seitokai-yakuindomo_watermarked.jpgIl quarantunesimo numero di quest'anno di Weekly Shōnen Magazine, rivista edita da Kodansha, ha reso noto che Seitokai Yakuindomo, manga yonkoma di Tozen Ujiie (Imouto wa Shishunki), godrà di altri due OVA che verranno venduti con le edizioni limitate del tredicesimo e quattordicesimo volume del manga.

Anche l'edizione speciale del dodicesimo volume della serie, in vendita dal 17 settembre, includerà un episodio OVA.

A capo di questo progetto della GoHands c'è Hiromitsu Kanazawa (Seitokai Yakuindomo, Coppelion), in qualità di regista e sceneggiatore. Il character design è curato da Makoto Furuta (Seitokai Yakuindomo, Zombie-Loan), che è anche impegnato nella direzione delle animazioni. Le musiche sono state composte da Yūya Mori (Seitokai Yakuindomo) e prodotte da Starchild Records (Neon Genesis EvangelionSeitokai YakuindomoToradora!).

Il cast di doppiatori è lo stesso delle precedenti stagioni:
Seitokai-Yakuindomo-2nd-1.jpg~original.jpeg
 
La storia è ambientata nella Ōsai Academy, una scuola superiore femminile che di recente ha deciso di permettere l'iscrizione anche all'altro sesso. Uno dei (pochi) ragazzi iscritti all'istituto è il protagonista, Takatoshi Tsuda, che, nel suo primo giorno di superiori, viene costretto ad entrare nel consiglio studentesco in qualità di vicepresidente e rappresentante dei maschi della scuola. Il consiglio è composto da: la presidentessa Shino Amakusa, la segretaria Aria Shichijō e la tesoriera Suzu Hagimura. Tsuda si ritroverà così ad essere l'oggetto delle innumerevoli battute a sfondo sessuale di Amakusa e Shichijō, che sono belle ragazze e ottime studentesse, ma anche perfette pervertite (almeno a pensieri).

Questa commedia slice of life ha già ispirato due serie tv da 13 episodio l'una (Seitokai Yakuindomo nel 2010 e Seitokai Yakuindomo * nel 2014) e diversi OVA (8 dopo la prima stagione e, al momento, 3 - già usciti - dopo la seconda).


Fonte consultata:
Anime News Network