Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Kiniro Mosaic 01

Titolo italiano:  ...nel paese delle meraviglie
Titolo Originale: Fushigi no kuni no

Data italiana: 13/07/2013
Data in patria: 06/07/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   23   4   0 


Flare Asakura

Primo episodio simpatico e puccioso!

 30/03/2017

fedelic

La nostra protagonista viene ospitata in Inghilterra,non parlando un acca di inglese, e fa amicizia con Alice.Dopo un po' di tempo ora Alice va in Giappone,e almeno lei si è studiata un po' di giappo.

 26/03/2017

Andorea-kun

Andorea-kun

Non mi sarei mai aspettato un'altra seria dalla "Pucciosità diabetica" [Citazione rubata], vediamo se continua così bene!

 22/06/2015

grandebonzo

Super puccioso, super kawaii! Molto simpatico il confronto culturale. Il chara design mi piace parecchio, la CG è invece ridicola (per fortuna è limitata a qualche sfondo)

 N.D.

terrablu2003

Slice of life molto zuccheroso,la trama punta tutto sulla pucciosità delle protagoniste,piacevole!Narrazione lenta come si addice al genere in questione,battute molto semplici!Disegno scarno,ma carino

 N.D.

Yui-chan

Mmm non so, non mi convince...provero' a guardare qualche altro episodio.

 N.D.

Yume-chan

La prima parte è tenerissima, sembrava una favoletta :3 Primo episodio molto piacevole. Promosso!

 N.D.

falcus92

Hello, Arigatou... Ecco la sintesi della prima parte dell'episodio. Poi parlavano come se si capissero anche se evidentemente non potevano. Seconda parte migliore ma sembra un anime banale. Giallo

 N.D.

Uccello Gira-Viti

Boh.. la ragazza inglese sembra ancora una bambina delle elementari anche quando va al liceo...promosso!

 N.D.

SIAMENSIS

Boh.. la ragazza inglese sembra ancora una bambina delle elementari anche quando va al liceo...drop in vista

 N.D.

Rygar

Rygar

A parte l'inversione dei caratteri (inglesina timida e giapponesina esuberante) e una bizzarra comunicabilità tra ragazze che parlano 2 lingue differenti direi che è carino.

 N.D.

Metaldevilgear

Ehm... come mai si capivano perfettamente pur conoscendo una sola parola delle rispettive lingue? Mi spiace ma non ci passo su 'sta cosa. A parte questo, episodio davvero troppo zuccheroso.

 N.D.

ladynera

Episodio tenero e piacevole, ma alcune gag lasciano a desiderare. Non so se ne continuerò la visione...

 N.D.

_Setsuna_

Bella la prima parte versione inglese mi ha ricordato Ikoku meiro,vedremo cosa combineranno le liceali con la bionda inglese trasferita in Giappone

 N.D.

bbQsauce

Engrish - The Animation! Mi ha sorpreso, il genere riesce ad essere ancora fresco e divertente, la prima parte è tenerissima.

 N.D.

magnus

magnus

English MOE, <3 O_O !!!!! ottimo disegno, realizazzione ok per quello che pare un buonissimo slice of life! ricorda ikkoku meiro no croisee.

 N.D.


Altri Voti




Kiniro Mosaic 02

Titolo italiano:  Anche se sono piccola
Titolo Originale: Chitchakutatte

Data italiana: 20/07/2013
Data in patria: 13/07/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   16   4   0 


fedelic

Una fiumana di zuccherosità che ti travolge.Molto tranquillo nella narrazione,comunque ci sono momenti che fanno anche ridere. Credo che questa serie sia MOE all'ennesima potenza.

 26/03/2017

terrablu2003

Soporifero al punto giusto,non in senso negativo.Zuccherosità all'ennesima potenza e lentezza questo il mix micidiale.Ora ricordo perché mi piace,ricorda tanto A-Channel;nei disegni!Tecnica buona!Bon!

 N.D.

Yume-chan

Mmm, carino. Si lascia guardare, ma trovo che non sia nulla di ché al momento. Sarà anche perché i comportamenti di Alice mi lasciano più che perplessa.

 N.D.

Yui-chan

Il modo in cui Youko stuzzica Aya mi ricorda tanto Riko e Mio di k-on! Un secondo episodio piu divertente ma ancora non riesce a prendermi del tutto.

 N.D.

falcus92

Tanto moe, troppo moe. Sinceramente ho quasi la nausea dopo questo episodio. Rimane uno slice of life comunque carino con queste ragazze che si scambiano varie esperienze. Giallo perché troppo moe.

 N.D.

Rygar

Rygar

Quest'anime ha il pregio di far tollerare (e addirittura apprezzare) il MOE a chi di solito lo detesta. L'inversione dei ruoli (e dei corpi) tra Inghilterra e Giappone rimane.

 N.D.

Metaldevilgear

Alice e Shino sono un po' la giappofag e l'anglofag della situazione. Puntata migliore della precedente, perché qualche situazione comica c'è. Sempre diabetico, comunque.

 N.D.

ladynera

Carino anche questo ma alterna momenti simpatici e divertenti ad altri sciocchi e noiosi, ci sta pure il moe per intenerire ma... Non pensa abbia molto altro da dare. Alla prossima, nuova entrata?

 N.D.

_Setsuna_

Dopo la prima puntata più originale,questa punta più sul classico slife o life scolstico,carine alcune battute e soprattutto moe, moe e moe...

 N.D.

magnus

magnus

è la festa del moe <3, la festa del moenglish! è talmente pieno di moe che devono spiegare pure cosa è il moe... ME GUSTA! anzi I LOVE IT!!! MOE MOE... LOVE <3

 N.D.


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 ...nel paese delle meraviglie 24'   23    4    0 
Ep. 02 Anche se sono piccola 24'   16    4    0 
Ep. 03 Che tipo di amici mi farò 24'   13    5    0 
Ep. 04 Aya è nervosa sotto la pioggia 24'   15    3    0 
Ep. 05 Insieme alla sorellona 24'   13    5    0 
Ep. 06 Alice dorata, Karen dorata 24'   13    2    1 
Ep. 07 Affamatissima Karen 24'   14    1    1 
Ep. 08 Che giorno è oggi? 24'   12    3    1 
Ep. 09 Chi è che non dorme? 24'   11    3    2 
Ep. 10 Le fantastiche cinque 24'   13    1    1 
Ep. 11 Prova ad indovinare quanto mi piaci 24'   13    2    2 
Ep. 12 Momento dorati 24'   14    4    1