La polizia di Pittsburgh (Pennsylvania, USA) sta investigando su un bambino di quinta elementare, della Stewart Elementary School di Lower Burrell, la sua colpa? Aver dimenticato su un muro a scuola un Death Note. Ovviamente parliamo proprio del famoso diario della morte maneggiato da Light, che permette di uccidere la persona di cui si scrive il nome tra le pagine.

Shannon Wanger, il sovrintendente del distretto scolastico di Burrell, ha detto che vi erano scritti i nomi di cinque, o sei, ragazzi, aggiungendo che andando avanti con le investigazioni hanno scoperto che il quaderno era collegato all’anime Death Note.

La scuola e il dipartimento di polizia di Lower Burrell hanno informato le famiglie degli studenti presenti nel quaderno, e anche la scuola si è premunita di avvertirli con una lettera. La scuola ha sospeso il ragazzino mentre la polizia e l’accusa discuteranno se perseguirlo penalmente.
 
Death Note


Già ben sette volte, negli Stati Uniti, comportamenti indisciplinati di studenti sono stati ricollegati a Death Note. Un diplomando di una scuola di Richmond (Virginia) è stato sospeso nel 2007 proprio per aver trascritto i suoi compagni di classe in una lista, la quale il preside della scuola ha ricollegato al Death Note. Uno studente di una scuola media di Hartsville (South Carolina) è stato sospeso nel 2008 a causa del Death Note. A Gadsen (Alabama), due studenti di prima media sono stati arrestati sempre a causa di un quaderno, nel quale avevano trascritto i nomi dei compagni di scuola e staff scolastico, in un modo che ricordava l’anime.

A Gig Harbor (Washington), in una scuola media, uno studente è stato espulso, e altri tre puniti, nel maggio del 2008 per aver scritto i nomi di 50 persone nel loro Death Note personale. Due bambini delle elementari di Oklahoma City sono stati puniti nel dicembre del 2009 per aver trascritto i nomi di due compagni. Uno studente di terza media è stato sospeso a tempo indeterminato da una scuola media di Owosso (Michigan), dopo che hanno trovato il suo quaderno nel marzo 2010. Un 14enne di terza media della Avonworth Middle School (Pennsylvania) è stato sospeso quando il suo Death Note è stato trovato nello scuola bus lo scorso maggio 2010. 

Fonti Consultate:
Anime News Network
WPXI