Gangsta 1Il celebre seinen Gangsta. di Kosuke sarà messo in pausa a tempo indeterminato per motivi legati alla salute dell'autrice. L'annuncio è stato dato, senza ulteriori specifiche, sull'edizione di gennaio della rivista Monthly Comic @ Bunch, già sugli scaffali in Giappone.  

Si tratta di un periodo veramente sfortunato per il titolo, che, lo scorso 29 settembre, sul versante anime ha subito il duro contraccolpo del fallimento dello studio Manglobe, produttore della prima stagione anime; ed ora ai guai finanziari, si aggiungono i non meglio specificati problemi di salute di 
Kosukeed infine è slittata, a data da destinarsi, anche la pubblicazione di un nuovo progetto in drama CD.

Kohske ha lanciato il seinen sulla rivista Comic @ Bunch della casa editrice Shinchosha nel 2010, al momento sono stati dati alle stampe 7 volumi. Nel Bel Paese ne sono usciti sei, a cura di Panini Comics, il VII è atteso per il 17/12/2015. Il manga è stato adattato in una serie anime per la TV, composta da 12 puntate (più un reacap), che è sbarcata anche qui da noi in streaming gratuito per Yamato Video.
 
Nicolas e Worick sono dei tuttofare specializzati in lavori che la gente normale non farebbe mai: eliminare lo spacciatore di turno, contrabbandare strane medicine e mille altre attività illecite. Sono amici da anni, e a legarli c’è un misterioso, e violento, passato! Preparatevi a un’orgia di violenza, combattimenti, sparatorie, mafie organizzate e molto altro ancora. Perché questo è Gangsta.!

Fonte consultata: Anime News Network