Come era già stato annunciato il sito ufficiale dell'adattamento animato di Project Itoh ha rilasciato un nuovo video promozionale dedicato ad Harmony, terzo lungometraggio creato da Fuji TV per celebrare il decennale del suo programma noitaminA.
 
Project Itoh - Harmony character: Tuan Kirie

Il filmato rivela sia la theme song del lungometraggio, "Ghost of a smile", sempre cantata dagli EGOIST, a cui sono state affidate tutte le sigle dei film, sia i nomi dei componenti del Cast.

 
 

Nel futuro l'Utopia sembra essersi realizzata grazie alle nanotecnologie ed alla diffusione nella società di una profonda consapevolezza etica e dei valori della solidarietà. Eppure il mondo non è così perfetto come sembra: tre giovani ragazze, Tuan Kirie, la sua compagna di classe Miach Mihie e la loro amica Cian Reikado, danno vita ad un'incredibile protesta contro questa visione totalizzante che permea la vita di tutti imponendo una gentilezza obbligata, rifiutando qualunque farmaco e dando vita ad uno sciopero della fame fino alla morte. La loro protesta fallisce. Anni dopo una di loro, Tuan Kirie diventata membro dell'organizzazione Mondiale della Sanità, mentre deve affrontare una minaccia mondiale capace di distruggere l'intero pianeta, ritroverà una delle sue compagnie con cui aveva inscenato la sua protesta. Riusciranno a salvare il mondo... da se stesso?


Il Cast Comprende:
  • Miyuki Sawashiro interpreta Tuan Kirie
  • Reina Ueda interpreta Miach Mihie
  • Aya Suzaki interpreta Cian Reikado
  • Yoshiko Sakakibara interpreta Os Cara Stauffenberg
  • Shinichiro Miki interpreta Elliya Vashirof
  • Akio Ohtsuka interpreta Asaf
  • Cho Keita Saeki
  • Junpei Morita interpreta Nuaza Kirie

La realizzazione di questo lungometraggio è stata affidata ad una ben nota coppia di registi, Takashi Nakamura (Fantastic Children) e Michael Arias (Tekkonkinkreet - soli contro tutti) che lo produrrano insieme allo Studio 4°C (Berserk - L'epoca d'oro - Capitolo I: L'uovo del re dominatore, Tweeny Witches).

Questo sarà l'ultimo dei tre film ad essere proposto nei cinema giapponesi, il 4 dicembre prossimo. Le novità però non si fermano quì; il gruppo statunitense Funimation ha annunciato l'intenzione di proporre questi lungometraggi anche sul competitivo mercato cinematografico del Nord America. Si tratta del primo, e speriamo non l'ultimo, distributore occidentale che ha deciso l'acquisto di queste opere.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Anime News Network
Project Itoh