Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con il lato follemente oscuro del Sol Levante! Avviso ai naviganti: in questa rubrica sono stati scelti fatti di cronaca veri ma volutamente trash, assurdi e maldestri perché il nostro intento è quello di farvi ridere, sorridere o rabbrividire per il disgusto. Quindi astenersi stomaci delicati, cuori deboli o persone seriose.
 

Happosai 2.0 - Ruba biancheria intima per alleviare lo stress: arrestato

 

Tokyo - Yuya Arai, 32 anni, di professione cuoco, è stato arrestato dalla polizia perché sospettato di aver rubato otto capi di biancheria intima dal balcone al piano terra di un appartamento a Setagaya. Infatti dopo che la vittima dei furti si era rivolta agli agenti per denunciare la scomparsa del suo underwear per ben tre volte, è stata installata una telecamera di sicurezza che ha mostrato Arai in azione.
In seguito ad una perquisizione a casa dell'uomo sono stati ritrovati circa 80 articoli di biancheria intima di varie dimensioni appartenenti a diverse donne. Interrogato sui fatti, Arai ha dichiarato di aver rubato biancheria intima più di 10 volte negli ultimi 7-8 mesi e di aver esposto il suo corpo nudo a donne che erano sulla via di casa più di 20 volte. "Volevo sfogarmi perché ero stressato" si è giustificato Arai.

 

I soliti ignoti rubano statue da un museo del sesso

 

Nikko - Insolito furto segnalato alla polizia di Nikko nella prefettura di Tochigi: un dipendente del Kinugawa Hihoden facendo un sopralluogo all'interno del museo si è accorto della sparizione di alcune statue raffiguranti donne degli Stati combattenti e dell'era Tokugawa. Da sottolineare però che il Kinugawa Hihoden è un museo costruito nel 1981 e dedicato al sesso! Attraverso diorami, grafici, sculture, opere d'arte e memorabilia si propone di educare i visitatori sul mondo del sesso camminando lungo un percorso designato in modo da innescare luci chiave ed effetti sonori.
 

Cosplayer molesta suoi colleghi al Wonder Festival: denunciato su Twitter

 

Tokyo - Un cosplayer del protagonista di Kinnikuman ha creato scompiglio e disagio durante l'ultima edizione del Wonder Festival: l'uomo infatti ha seminato il panico sollevando gonne e palpeggiando seni e glutei. Un torrente di denunce si è scatenato su Twitter e Yudetamago, il creatore del manga di Kinnikuman, pur essendo estraneo ai fatti, ha anche twittato le sue scuse. La gogna mediatica ha avuto il suo effetto: tre giorni dopo il colpevole, tale OtokohaDamatteG, ha confessato le sue malefatte, si è scusato, ha promesso di non farlo più e di cancellare il suo account.
 

Offre cioccolatini al sonnifero agli uomini e poi li deruba: arrestata

 

Miyagino - Midori Kohama, 23 anni, studentessa presso la Tohoku Pharmaceutical University è stata arrestata con l'accusa di aver drogato e poi derubato un uomo di 52 anni. La ragazza ha adescato la sua vittima su un sito in incontri online e si sono dati appuntamento presso un izakaya. Ad un certo punto Midori ha offerto all'uomo dei cioccolatini fatti con le sue mani. Sfortunatamente per lui, Kohama oltre ad essere un'abile cuoca ha anche ottime conoscenze come farmacista: aveva infatti mescolato al cacao una generosa dose di sonniferi.
Dopo che i farmaci hanno fatto effetto e l'uomo si è addormentato, Kohama gli ha rubato 40.000 yen (circa 300 euro) e le carte di credito. Non è la prima volta però che succede: la ragazza è già stata arrestata per un precedente furto, avvenuto con le stesse modalità, ai danni di un uomo di 55 anni. "L'ho fatto per punire questi pervertiti di mezza età che credono di poter avere tutto grazie ai loro soldi" avrebbe dichiarato Midori.

 
Happosai 3.0 - Monaco colto in flagrante mentre ruba intimo: lo tradisce il rumore dei tacchi...
 

Akita - Shoden Yamazaki, 60 anni, sacerdote capo del tempio buddista Choshoji nella prefettura di Akita è stato arrestato per essere stato pizzicato mentre sottraeva lingerie (per la precisione reggiseno e slip) dal balcone di un appartamento al primo piano. L'uomo è stato scoperto perché il marito della vittima ha sentito un rumore di tacchi alti provenire dall'esterno e affacciandosi alla finestra ha visto il ladro in azione.
Infatti il monaco, dopo essere partito da casa sua a Yurihonjo in auto, si era fermato a Kitagami per indossare gonna e tacchi alti! Arrestato dalla polizia, Yamazaki ha dovuto dimettersi dalla carica di capo sacerdote ed è anche saltato fuori che era recidivo: la prima condanna risaliva alla tenera età di 19 anni, poi era stato di nuovo arrestato a 29 ed infine a 34. La moglie dell'uomo ha dichiarato che era a conoscenza del suo passato turbolento ma che era convinta che non fosse più interessato alla biancheria intima.
 

Avvistato un nuovo tipo di molestatore dei treni: l'annusatore seriale

 

La Secom, una delle maggiori società di sicurezza giapponesi, ha postato sul suo account Twitter il seguente avviso: "È stato riscontrato un nuovo tipo di comportamento chikan (il nome giapponese per indicare chi molesta le donne sui treni): utilizzando uno spazio affollato come pretesto, queste persone non toccheranno direttamente la donna, ma si muoveranno molto vicino a lei in modo da sentirne il profumo. Per far questo potrebbero premere il sacchetto che stanno portando contro di lei; se queste azioni vi mettono a disagio non esitate a denunciarli. Si prega di essere particolarmente cauti su treni affollati, ascensori, scale mobili".
Alcuni hanno però accusato la Secom di eccessivo allarmismo, considerando l'affollamento dei mezzi di trasporto soprattutto negli orari di punta....

Fonti consultate:
Japantoday
Enrocketnews24
Animenewsnetwork