Headline Japan Box Office


UN FLASH DAL BOTTEGHINO GIAPPONESE


Torna la finestra su quanto avviene nei cinema giapponesi con l'arrivo della stagione estiva che segue a una coda di calma successiva a quella primaverile.

Riprendono più vivaci le uscite dei film di animazione. Mentre è Monster University a spopolare anche in Giappone, è invece "Final" Gintama Kanketsu-hen : Yorozuya yo Eien Nare a ben rappresentare le produzioni nipponiche. Molto buono l'esordio del film tratto dal manga di Hideaki Sorachi che, in un paio di week-end di programmazione, raccoglie circa cinque milioni.

Parte subito bene anche il film di Pokémon Best Wishes che apre subito con poco meno di quattro milioni all'esordio.
Sensibilmente più indietro troviamo il nuovo film di Soreike! Anpanman Tobase! Kibou No Ha che ha finora raccolto circa un milione.

Final GintamaNintama Rantarou IILibrary Wars


Si rifanno vivi anche i Live Action con il solo Nintama Rantaro Natsuyasumi Shukudai Daisakusen!no Dan a "rappresentare" la categoria. 700mila euro sono stati incasat finora da questo film.

Tempo di bilanci infine per Detective Conan: Private Eye in the Distant Sea, che con circa 27 milioni di euro incassati nella sua lunga programmazione, diviene uno dei maggiori successi della saga del piccolo investigatore. Lusinghiero anche il risultato del Live Action di Library Wars arrivato a quota 12,4 milioni (1,66 miliardi di Yen).



"Final" Gintama




Nintama Rantarou II




Pokemon Best Wishes 2013


NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.
(In questo periodo 1 Euro = 132 Yen)

Fonte dati:
Boxofficemojo

Box office - Flash precedente

Box office - Flash successivo