Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con il lato follemente oscuro del Sol Levante! Avviso ai naviganti: in questa rubrica sono stati scelti fatti di cronaca veri ma volutamente trash, assurdi e maldestri perchè il nostro intento è quello di farvi ridere, sorridere o rabbrividire per il disgusto. Quindi astenersi stomaci delicati, cuori deboli o persone seriose.
 
Arrestato ladro seriale di scarpe da uomo
 
Ladro scarpe maschili

Hiroshima - La polizia di Hiroshima ha arrestato Atsushi Kawazoe, 25 anni, con l'accusa di violazione di domicilio in un appartamento per rubare due paia di scarpe da uomo. Quando gli agenti sono entrati in casa del sospettato hanno trovato altre 80 paia di calzature non appartenenti all'uomo. Atsushi Kawazoe ha ammesso di essere già stato in quell'appartamento per appropriarsi di altre scarpe, perché "attratto dal loro odore". Ebbene sì, non sono solo le donne a doversi preoccupare dei feticisti....

 
Anziano minaccia il suo dentista di fargli provare lo stesso dolore
 
Dentista

Tomisato - La polizia ha arrestato Kosuke Matsuzaka, 72 anni, con l'accusa di aver usato una barra metallica di 30 centimetri con una punta aguzza per minacciare il suo dentista, un uomo di 42 anni. Pare che l'anziano si sia presentato nello studio del medico e brandendo la sbarra abbia iniziato ad inseguire il dentista urlando "Ti farò assaggiare lo stesso dolore che sto provando io!".
L'uomo è stato prontamente fermato dagli altri pazienti in attesa e quindi arrestato; sembra dalle testimonianze raccolte che Kosuke Matsuzaka si fosse fatto fare delle protesi nuove e che queste gli procurassero grandi fastidi. A nessuno piace andare dal dentista, ma qui si esagera...

 
Appica il fuoco alla stanza del figlio perché troppo disordinata
 
Incendio stanza figlio

Toda - La polizia di Toda, nella prefettura di Saitama, ha arrestato Eiko Sasaki, 71 anni, con l'accusa di aver incendiato la stanza del figlio 50enne. La donna ha ammesso che, esasperata dal disordine che regnava nella camera, in cui erano impilate decine e decine di riviste, ha deciso di dare fuoco a tutto.
Il problema è che l'incendio si è propagato, distruggendo l'intero appartamento di 50 metri quadri. Che sia di monito agli accumulatori seriali....

 
Gestore di ristorante rapina il suo stesso locale
 
Rapina ristorante

Tosu - La polizia della prefettura di Saga ha arrestato Takashi Sato, 22 anni, con l'accusa di aver effettuato una rapina nel ristorante di yakitori di cui è il gestore. L'uomo, finito il suo turno di lavoro, ha indossato una maschera e degli occhiali da sole ed è tornato nel locale, minacciando il cassiere con un coltello.
Uno dei dipendenti però l'ha riconosciuto e smascherato; Takashi Sato se n'è andato dal locale senza portar via con sé niente, ma nel pomeriggio ha presentato una falsa denuncia alla polizia in cui dichiarava che due uomini avevano rapinato il ristorante portandosi via 300.000 yen in contanti. Come sempre, il crimine non paga!

 
Fan troppo scatenati ad un concerto idol
 
Idol molestate

Tokyo - Alcuni fan troppo scatenati sono stati cacciati dal Japan Idol Super Live 2016 vol. 2 che si è svolto il 3 febbraio al O-East music club, nei pressi di Shibuya. Durante quest'evento si sono esibiti una ventina di gruppi di idol ma il parapiglia si è verificato durante l'esibizione delle Maneki Kecha, formate da cinque ragazze di età compresa fra i 16 e i 20 anni.
Mentre loro cantavano e ballavano, alcuni dei presenti hanno indossato delle maschere e hanno iniziato a lanciare fagioli verso il palco (essendo il 3 febbraio la festa di Setsubun, la cosa poteva ancora essere tollerata), poi hanno scavalcato le transenne che li separavano dal palco e si sono tirati giù i pantaloni, restando come mamma li ha fatti!
Kan Furuya, capo dell'agenzia Collet Promotion per cui lavorano le Maneki Kecha, ha fatto sapere in un comunicato ufficiale che comportamenti simili non sono assolutamente tollerati. Insomma urge calmare i bollenti spiriti!

Fonti consultate:
EnRocketNews24
JapanToday