Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con il lato follemente oscuro del Sol Levante! Avviso ai naviganti: in questa rubrica sono stati scelti fatti di cronaca veri ma volutamente trash, assurdi e maldestri perchè il nostro intento è quello di farvi ridere, sorridere o rabbrividire per il disgusto. Quindi astenersi stomaci delicati, cuori deboli o persone seriose.

 
Si nascondeva nei tombini per fotografare biancheria intima femminile: arrestato
 

Kobe - Un uomo di 28 anni è stato arrestato dopo essere stato sorpreso a nascondersi in uno scarico fognario allo scopo di fotografare con il suo smartphone gli slip delle passanti che transitavano ignare sopra la sua testa. L'uomo ha passato la bellezza di 5 ore all'interno dello scarico, profondo 60 cm, largo 55 e situato vicino a una banca e ad un'università femminile.
L'aggravante è che l'uomo è recidivo: era già stato arrestato per lo stesso crimine, scoperto da una donna che aveva notato uscire dei capelli dalla grata dello scolo. Interrogato dagli agenti, l'uomo avrebbe ammesso le sue colpe, giustificandosi però con la frase: "Se potessi rinascere, vorrei essere una strada".

 
Lancia uova dalla finestra di casa sua: arrestato
 

Kawasaki - Uno studente universitario della Keio University (uno degli atenei privati più prestigiosi del paese) è stato fermato con l'accusa di aver ripetutamente lanciato uova dal suo appartamento situato in un grattacielo a Kawasaki.
Il 22enne prendeva di mira attività commerciali e binari della ferrovia; interrogato sul perché del suo gesto, ha risposto che lo faceva per sfogare lo stress di non riuscire a trovare un lavoro.

 
Lanciano uova da un cavalcavia: arrestati
 

Kanagawa - Due fratelli di età compresa fra i 18 e i 21 anni sono stati fermati insieme a due loro coetanei con l'accusa di aver lanciato 500 uova da un ponte sulla Tomei Expressway centrando circa 54 auto e danneggiando seriamente due parabrezza.
Avvisati dagli automobilisti, gli agenti di polizia si sono recati sul posto e a poca distanza hanno fermato il primo dei quattro ragazzi trovandogli diverse uova nelle tasche. Pare anche che alcune delle uova siano state rubate da un supermercato vicino. Interrogati sui motivi del loro gesto, pare che uno di loro abbia ammesso che era molto divertente guardare le facce attonite dei guidatori che scendevano dalle auto colpite per verificare i danni.

 
Nasconde il cadavere della madre perché non ha i soldi per il funerale: arrestato
 

Sendai - Norio Sasakawa di 67 anni è stato fermato dalla polizia con l'accusa di aver occultato il corpo della madre Akiko Shiratori di 87 anni, deceduta per cause naturali. L'uomo, che vive nel quartiere di Shinjuku a Tokyo ed è disoccupato, ha avvolto la donna in un futon e l'ha lasciata nella sua casa di Sendai, nella prefettura di Miyagi. Il corpo è stato poi scoperto dall'altra figlia dell'anziana, andata in visita dalla madre. Sasakawa, che aveva fatto perdere le sue tracce, è stato rintracciato tramite gli assegni di disoccupazione e interrogato ha spiegato di aver abbandonato la madre perché privo del denaro necessario per allestire il suo funerale.

 
Picchia commesso di un supermercato perché non sorrideva: arrestato
 

Kagoshima - Yoshiyuki Muta, 54 anni, è stato fermato con l'accusa di aggressione aggravata: l'uomo si è recato in un konbini ed ha effettuato la sua spesa, quindi ha chiamato l'impiegato che lo aveva servito, ha preteso che uscisse fuori e che si scusasse perché non gli aveva sorriso mentre lo stava servendo.
Non contento, lo ha costretto a mettersi in ginocchio e ha iniziato a picchiarlo. Muta è stato prontamente arrestato dalla polizia, mentre il commesso di 44 anni è stato ricoverato in ospedale per danni ai reni causati dai colpi inferti ma dovrebbe rimettersi per fortuna nel giro di un mese.

Fonti consultate:
NipponConnection
Japantoday
Enrocketnews24
Newsonjapan