Durante la giornata di martedì, in occasione dell’evento MIPCOM, che si tiene Cannes (Francia), è stata annunciata la messa in produzione di una nuova serie anime per Lupin III. Si tratta di un ritorno televisivo in grande stile, e dove mai poteva essere ambientata una nuova serie stilosa? Ebbene sì, il setting sarà tra l’Italia e San Marino!

Sicuramente il grande successo della serie TV Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine, del successivo film su Jigen, nonché il film live action, hanno incoraggiato i produttori ad intraprendere una nuova impresa, dato che dopo oltre un trentennio di animazione, i fan del ladro più abile del mondo non sembrano mai averne abbastanza.

Ma le novità non finiscono qui, Oricon e Anime News Network riportano la notizia che la serie sarà trasmessa in anteprima in Italia dal gruppo R.T.I. S.p.A. (acronimo di Reti Televisive Italiane), società che fa capo al Gruppo Mediaset.
 
Lupin III nuova serie TV italia san marino
Testo dell’immagine:
L’ambientazione, Italia e S. Marino: Lupin sta per cominciare un nuovo viaggio


Monkey Punch, creatore nel 1967 del manga originale Lupin III, ha commentato che è molto eccitato per il lancio di questo nuovo progetto, e non vede l’ora di vedere il nuovo exploits di Lupin.

Il veterano del franchise Kazuhide Tomonaga (Lupin III: La pietra della saggezza, Lupin III: il castello di Cagliostro, animatore chiave) sarà a capo degli animatori, Yuichiro Yano (Moyashimon, Francesca, Mujin Wakusei Survive, Patapata Hikosen no Boken/ Il segreto della sabbia) avrà il timone della regia, presso lo studio Telecom Animation Film, sulla base della sceneggiatura di Yuuya Takahashi (Donten ni Warau, Tiger & Bunny, Lupin the IIIrd: Jigen Daisuke no Bohyo).

Tomonaga ha dichiarato che il Lupin di quattro decadi fa, quello della sua generazione, è un Lupin totalmente diverso da quel personaggio rivisto e indirizzato ad un pubblico di bambini. Quel Lupin ha avuto un grande impatto sulla vecchia guardia di fan e vuole far conoscere questa versione adulta di Lupin anche alle nuove generazioni. Tomonaga vuole realizzare un’animazione coinvolgente, realistica, ma allo stesso tempo contaminata da elementi fantastici. Inoltre vuole tratteggiare il ritratto di un Lupin combattuto dal dualismo della sua personalità: comico dalla testa calda, ma allo stesso tempo riflessivo e calcolatore.

Fonte consultata:
Anime News Network