Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

La Divina Commedia - Ultimate Edition  1

Torna il capolavoro dantesco in chiave nagaiana! Tre volumi raccolti in un prestigioso cofanetto esclusivo per celebrare l’opera letteraria più famosa della nostra storia. Un grande classico che non poteva mancare nella prestigiosa GO NAGAI COLLECTION targata J-POP!

Opera:  La Divina Commedia
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/04/2014
Prezzo: 8,50 €

Totale voti:   17  1  0


FelyC

La D.C. è immensa e difficile trasporla in volumetti. Per me, esperimento riuscito. I disegni dei luoghi e dei personaggi sono stupendi. Finalmente posso visualizzare ciò che solo immaginavo quando lessi l'opera a scuola. Da tenere in collezione in eterno

 30/08/2023

megna1

megna1

Stavolta Go Nagai non ha captato bene che l'opera originale è a tutti gli effetti una commedia, e l'ha trasformata in un manga horror. Ma non è il solo, in tanti ci sono cascati. Ottimi disegni però!

 24/08/2019

GianniGreed

Go Nagai reinterpreta attraverso il suo stile, l'opera letteraria italiana più famosa del mondo "La Divina Commedia" di Dante Alighieri. Buona trasposizione, molto scorrevole.

 15/06/2017

Mikymate

Molto suggestiva la trasposizione dell'inferno che Go Nagai offre, soprattutto a livello grafico.

 19/05/2015

riko akasaka

Non nutrivo grandi aspettative, raramente le trasposizioni manga di opere occidentali mi soddisfano e qui parliamo di Dante, mica bruscolini! Il primo volume mi ha colpita positivamente.

 N.D.

GIGIO

Direi una buona trascrizione della celebre opera con qualche tocco prettamente "Nagaiano".

 N.D.

Simael

Devo dire che Go Nagai è riuscito alla grande a riprodurre un'opera come La Divina Commedia. Anche solo per il coraggio che ha avuto nel farlo...

 N.D.

SolidSnake92

Questo primo volume l'ho trovato a dir poco spettacolare, grande lavoro da parte del maestro Nagai che mi sembra perfettamente riuscito!

 N.D.

Wyvern

Ma che vogliamo scherzare? Solo Dante che qua e là di punto in bianco comincia a urlare "BEATRICE" stile Rocky Balboa (Adrianaaaaa) vale la lettura del fumetto. Meglio la traduzione dvisual, però

 N.D.

Endry

Il manga è scritto molto bene e disegnato ancora meglio. Ero molto curioso di sapere come Go Nagai avesse scritto "La divina commedia" e non mi ha deluso neanche un po. Ottimo!

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.