Siete stati colpiti anche voi dalla One Punch-mania e non riuscite a farne a meno? Non preoccupatevi, oltre al manga, in arrivo per Planet Manga, e la serie anime, in simulcast su VVVVID, per non parlare delle figure, dell'app e addirittura della famosa felpa "Oppai" del protagonista, adesso giunge notizia anche di una nuova serie di OAV legati al manga di ONE.
 
opm-10-ova.jpg

Del primo, uno special dedicato alla misteriosa nascita della famosa tutina gialla del protagonista, in uscita con il volume 10 della serie, ve ne avevamo già parlato. Le novità riguardano invece l'edizione limitata dei cofanetti contenenti gli episodi della serie. Ognuno di questi, infatti, conterrà un episodio originale della durata di 10-12 minuti, scritto dal creatore della serie, ONE.
L'OVA #01, in uscita con il primo cofanetto, si intitolerà "Shinobiyori Sugiru Kage" (Un'ombra che si è avvicinata troppo di soppiatto).
 
L'episodio sarà ambientato dopo lo scontro di Saitama con Mosquito Girl e seguirà la vicende di Genos, nel suo persistente e sospettoso aggirarsi intorno al protagonista, nel tentativo di capire il segreto della sua forza. Inoltre, apparirà una persona misteriosa che ha "una certa ragione" per avercela con Saitama.

Il primo cofanetto (di sei) conterrà soltanto i primi due episodi della serie e verrà pubblicato il 24 dicembre.
Con il secondo invece, verrà pubblicato un mini episodio che dal sito ufficiale di One Punch Man viene indicato come #OAV2. Il titolo, comunque, è "Hanashibeta-sugiru Deishi" (L'allievo che è un pessimo chiacchierone) e parrebbe legittimo presupporre che sempre Genos sarà al centro delle vicende.

Nella seconda limited-edition, inoltre, verrà incluso il secondo video promozionale uscito alcuni mesi fa, il primo episodio di uno speciale programma dal titolo "One-Punch Man inizierà la sua messa in onda molto presto",gli episodi #03 #04 del programma "One-Punch Man Hamidashi Gekijō" (One-Punch Man cacciato via dal cinema) e il commento del cast agli episodi. Fra gli extra fisici: un poster lucido "One Punch Man All Stars" con i personaggi principali della serie (solo per chi ordina tutti i cofanetti); un cd con la character song di Genos; un mini drama cd con Genos e Saitama e un booklet di 12 pagine.
ll character designer della serie, Chikaishi Kubot, disegnerà una speciale sovraccoperta per questo homevideo, in uscita il 29 gennaio.

Gli episodi presenti nella seconda uscita saranno il 3 e il 4, per un prezzo complessivo di 6.000 yen (circa 44 euro) per i dvd e 7.000 yen (circa 52 euro) per i bd, stessi prezzi del primo cofanetto. 
E, informazione assai interessante anche per noi, il sito ufficiale conferma che saranno inclusi anche i sottotitoli in inglese per gli episodi
 
opm-ova-1.png.jpg

Inoltre, chi preordinerà tutti i sei cofanetti presso un rivenditore di fiducia, riceverà diversi gadget extra: un punching balloon alto circa 30 cm per chi farà l'ordine presso Animate; un drama CD su Amazon; un costume da bagno presso il Seven Net Shopping; un raccoglitore A4 comprando da Softmap o un porta-tablet nel caso di TSUTAYA. In più, a prescindere dal rivenditore, sarà incluso anche un poster speciale con ogni cofanetto. 

Fonte consultata:
Anime News Network