Soredemo sekaii wa utsukushii, Akatsuki no Yona e infine, Akagami no Shirayukihime. In questi ultimi tempi, le eroine dei tre relativi anime sembrano voler dimostrare che esiste qualcosa oltre le classiche commedie scolastico-sentimentali.
Nella sua versione manga, Shirayukihime è il più vecchio tra i titoli citati, ma l’ultimo ad ottenere una trasposizione animata, che per inciso, si articolerà in due cours. Le tre serie hanno molto in comune, molto probabilmente chi ha amato i due predecessori della rossa Biancaneve, gradirà anche le sue avventure, poiché in essa vi ritroverà lo stesso tipo di comicità e romanticismo.

Akagami no Shirayukihime, soprattutto nelle sue fasi inziali, è più facilmente accostabile a Soredemo sekaii wa utsukushii per l’andazzo molto incentrato sullo slice of life e l’attenzione posta sulla coppia di protagonisti. Lo confermano questi primi due episodi, molto scorrevoli ma in buona sostanza tranquilli, teneri, divertenti ma le cui premesse non fanno presagire chissà quali sviluppi. Se ciò sarà vero, ovviamente è ancora da vedere.
La giovane Shirayuki, erborista dai capelli cremisi, lascia il suo paese per sfuggire al principe che voleva fare di lei la sua concubina: lei che non vuole essere vista come un oggetto raro di cui appropriarsi, lei che cerca il luogo in cui scrivere la sua storia, incrocia il suo cammino con Zen, il principe che crede negli incontri voluti dal destino. I due instaurano subito un ottimo rapporto, diventando immediatamente amici, ma pare abbastanza chiaro che il principino si sia immediatamente legato alla ragazza in modo speciale. Sarà il destino, o almeno, così penserebbe lui. Nel secondo episodio, ancora di natura autoconclusiva, Shirayuki si vede costretta ad affilare le unghie per tirarsi fuori da una situazione di pericolo, mostrando esplicitamente il suo carattere combattivo e per niente arrendevole e le sue infinite risorse.
Se Clarines è il luogo in cui Shirayuki scriverà la sua storia, allora è importante trovare un lavoro, magari tentando l’esame per diventare erborista di corte.
 
Akagami no Shirayuki hime 1Akagami no Shirayuki hime 2

Seppur un po’ più arrotondato rispetto al manga, il chara (che ricorda il tratto più recente del manga che non quello dei primi numeri) è molto gradevole, i personaggi sono belli e i colori luminosi. Al doppiaggio troviamo un’ottima Saori Hayami e un perfetto Ryota Ohsaka, che finalmente si dedica ad un personaggio principesco e già candidato a marito perfetto dell’anno.
 
I primi due episodi di questa serie, che seguono fedelmente il manga, servono quindi ad introdurre i personaggi principali (più qualche coprotagonista che farà parte del cast fisso) nelle loro caratteristiche più evidenti: determinata, coraggiosa e laboriosa lei, sfrontato ma gentile, fresco e nobile d’animo lui. Due tipologie di personaggi che non possono fare altro che incontrare il favore del pubblico, soprattutto di quel pubblico che ad una piagnona inerme preferisce una ragazza che riesca a salvarsi da sola ma che al contempo non disdegna la presenza di un lui forte ma gentile pronto ad intervenire in caso di necessità. Akagami no Shirayukihime si presenta come una storia tenera e gradevole il cui imperativo pare essere “semplicità”, e che probabilmente dovrà carburare un po’ prima di dare qualche scossone, per ora ci si può godere un dolce slice of life dall’atmosfera fiabesca raccontato da protagonisti interessanti e simpatici, ai quali se ne aggiungeranno presto altri, non senza qualche sorpresa.
 
Autore: Arashi84
 
  

Due episodi, due rapimenti di Shirayuki a causa dei suoi rarissimi capelli rossi, due salvataggi in extremis da parte del principe. E stando alla preview del terzo episodio, si profila all'orizzonte un nuovo rapitore. La speranza è tuttavia quella di non assistere a ripetuti tentativi di danneggiare Shirayuki con tanto di principe che corre in soccorso.
Questo perchè Shirayuki è un ottima protagonista femminile, in grado di essere dolce e gentile con le persone a lei care, ma anche coraggiosa, intelligente e calma nei momenti di pericolo, come dimostrato ampiamente nel secondo episodio, in cui non si sentiva affatto la necessità del salvataggio del principe.
Ma soprattutto, l'aspetto più interessante del personaggio è la sua insolita professione, l'erborista, che si spera possa ricoprire un ruolo centrale di tutta la vicenda. Più che Shirayuki che stende il suo rapitore con improvvisate miscele di polvere paralizzante, le migliori scene di questi episodi sono infatti quelle più prettamente slice of life, in cui prepara un medicamento per un anziana dolorante, si stupisce dell'ampia fornitura di un negozio o anche solo va in cerca di erbe da studiare e utilizzare.
È infatti un peccato non aver potuto assistere in modo più approfondito alla vita che Shirayuki conduceva precedentemente alla fuga, così da conoscere meglio la città in cui è vissuta, i legami che aveva intrecciato, il suo lavoro quotidiano e il rapporto con i clienti: sarebbe stato certamente più interessante che osservare tutta la parte relativa al rapimento, specialmente considerando il modo fin troppo semplicistico in cui il tutto viene risolto.
 
Akagami no Shirayuki hime: Erboristeria 1Akagami no Shirayuki hime: Erboristeria 2Akagami no Shirayuki hime: Erboristeria 3

Ho già tessuto diverse lodi nei confronti della protagonista, tuttavia ne manca ancora una, un aspetto che sembra banale ma che, considerando i protagonisti medi di questo periodo non lo è affatto: la semplicità. Shirayuki è una ragazza normalissima, ha emozioni e sentimenti comuni, reazioni e comportamenti nella norma, che mettono a proprio agio lo spettatore e fanno ben sperare in una buona caratterizzazione del personaggio, priva di eccessi, nei prossimi episodi.
 
Akagami no Shirayuki hime, dunque, ha tutte le carte in regola per rivelarsi una delle serie più interessanti di questa stagione. Tutto dipenderà da quanto riuscirà a sfruttare i pregi della sua protagonista e della sua insolita professione (l'erborista), dando priorità allo slice of life e alla semplicità delle caratterizzazioni più che a continue scene d'azione e presunte drammatiche che alla lunga potrebbero stufare.
 
Autore: Slanzard
 

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Akagami no Shirayuki hime 01

Titolo italiano:  Un incontro... che cambia il colore del destino
Titolo Originale: Deai... Irodzuku unmei
Titolo Inglese: Encounter... Changing the Color of Fate
Titolo Kanji: 出会い…色づく運命

Data italiana: N.D.
Data in patria: 07/07/2015
Durata: 25 minuti

Totale voti:   98   8   0 


Shiva91

Che belle gli ambienti della foresta e i colori..lei sembra un bel personaggio e quando si tagliano i capelli sembrano sempre dei parrucchieri! Cattivo già eliminato, vivranno felici e contenti?

 21/04/2024

CloveRed

Inizio carino ma che non colpisce subito. Graficamente bello, presenta dei colori molto raffinati e d’impatto, ma per mio gusto personale preferisco i disegni del manga. Interessante come si siano concentrati nel far vedere la sua vita prima della fuga.

 07/01/2022

pippo311lp

Curioso, graficamente ok, i colori rendono tutto più bello. Come 1°ep è stato veloce, sembrava fossimo già al finale, forse la serie mostrerà gli eventi successivi al "vissero felici e contenti" XD. Sdoganiamo la brutta abitudine di tagliare i capelli 😆

 15/02/2021

guy

Come primo episodio non mi sembra per niente male, voglio proprio vedere come continua.

 12/02/2021

Jabberwok

l'ho visto tutto. Merita.

 16/08/2020

Atenaide

Interessante il rovesciamento della favola tradizionale. Adesso vediamo dove andremo a parare.

 29/06/2020

Nana79

davvero carino, ogni tanto una favola non fa male. mi intriga la storia

 15/04/2018

Mikoto

Molto bella la grafica! Volevo vederlo da tanto e non mi ha delusa. Nulla di trascendentale eh, ma perfetto se si ha voglia di cariarsi i denti!

 29/06/2017

Giulia243

Inizio molto carino, mi hanno stupito la grafica e i colori *o*Questa storia mi sa proprio di una bella botta di romanticismo, ogni tanto ci sta. Voglio capire bene come intendono sviluppare il tutto.

 12/06/2017

Julaaar

Inizio veramente carino e ho trovato tutti i personaggi simpatici, perfino quell'idiota di Raji xD A livello tecnico è promosso, ora sono curioso di vedere come sarà sviluppata la trama!

 07/02/2017

Elli89

Questo primo episodio mi è piaciuto moltissimo! Molto fiabesco! Un principe ed un'erborista... La grafica e i colori usati sono perfetti secondo me!

 17/10/2016

npepataecozz

Inizio interessante anche se per ora non è che mi ha impressionato più di tanto. Penso però che ciò dipenda dalle grandi aspettative che nutrivo dati i commenti letti in giro. Verde a questo giro cmq

 03/04/2016

Scarletfi

Belli i personaggi, disegnati molto bene; ottima grafica; la storia sembra interessante, credo che lo guarderò tutto.

 30/01/2016

terrablu2003

L'inizio è davvero bello,non vorrei sbilanciarmi troppo dicendo che è stato amore a prima vista,però ci siam vicino.La Bones non smentisce le attese che ripongo in esso,disegni e ani belle,felice di..

 20/01/2016

Mao_Chou

bella storia. I personaggi mi piacciono molto. Sembra un episodio autoconclusivo xD vediamo come si svilupperà la storia d'ora in poi.

 10/01/2016

lena

Apprezzo molto lo spunto fiabesco! Davvero molto carino...!

 05/01/2016

Lady Mei-Chan

Mi piacciono molto le animazioni e i disegni, e la fiaba sa molto di fiabesco! Per ora i personaggi non mi dicono molto, ma staremo a vedere.

 04/09/2015

Spirit Eater

Buon inizio e ottime animazioni. Resta da vedere come sarà lo svilhppo della trama.

 03/08/2015

LaMelina

Il principe azzurro inciampa in un muretto e si trova davanti una bella erborista dai capelli rossi. L'inizio di una favola per Zen e Shirayuki. La voce di lei però è fastidiosa al massimo. -.-

 31/07/2015

tak10

Primo episodio carino. Ma quel cretino del primo principe non lo vedremo più? Perchè stava già iniziando a starmi simpatico XD Bei disegni e buone animazioni, promosso!

 28/07/2015

Panssj

Ottima partenza, il personaggio di Shirayuki mi è piaciuto moltissimo e le animazioni pure

 23/07/2015

Vagabond90

molto fiabesco per ambientazione musica e personaggi, gradevole e rilassante, riesce ad essere sentimentale senza divenire stucchevole

 19/07/2015

Lukky

Devo dire che è stato davvero bello questo epsidoio...sono curioso di vedere come continua

 18/07/2015

Rygar

Rygar

Una splendida rivisitazione fiabesca di Biancaneve. La protagonista ha i capelli color rosso mela, è molto gentile d'animo ma sa essere determinata all'occorrenza. Ottimi personaggi.

 16/07/2015

Nobume

Uhm mi ha intrattenuta piacevolmente ma non capisco cosa possa succedere dal prossimo episodio, non mi pare venga introdotta una minaccia seria per quei due quasi piccioncini, spero di sbagliarmi

 16/07/2015

Hachiko94

La storia di Biancaneve dai rossi capelli. Come inizio mi è piaciuto molto, trae spunto dalla favola per poi andare verso una nuova storia. Aaw il principe Zen è così bono!

 14/07/2015

FAIRY_CHAN95

Vorrei ben dire! Chiunque con un pò di sale in zucca considererebbe l'incontro con il bellissimo Zen voluto dal destino hahahah. Vorrei che nel proseguimento non diventasse banale come sospetto.

 14/07/2015

ladynera

Primo episodio carino. Sembra che tra le rosse vada di moda tagliarsi i capelli, simbolo di cambiamento u.u Nulla da dire sulla grafica, il chara è gradevole. Spero non diventi noioso o ridicolo.

 14/07/2015

sharon-chan

Il Rosso è il colore del destino :) Zen è un amore! *w* Seriamente, è un vero cucciolo~ <3 Shirayuki è davvero bella e determinata... Mi piace! Sono proprio una bella coppia *-* Bell'inizio comunque

 11/07/2015

Andromeda

Episodio così coinvolgente che i minuti passavano e manco me ne accorgevo - e io solitamente ho la distrazione facile e stoppo spesso - ! Però tutto così all'improvviso! E sembra già tutto detto...

 11/07/2015

Riri

Rosso è il colore del destino...e il destino ha fatto incontrare alla nostra Biancaneve il principe azzurro. E vissero felici e contenti? Staremo a vedere. Sinceramente non so che aspettarmi adesso.

 10/07/2015

sciri

adoro il manga(ancora in corso) e posso dire che per adesso ne è fedele sia nei disegni che nella trama! tecnicamente ottimo!!

 10/07/2015

Mizuri

Carino l'inizio, lei è bellissima, ha carattere e capisco le sue preoccupazioni per i suoi capelli rossi, dato che anche io sono rossa. Zen è figo, il tutto fa ben sperare in una bella serie.

 10/07/2015

Gordy

Zen e Shirayuki li trovo due beii personaggi che mi han fatto subito un ottima impressione. Inizio tranquillo che però mi ha pienamente convinto. Bene così ^_^

 10/07/2015

Teme

Episodio carino, ma shirayuki non possiamo paragonarla a Yona, sono due entità completamente diverse,. Mi piaqce come personaggio, spero si mantenga su questa linea. Carino Zen *^*

 10/07/2015

Himeka

Mi piace molto! Attendo il secondo episodio con ansia*^*

 10/07/2015

hakodate93

E' stato proprio un buon inizio. Mi è piaciuto molto l'accostamento alla favola di Biancaneve. E penso anch'io che Shirayuki sia migliore di Yona e socie. Grafica eccellente. Spero continui così.

 10/07/2015

Slanzard

Mi sarebbe piaciuto vedere di più la vita di Shirayuki prima dell'addio. Un po' banale la parte col principe, interessante un'erborista come protagonista, e buona la caratterizzazione dei personaggi.

 10/07/2015

laurarock

Ammetto che mi aspettavo tutt'altra trama. Non credevo che lo stupido venisse battuto subito. Sembra uno shojo molto leggero, lo seguirò volentieri

 09/07/2015

Sh@dow

questo primo episodio mi è piaciuto, apprezzo pure il cast, l'unica cosa è che sembra autoconclusivo, mancava giusto che si fidanzassero direttamente, cmq l'importante è che non si riveli un harem

 09/07/2015

Delandur

Molto carino e ben narrato, solo che non capisco verso che genere di storia porti... semplice sentimentale? Spero in qualcosa di maggiormente innovativo, ma comunque lo promuovo a pieni voti c:

 09/07/2015

Ika93

Questo primo episodio mi è piaciuto! i personaggi non mi sembrano male e la storia anche, vedremo!

 09/07/2015

Hikari

Assolutamente promosso! A parte la grafica stupenda, la storia sembra davvero carinissima, ed i due protagonisti insieme sono proprio adorabili...sono proprio curiosa di sapere come continuerà!

 09/07/2015

Mei_Chan

Prologo molto semplice ma che convince. Benissimo Shirayuki, che sembra una ragazza forte, e anche Zen e guardie del corpo!

 08/07/2015

ReiRan->--@

e baka reji oltre a perdere la concubina perde pure la faccia. Shirayuki e Zen ora avranno più tempo per conoscersi nel palazzo. Bel inizio!

 07/07/2015

Naco

L'idea di base mi piace, ma spero che lei non sia la classica protagonista shoujo che detesto. Staremo a vedere!

 07/07/2015

Arashi84

Molto carino come inizio anche se un po' blando. Ottima Shirayuki e carini Zen e attendenti. Bei colori e bei disegni ma anche a me piacevano più quelli del manga. Vedremo cosa offrirà la trama!

 07/07/2015

Milika

Milika

Molto bello. L'inizio è partito bene.

 07/07/2015

Ayma

Ayma

Primo episodio molto carino e protagonista che si mangia a colazione Yona per carattere e capacità. Finalmente poi vedo dei veri capelli rossi e non i soliti violetti spacciati per rossi..

 06/07/2015

Honze

Carino, ma è iniziato meglio di quanto sia finito.

 06/07/2015

nia492

Ottimo inizio, molto carino e gradevole :) Molto bella la parte grafica, anche se forse i disegni del manga mi piacevano di più...

 06/07/2015


Altri Voti




Akagami no Shirayuki hime 02

Titolo italiano:  Seguendo l'eco del tuo cuore
Titolo Originale: Tadoru wa mune no naru hō e
Titolo Inglese: Following the Sound of Your Heart
Titolo Kanji: 辿るは胸の鳴るほうへ

Data italiana: N.D.
Data in patria: 14/07/2015
Durata: 25 minuti

Totale voti:   70   10   1 


Shiva91

Lei ha reagito abbastanza bene contro il rapitore, magari se non gli spieghi gli effetti del veleno e te ne vai è meglio... comunque il principe arriva giusto giusto..molto carini insieme

 21/04/2024

CloveRed

Bello anche questo episodio, Shirayuki ha un bel comportamento combattivo e risoluto (brava). È davvero piacevole vedere un personaggio femminile che non si lascia sopraffare dalle avversità ma anzi le affronta si petto senza paura.

 08/01/2022

pippo311lp

E siamo a 2, anche questo episodio si conclude sembrando dire "e vissero felici e contenti" XD Comunque buon episodio, niente di che, ma si lascia guardare, è rilassante. Loro mi piacciono, lei ha un bello spirito. Mi è dispiaciuto un po' per quel tipo...

 15/02/2021

guy

Bell'episodio i due protagonisti mi piacciono molto.

 12/02/2021

Atenaide

Che baggianata di episodio:un rapitore insulso e demotivato,una fanciulla di non ammazzarsi saltando da un albero e un principe che arriva proprio, ma dico proprio in tempo per salvarla dal "rapitore"

 30/06/2020

Nana79

i due protagonisti mi piacciono... storia tra la favola e l'avventura

 22/04/2018

Mikoto

Carino. Nulla di che questa serie, ma se si ha tempo da perdere può anche andare bene

 29/06/2017

Giulia243

Troppi clichè e troppo stile autoconclusivo, spero ingrani dalle prossime. Verde solo perchè adoro Zen e insieme sono davvero troppo carini.

 12/06/2017

Julaaar

Puntata carina ma non è che mi abbia entusiasmato più di tanto, però devo ammettere che mi è piaciuto vedere Shirayuki che si è quasi salvata da sola dal rapimento. Per ora siamo ancora sul verde.

 07/02/2017

npepataecozz

E' solo il secondo episodio e voglio essere buono, ma finora non sono impressionato da questo anime che ripropone delle situazioni già viste. Shirayuki è un tipo tosto, bisognerebbe sfruttarla meglio.

 03/04/2016

terrablu2003

Povera Shirayuki,sembra non avere pace nella sua vita,un altro balordo la vuole rapire,narrativamente lo schema degli eventi è simile al precedente EP,comunque l'ingresso di Zen è stato emozionante...

 21/01/2016

Mao_Chou

Carino, già da questo episodio si intuiscono diverse cose su come si svolgerà la storia. Scontato? Forse un po'. Il personaggio di Shirayuki, come quello di Zen, mi piace.

 11/01/2016

lena

Ben fatto il personaggio di Shirayuki, ho apprezza il suo "quasi" autosalvataggio, spero solo che non si presentino episodi troppo ripetitivi!

 05/01/2016

Spirit Eater

Altro buon episodio, ma la struttura é ripetitiva.

 18/08/2015

ReiRan->--@

il doppio Kabe-don non sconvolga l nostra eroina che si difende bene da sola, principe mio grazie che sei venuto a salvarmi, ma... ero in grado da sola...

 12/08/2015

tak10

Ok, siamo al secondo e quest'episodio è già l'amore. Shirayuki viene rapita con lo scopo di essere venduta e per 3/4 si salva da sola...solo all'ultimo interviene Zen. Ottimo!

 31/07/2015

LaMelina

Ci sono tutti gli elementi da classica favola, anche il principe azzurro che ti salva quando sei in pericolo non è mancato. Shirayuki è combattiva e decisa, come piacciono a me, ma la sua voce...

 31/07/2015

ladynera

Davvero fiacco e noioso quest'episodio. Introducono un rapimento per movimentare la situazione; mi è piaciuto come ha reagito la ragazza unica pecca il salvataggio (obbligatorio) da parte del principe

 28/07/2015

Metaldevilgear

Iniziamo già coi deus ex machina... E in generale si inizia a respirare il tanfo da shojo medio.

 26/07/2015

Nobume

Io inizio a stufarmi di questi capelli rossi XD comunque non ho nulla da criticargli, anche se avrei visto meglio una Shirayuki che fugge da sola, niente principi che arrivano in soccorso...

 25/07/2015

Panssj

Episodio un pò più lento del primo, ma la scena della fuga è stata da applausi

 23/07/2015

Rygar

Rygar

La nostra dolce Biancaneve dimostra tutta la sua determinazione nel volersi integrare nel nuovo regno. Sfortunatamente viene rapita da un nobile decaduto, riuscirà a cavarsela?

 22/07/2015

sharon-chan

Shirayuki ci dimostra che ha un bel carattere! Non si arrende facilmente! Zen è un principe azzurro con i fiocchi e mi piace molto <3 Le guardie hanno già capito tutto xD

 20/07/2015

Gordy

Shirayuki si dimostra un gran bel personaggio femminile! Una ragazza decisa, con gli attributi e che cerca di tirarsi fuori dai guai da sola, anche se poi il bel principino arriverà comunque.

 20/07/2015

Slanzard

Ottima caratterizzazione della protagonista e ben gestite le scene slife of life. Buona anche la reazione di Shirayuki al pericolo, ma non si sentiva la necessità del classico salvataggio del principe

 20/07/2015

Delandur

Molto... Fiabesco. Non è brutto, ma deve ancora dimostrare quanto può valere secondo me. Spero che i prossimi episodi siano più ricchi di trama.

 17/07/2015

FAIRY_CHAN95

Ma se questi capelli danno tanti problemi non se li può colorare? Zen mi piace con la sua anima ribelle, ma nello stesso tempo ligia al dovere *-*

 17/07/2015

Himeka

Adoro Shirayuki! Le ragazze con i capelli rossi sono sempre molto combattenti! Zen è troppo cucciolo, è davvero affezionato a lei! (Se se, solo affezionato... u.u) Lo amo *^*

 17/07/2015

Ika93

Che bello non avere la protagonista che piagnucola sempre ahahahaha Bello, mi piace, poi vbè, Zen.. xD

 17/07/2015

Hachiko94

E niente, mi sto innamorando sempre di più di Zen *_* Shirayuki invece, anche se viene rapita, non si arrende facilmente ed è questo che mi piace di lei!

 17/07/2015

hakodate93

Per ora la trama ha uno sviluppo molto classico e per niente originale, ma è carina e si lascia guardare e i personaggi hanno un buon carattere, soprattutto Shirayuki. Per ora è ok.

 17/07/2015

Andromeda

Shirayuki è proprio una donna con le palle, vorrei essere come lei! E' volenterosa, tenace e non si fa proprio mettere nel sacco! Certo che poi Zen la ammira! Le donne dovrebbero essere indipendenti!

 14/07/2015

Naco

Ottimo che Shirayuki si sia salvata da sola (anche se il principe deve fare la sua parte! XD). Mi piace. Adoro i colori di questa serie: belli e solari.

 14/07/2015

Milika

Milika

Brava Shirayuki, è davvero coraggiosa ed intelligente. Lei e Zen stanno davvero bene insieme.

 14/07/2015

Arashi84

Shirayuki rulla, bello vedere un personaggio femminile che non piagnucola ma si dà da fare per salvarsi. Certo però non manca l'entrata in scena ad effetto del bel principino. Più Mitsuhide, please!

 13/07/2015

nia492

Molto carino anche questo episodio, soprattutto la parte in cui lei tenta di scappare e poi... PS: le guardie sono adorabili... hanno già capito come andrà a finire XD

 13/07/2015


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
S1  Ep. 01 Un incontro... che cambia il colore del destino 25'   98    8    0 
S1  Ep. 02 Seguendo l'eco del tuo cuore 25'   70    10    1 
S1  Ep. 03 Il momento splendente della promessa 25'   47    20    2 
S1  Ep. 04 In una piccola mano risuona un concerto di fiori 25'   48    12    2 
S1  Ep. 05 Questo cammino è la cristallizzazione della premonizione 25'   47    16    2 
S1  Ep. 06 La schiena piena di significato 25'   48    9    2 
S1  Ep. 07 Fammi ascoltare la melodia del tuo sorriso 25'   44    9    2 
S1  Ep. 08 I ricordi disegnano spirali del passato 25'   47    11    0 
S1  Ep. 09 Sentimenti che connettono e raggiungono 25'   41    11    5 
S1  Ep. 10 Un cuore inesperto che scava nel profondo 25'   50    9    2 
S1  Ep. 11 Incontrando... un colore per la prima volta 25'   50    11    1 
S1  Ep. 12 L'addio dell'inizio 25'   50    13    3 
S2  Ep. 13 Il rosso che guida il destino 25'   46    6    2 
S2  Ep. 14 Occhi che proteggono e guardano avanti 25'   39    9    3 
S2  Ep. 15 Smarrirsi nella confusione 25'   42    6    2 
S2  Ep. 16 Il nome di questo passo è cambiamento 25'   48    5    2 
S2  Ep. 17 Prologo di una notte intrecciata nel silenzio 25'   43    7    0 
S2  Ep. 18 Molte decisioni 25'   39    10    0 
S2  Ep. 19 L'onda della determinazione 25'   45    4    3 
S2  Ep. 20 Il calore di un sorriso, un luogo prezioso 25'   43    8    0 
S2  Ep. 21 Se fossi insieme a te... 25'   42    6    0 
S2  Ep. 22 Bagnarsi alla fonte della volontà 25'   42    6    1 
S2  Ep. 23 Prima di queste circostanze 25'   37    8    2 
S2  Ep. 24 Il racconto del mio cammino 25'   44    5    3