Prosegue alacremente il lavoro sul grande Murales ideato da Katsuhiro Otomo (Akira, Memories, Steamboy, Short Peace) per l'aeroporto di Sendai, di cui vi avevamo già parlato.
I viaggiatori che lo attraversano in queste settimane possono constatare il buon stato di avanzamento del progetto la cui consegna è fissata per il 12 marzo prossimo, nel 4° Anniversario del Grande Terremoto dell'Est.

 
Otomo: Murales Sendai


A realizzare il murales, sulla base del progetto e dei disegni di Otomo, lavorando concretamente i 451 pezzi di argilla che lo formano, sono gli artisti del CREARE Atami-Yugawara Studio. Un lavoro impegnativo, reso più complicato dalle dimensioni dell'opera che misura esattamente 8.7 x 2.8 metri per 12 tonnellate di peso e anche dalla presenza dei viaggiatori e dei fan dello stesso Otomo: quest'ultimo si reca personalmente a seguire i lavori, dando consigli e chiarimenti sul progetto, durante una di queste visite è stato intervistato dall'Asashi Shimbun, e ve ne proponiamo il video a seguire.

 

>>>>>cliccate sull'immagine qui sotto, per accedere al video<<<<<<
 
Otomo: Murales Sendai Working 2

I temi del Murales sono ispirati alla tradizione giapponese: l'uomo, immerso nel mondo della natura e degli dei, contaminati dallo stile di Otomo. Un giovane uomo cavalca l'onda dirigendosi verso il futuro accompagnato da Fujin (il Dio del Vento) e Raijin (il Dio del Tuono.)

Questo Murales rappresenta un altro importante momento di recupero della regione del Tohoku, squassata dal Grande Terremoto del 2011 e verrà esposto al primo piano del terminal dell'aeroporto di Sendai a partire dal 12 marzo.

Fonti consultate:
Anime News Network
Rocket News
Asashi Shimbun