Quando si pensa all'8 di marzo, viene in mente una cosa sola: la festa delle donne. Quindi, quale migliore occasione per darvi la classifica dei personaggi anime femminili preferiti dagli utenti di My Anime List?

La classifica è stata stilata in base a quante volte il personaggio in questione è stato inserito nella sezione Favorite Characters dall'utenza di MAL. Il punteggio, indicato tra parentesi dopo il titolo dell'opera, è dato al 18 novembre 2015.

10. Asuna Yuuki - Sword Art Online (10823)
Oltre ad essere bella, Asuna Yuuki sa anche cucinare e combattere (o, cambiando prospettiva, è una gamer), quindi una waifu perfetta per molti.
 
Asuna Yuuki


9. Mikasa Ackerman - L'Attacco dei Gianti (10972)
Altra guerriera, tanto affascinante quanto letale. Peccato che nel suo mondo esista solamente il suo adorato Eren.
 
Mikasa Ackerman


8. Konata Izumi - Lucky☆Star (11813)
Una hardcore otaku in versione chibi. Ritrovarsi in questa stessa classifica con la protagonista della sua serie preferita di sicuro la renderà estremamente felice.
 
Konata Izumi


7. Saber - Fate/stay night (12525)
Chi non vorrebbe al proprio fianco una guardia del corpo carina e leale in grado di eliminare con facilità qualsiasi avversario?
 
Saber


6. Haruhi Suzumiya - La malinconia di Haruhi Suzumiya (13239)
Si piazza solamente in sesta posizione la leader (o dittatrice?) della Brigata SOS, Haruhi Suzumiya. Una ragazza un po' particolare, ma in sua compagnia il divertimento è assicurato.
 
Haruhi Suzumiya


5. Hitagi Senjougahara - Monogatari Series (13751)
Ragazza dalla lingua tagliente auto proclamatasi tsundere. Chi potrebbe dire di no ad un visino simile? Se poi nelle vicinanze ci sono penne, matite o simili sappiamo tutti che un rifiuto è decisamente fuori questione.
 
Hitagi Senjougahara


4. Holo - Spice and Wolf (13883)
Nonostante i suoi evidenti problemi con l'alcol, il fascino del Saggio Lupo di Yoitsu è innegabile. Che sia dovuto al suo carattere? O alle carinissime orecchie da lupacchiotta che le adornano la testa?
 
Holo


3. Taiga Aisaka - Toradora! (14921)
Sul gradino più basso del podio troviamo la Tigre Palmare, tsundere purosangue concentrata in 145 cm scarsissimi di altezza.
 
Taiga Aisaka


2. Kurisu Makise - Steins;Gate (15243)
Carina ed intelligente, non ci vuole molto a capire perché Christina... Kurisu Makise piaccia così tanto al grande pubblico.
 
Kurisu Makise


1. Yuno Gasai - Mirai Nikki (16943)
In prima posizione troviamo una rappresentante delle yandere, Yuno Gasai. Una ragazza forte, indipendente e che non ha bisogno di niente e nessuno. Yukiteru a parte, ovviamente. Quando non è in modalità crazy b**ch, il suo sorriso è davvero dolce (e anche molto difficile da trovare su Google).
 
Yuno Gasai


Voi cosa pensate di questa classifica? Indicateci nei commenti il vostro personaggio femminile preferito!

Infine, a tutte le donne del sito e non (ma tanto queste ultime non leggono): auguri! La mimosa in gallery è tutta per voi!


Fonte consultata:
My Anime List