Buone notizie per i fan del celebre seinen Gangsta. di Kosuke.
A novembre avevamo dato il triste annuncio che questo titolo era stato messo in pausa a tempo indeterminato per motivi legati alla salute dell'autrice. L'annuncio è stato dato, senza ulteriori specifiche, sull'edizione di gennaio della rivista Monthly Comic @ Bunch.
Su Twitter però in questi giorni la stessa autrice ha rianimato tutti i fan prima ringraziandoli per il supporto e poi annunciando che la sua salute è migliorata e che presto si metterà all'opera per continuare il manga che gli ha dato il successo. sempre su Twitter la mangaka si diverte a postare le foto dei suoi disegni uniti ai modellini che usa per studiare la fisionomia dei suoi personaggi

 

 


Kohske ha lanciato il seinen sulla rivista Comic @ Bunch della casa editrice Shinchosha nel 2010, al momento sono stati dati alle stampe 7 volumi. Nel Bel Paese ne sono usciti sei, a cura di Panini Comics, il VII è atteso per il 17/12/2015. Il manga è stato adattato in una serie anime per la TV, composta da 12 puntate (più un reacap), che è sbarcata anche qui da noi in streaming gratuito per Yamato Video.
 
Nicolas e Worick sono dei tuttofare specializzati in lavori che la gente normale non farebbe mai: eliminare lo spacciatore di turno, contrabbandare strane medicine e mille altre attività illecite. Sono amici da anni, e a legarli c’è un misterioso, e violento, passato! Preparatevi a un’orgia di violenza, combattimenti, sparatorie, mafie organizzate e molto altro ancora. Perché questo è Gangsta.!

Fonte consultata: Crunchyroll