata una serie anime, prevista per questa estate.

Maggiori dettagli tecnici li potete trovare a questo link nella nostra notizia dedicata all’anime.

Intanto la Kyoto Animation ha rilasciato il II video promozionale, il trailer si incentra sul protagonista Haruka Nanase, ci dobbiamo aspettare un promo per ognuno dei 5 nuotatori? Vedremo:
 


La serie TV debutterà a luglio, tuttavia vi sarà una proiezione in anteprima del primo episodio il 26 giugno presso il cinema Marunouchi Piccadilly 3 in Tokyo, all’evento parteciperanno i 5 doppiatori principali. Inoltre 2 di loro, Shimazaki e Tatsuhisa Suzuki, condurranno una trasmissione radiofonica ad appuntamento settimanale, su Iwatobi Channel, a partire dal 17 giugno.

Fonte consultata: Anime News Network


Fonte consultata: Anime News Network