Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con il lato follemente oscuro del Sol Levante! Avviso ai naviganti: in questa rubrica sono stati scelti fatti di cronaca veri ma volutamente trash, assurdi e maldestri perché il nostro intento è quello di farvi ridere, sorridere o rabbrividire per il disgusto. Quindi astenersi stomaci delicati, cuori deboli o persone seriose.
 
Ladro cerca di sfuggire all'arresto lanciando le sue feci
 
Poopoo

Nagoya- Un uomo di 59 anni è entrato in un centro commerciale e ha tentato di rubare due pacchetti di arrosto di maiale da un supermercato ma è stato avvistato da una guardia mentre cercava di lasciare il negozio.
Dopo un breve inseguimento la guardia ha afferrato la spalla dell'uomo e a quel punto sembra che il ladro abbia lanciato contro il poliziotto le sue feci nel tentativo di farla franca. Il condizionale è d'obbligo perché il sospettato nega con veemenza di aver compiuto il gesto, ammettendo però, a causa dello spavento, di aver accidentalmente perso il controllo dei suoi sfinteri. Quindi durante la zuffa la guardia potrebbe essersi sporcata accidentalmente....

 
Fa 600 telefonate mute al centralino della polizia: arrestato
 
Telefono rovente

Hatsukaichi- Shunji Funakura, un impiegato di 57 anni, è stato arrestato con l'accusa di intralcio ad un pubblico servizio per aver effettuato, nell'arco di quattro ore, 600 telefonate mute alla stazione di polizia di Hatsukaichi, nella prefettura di Hiroshima. Avendo usato il suo cellulare per chiamare, è stato facilmente rintracciato essendo anche recidivo. L'uomo, al momento dell'arresto, ha dichiarato di non capire il motivo per il quale lo stessero fermando.

 
Arrivano primi in una gara automobilistica usando auto rubate: arrestati
 
Ladri d'auto

Osaka- Tre studenti universitari, due dell'età di 20 anni e uno di 21, sono stati arrestati per il furto di due auto sportive di lusso, una delle quali è stata usata per partecipare a una gara automobilistica, arrivando al primo posto. Secondo la polizia, la prima macchina, una BMW, è stata rubata da un autonoleggio, mentre la seconda, una Nissan GT-R, da un concessionario di Kobe, per un bottino totale stimato intorno ai 27 milioni di yen (circa 200.000 euro).
Con la Nissan poi uno degli studenti, dopo aver cambiato la targa con quella dell'auto della madre, ha partecipato ad una gara svoltasi nella città di Hyoga, vincendo il primo premio. Sono stati arrestati solo dopo che uno di loro ha causato un incidente durante la guida della BMW rubata. Si sono giustificati dicendo che volevano tanto guidare delle auto davvero veloci.

 
Uomo ubriaco prende a calci il robot Pepper: arrestato
 
Pepper robot

Kanagawa- Kiichi Ishikawa di 60 anni è stato arrestato con l'accusa di aver preso a calci il robot Pepper (la mascotte della compagnia di telefonia SoftBank) in un impeto di rabbia. L'uomo, visibilmente ubriaco, è entrato nel negozio della Softbank e poiché non gli piaceva l'atteggiamento di una commessa, si è innervosito e ha scaricato la sua rabbia sull'inerme robot, evitando però così di ferire l'impiegata. Altro che tre leggi della robotica...

 
Effettua migliaia di telefonate per falsi reclami: arrestata
 
Reclamo torte

Itami- Tomoko Onotani, una donna disoccupata di 45 anni, è stata arrestata con l'accusa di frode per aver fatto migliaia di falsi reclami presso numerose imprese nel tentativo di ottenere un risarcimento da loro. Secondo la polizia, avrebbe ad esempio chiamato una pasticceria nella città di Toyonaka nella Prefettura di Osaka affermando di aver trovato dei capelli in una loro torta, ottenendone così un'altra in omaggio.
Lo stesso trucco è stato usato per truffare un panificio a Kobe. Controllando i tabulati telefonici della donna, la polizia ha scoperto che aveva effettuato 7.000 chiamate a 1.200 pasticcerie in 30 prefetture, oltre ad altre 4.650 telefonate al 104 (un numero di assistenza telefonica).

 
Medico del pronto soccorso aggredisce paziente alla sua terza visita nel giro di poche ore
 
Pronto soccorso

Aomori-Un paziente di sesso maschile è entrato nell'ospedale della città verso mezzanotte lamentandosi di un dolore al gomito: dopo essere stato visitato è stato dimesso. Dopo circa un'ora si è ripresentato, lamentando questa volta una fitta all'addome: dopo essere stato visitato è stato dimesso nuovamente. Quando solo due ore e mezzo più tardi, l'uomo si è presentato per la terza volta in ospedale è stato aggredito da un medico che, esasperato, lo ha colpito con un pugno al torace.
Per fortuna il resto del personale medico è intervenuto subito per bloccare l'ira del dottore e stabilire rapidamente che il malato non aveva subito danni a seguito del colpo. In una successiva indagine, si è poi scoperto che questo paziente era stato portato in quell'ospedale in ambulanza per un totale di 18 volte dall'inizio dell'anno; in molti casi era notevolmente ubriaco e bellicoso con il personale. Ovviamente il medico ha dovuto scusarsi con il paziente ed ha ricevuto una sanzione disciplinare e l'ospedale si è impegnato a garantire che fatti del genere non possano più avvenire. Altro che Dr. House....

 
Ruba in un minimarket nella speranza di essere arrestato
 
Carcere giapponese

Tokyo- Yuya Yoshikawa, uno studente universitario di 21 anni è stato arrestato per aver rapinato un negozio di alimentari nel quartiere di Suginami. Secondo la polizia, il giovane è sospettato di aver minacciato con un coltello un dipendente del negozio per appropriarsi di circa 22.000 yen in contanti (poco più di 160 euro). Dopo aver compiuto la rapina però Yoshikawa è andato ad una stazione di polizia per costituirsi. Particolare però la ragione del suo gesto: avrebbe infatti detto ai poliziotti queste parole: "Ero preoccupato per il mio futuro, ma non sono riuscito a uccidermi, così ho pensato che sarei stato meglio in prigione".

Fonti consultate:
Enrocketnews24
Newsonjapan
Japantoday