pokemon k2

Come riportato dal sito Pokémon Millennium, il canale televisivo K2 a partire da lunedì 30 giugno alle 11.15 trasmetterà C'era una volta Pokémon, uno speciale appuntamento quotidiano in cui verranno trasmesse le prime stagioni della serie animata Pokémon. Non è stato ancora comunicato quante stagioni saranno trasmesse, ma con molta probabilità andranno in onda le prime due, dai titolo inglesi Pokémon: Indigo League e Pokémon: Adventures in the Orange Islands.
Per chi non lo sa K2 è disponibile sul canale 41 del digitale terreste e sul canale 626 della piattaforma Sky.


Gli episodi avranno un doppiaggio totalmente nuovo ma i doppiatori rimarranno sempre gli stessi del primo adattamento. I cambiamenti più rilevanti saranno: Brock doppiato da Luca Bottale, già doppiatore del personaggio dalla terza stagione (nelle prime due stagioni era doppiato da Nicola Carrassi); Misty doppiata da Benedetta Ponticelli (prima invece da Alessandra Karpoff) mentre a dare la voce a Meowth sarà Pietro Ubaldi, già doppiatore del personaggio dalla settima stagione (nelle prime stagioni invece era Giuseppe Calvetti).

Dopo quindi lo storico doppiaggio effettuato da Mediaset, che  nel 2000 trasmise in prima visione su Italia 1 la serie animata Pokémon, ci sarà quindi questo ridoppiaggio, più fedele a quello statunitense.

L'annuncio del nuovo doppiaggio risale invero al 2009, quando i diritti di trasmissione della serie Pokémon passarono da Mediaset a K2 ma nel corso degli anni si sono susseguiti diversi problemi a livello di licenze e accordi che ne hanno la messa in onda, prevista originariamente entro il 2012.

Ci sarà anche una nuova sigla creata sulla base originale statunitense. Cantata da Fabio Ingrosso, colui che ha curato tutte le sigle dopo il passaggio della serie su Disney XD e K2 tra cui quella di Pokémon XY, questa canzone circola ormai da tempo sul web e ve la riproponiamo:



Fonte consultata:
Pokémon Millennium