Qualche tempo fa, avevamo parlato del fatto che il 2013 segna il ventesimo anniversario dei Power Rangers, la fortunatissima saga di telefilm per ragazzi (cominciata, infatti, con la sua prima serie, Mighty Morphin' Power Rangers, nel 1993) e che Saban, la casa produttrice dello show, sta investendo molto sui festeggiamenti per la ricorrenza attraverso la ventesima serie, Power Rangers Megaforce, attualmente in onda negli States e in diversi paesi del mondo, come la Francia e il Canada e... l'Italia.

Power Rangers Megaforce, infatti, farà il suo debutto su Boing giorno 14 Ottobre alle 20.00 con la premiére. L'effettiva trasmissione della serie comincerà la settimana successiva, il 21 Ottobre, dal Lunedì al Venerdì alle 16.35.




Attualmente, in America, sono stati trasmessi dodici dei venti episodi (più un paio di episodi speciali dedicati alle festività) che comporranno la prima avventura di Troy, Emma, Noah, Jake e Gia, tratta molto liberamente dal telefilm giapponese Tensou Sentai Goseiger del 2010.

Power Rangers Megaforce racconta la storia di cinque ragazzi come tanti chiamati dal saggio Gosei, essere supremo che protegge il pianeta Terra, a diventare eroi.
Troy, il capo del gruppo, è un atletico esperto di arti marziali che può diventare il Red Ranger coi poteri del Dragone; Noah è un ragazzo intelligente e impacciato con la passione per la scienza che può diventare il Blue Ranger coi poteri dello Squalo; la dolce e sensibile Emma, con la passione del canto e della fotografia, può trasformarsi nella Pink Ranger coi poteri della Fenice; l'affascinante e biondissima Gia, idolo della scuola, può diventare la Yellow Ranger coi poteri della Tigre; Jake, allegro e sportivo migliore amico di Noah neanche troppo segretamente innamorato di Gia, infine, può trasformarsi nel Black Ranger coi poteri del Serpente.
Controllando armi tecnologiche, potenti robot e poteri incredibili, i cinque Power Rangers dovranno battersi contro i perfidi alieni Warstar, che vogliono soggiogare il pianeta Terra... ma quale sarà il significato delle misteriose visioni che, di tanto in tanto, appaiono in sogno a Troy, e che mostrano lui e i suoi amici impegnati in una durissima battaglia insieme a decine di altri coloratissimi eroi in costumi di spandex?

La risposta, probabilmente, arriverà in Power Rangers Super Megaforce, il sequel previsto per il prossimo anno che sarà una vera e propria serie celebrativa, in quanto diversi personaggi e attori delle precedenti vi prenderanno parte come guest stars.
I fans della vecchia serie anni '90 non avranno comunque di che disperarsi, visto che già Power Rangers Megaforce presenta numerosi rimandi indiretti ad essa nella gestione della trama e dei personaggi, nelle musiche e in diversi piccoli tocchi di classe che vi lasciamo il piacere di scoprire prossimamente su Boing.

Fonte consultata: SupersentaiItalia.com