Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Maison Ikkoku Perfect Edition  1

Yusaku Godai si trasferisce nella Maison Ikkoku, gestita da una bellissima e giovane vedova, Kyoko Otonashi. Innamoratosi di lei al primo sguardo, il ragazzo inizia una nuova vita tra le mura della pensione, abitata da personaggi unici e singolari che imparerà pian piano a conoscere e che entreranno a far parte del suo destino...

Opera:  Maison Ikkoku
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 04/04/2015
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   40  1  0


Fenar

Sinceramente non mi ha entusiasmato. Proverò a vedere qualche altro numero però la storia non mi ha preso ne convinto. Forse è proprio la chiave comica e i personaggi.

 28/01/2018

Giulia243

Primo volume ed è subito amore. Edizione stupenda, carta particolare, pagine a colori e formato grande. La storia è originale così come ogni singolo personaggio. Gag davvero spassosissime.

 01/07/2016

Ultrablue

Primo volume strepitoso, le gag della Takahashi sono presenti in tutto il loro splendore, ben inserite in una storia semplice ma con tanti personaggi che conquistano subito. Ottima l'edizione Star.

 28/04/2016

riko akasaka

Ricomincia (questa volta con una degna edizione) il triagolo tra l'avvenente vedova, l'inaffidabile ronin e l'affascinante istruttore di tennis. Sempre tra i piedi i rumorosi inquilini dell'Ikkoku-kan

 31/05/2015

Metal_Movie90

Già dal primo volume capisco i motivi del suo successo: personaggi ben caratterizzati e gag spassose e mai forzate! Ottima la nuova edizione, per quanto le copertine ruvide non mi facciano impazzire.

 15/05/2015

ward-ed94

ward-ed94

Aspettavo da tempo una tale riedizione! Ed ora, è tempo di immergerci nella piccola residenza con i suoi attraenti personaggi e vicissitudini! Imperdibile per chiunque.

 10/05/2015

leo_messi_91

Che piacere rileggere il capolavoro della Takahashi, finalmente in una edizione degna. La storia è semplice ma incanta fin da subito. Consigliato a tutti!

 08/05/2015

yue

Edizione impeccabile. Sulla storia non c'è niente da dire, un Must Have

 07/05/2015

Mikymate

La storia prende sin da subito, mettendo sul piatto immediatamente gli elementi del suo successo. Leggero, romantico e divertente, immancabile!

 04/05/2015

Himy86

Finalmente posso recuperare, in una splendida edizione, questo capolavoro! Assolutamente promosso!

 04/05/2015

-forsaken-

Pro: storia d'amore adatta a tutti, grazie ai toni comici e al protagonista maschile. I disegni col tempo migliorano. Formato. Contro: mancano le pagine a colori, la copertina ruvida tende a sporcarsi

 04/05/2015

Grande Nero

Edizione molto bella, ma che mi mette ansia (il cartoncino della copertina mi sembra così fragile). Bell'inizio, divertente ma anche romantico.

 03/05/2015

Tomyno88

Finalmente una bella e solida edizione per un capolavoro tutto da riscoprire. Chi come me ha amato la serie televisiva non se la può lasciare sfuggire!

 03/05/2015

Uccello Gira-Viti

Una bella edizione per un bellissimo manga. Peccato si noti come alcune pagine a colori non siano state potute mettere. Se ne sente la mancanza. Resta un must per chiunque ami le commedie romantiche

 03/05/2015

MadDog

Inizio interessante.I personaggi presentati sono divertenti e le gag non sono da meno.Il tratto grafico è buono,anche se forse risente del peso degli anni.Edizione molto valida.Consigliato.

 03/05/2015

Spirit Eater

Siamo davvero dinnanzi alla madre di ogni commedia romantica. Per ora davvero bello, vedremo se con i volumi diverrà ripetitivo o meno.

 02/05/2015

GianniGreed

Come primo volume è abbastanza interessante. I personaggi sono simpatici e le varie situazioni e gag sono divertenti. I disegni soffrono il peso degli anni ma si può chiudere un occhio.

 30/04/2015

Andromeda

Questo è il Manga più costoso che abbia mai preso, e all'inizio pensavo non ne valesse la pena, ma pian piano la storia mi ha coinvolta sempre più e ho finito tutto il volume in un fiato! Bello! ♥

 28/04/2015

Sarren

I personaggi della Maison Ikkoku sono simpatici e ci si affeziona subito a Godai e Kyoko. Tra romanticismo e commedia questo primo volume mi è piaciuto parecchio.

 19/04/2015

traxer-kun

Un capolavoro intramontabile del romance, finalmente arricchito da un'edizione degna e per giunta a un prezzo accessibile. Complimenti alla Star.

 15/04/2015

TWINKLE

Splendida e meritata edizione per un capolavoro immortale del genere.

 14/04/2015

Delandur

Gran bell'edizione e gran, gran bel manga! All'inizio l'avevo giudicato eccessivamente frivolo, ma è un titolo leggero che racconta una storia molto dolce e per nulla banale. Pienamente promosso.

 13/04/2015

Melany

L'edizione mi ricorda un po' quella di Mushishi, il che non è affatto male! Copertina ruvida, illustrazioni a colori, volume spesso. Mi sono già affezionata ai vari personaggi e alla storia! Promosso

 11/04/2015


Altri Voti




Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.