Di certo non si può affermare che i crossover tra fumetto americano e giapponese siano molto frequenti, ma il talent scout della Marvel C.B. Cebulski ha da poco dato il clamoroso annuncio, tramite il suo account Twitter, di un inaspettato crossover tra l'universo Marvel e L'attacco dei giganti, il celeberrimo manga di Hajime Isayama.

Cebulski, dopo una serie di tweet in cui afferma di aver iniziato già da bambino a fantasticare su storie alternative con protagonisti i supereroi Marvel e di essersi chiesto, dopo aver iniziato a leggere manga, cosa sarebbe potuto succedere se gli stessi fossero finiti nelle pagine di un'opera nipponica, conferma che “non è uno scherzo” e che “ci sarà un crossover tra l'universo Marvel e L'attacco dei giganti. Tra due settimane. In Giappone”, allegando poi al tweet un'immagine teaser, non aggiungendo però alcun ulteriore dettaglio sul progetto.

Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento.
Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.
Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.
Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l'umanità tutta.


Fonti consultate:
Anime News Network
Comic Book Resources