Tratto dall'omonimo manga di Minami Mizuno, questi primi tre episodi ne sono una trasposizione abbastanza fedele. Rispetto al cartaceo viene eliminata completamente tuta la prima parte, che consente di approfondire meglio le caratteristiche psicologiche dei quattro ragazzi protagonisti. Perché il bello di questa serie è prorpio che tutto l'apparato tipico del genere shojo è visto dalla parte dei maschietti!
Complice la giusta durata di 13 minuti circa (più lungo probabilemnte sarebbe risultato ripetitivo), la prima impressione è di un prodotto godibile, adatto ad un pubblico anche maschile, divertente e leggero, senza troppe pretese ma che sa intrattenere.
Fra le sigle, meglio sicuramente la ending rispetto alla opening, anche da un punto di vista grafico. Comparto tecnico buono, senza meraviglie ma comunque curato. A me che sto leggendo il manga poi è piaciuta molto la trasposizione dal cartaceo dall'animato, i personaggi sono resi bene e le voci sono molto azzeccate.

Autore: Hachi194

Rainbow Days 2
 
Rainbow Days è una commedia scolastica divertente e leggera che si propone di raccontare le amicizie, gli amori e le vicende scolastiche e adolescenziali di un gruppo di amici.
Il timido e gentile Natsuki è innamorato dell'apatica Anna e cerca in tutti i modi di avvicinarsi a lei per conoscerla meglio e dichiararsi, ma non ha fatto i conti con le stramberie dei suoi migliori amici. Il playboy Tomoya, il sadico Keiichi e l'otaku Tsuyoshi, infatti, nel tentativo di aiutarlo a conquistare la ragazza finiscono sempre per imbarazzarlo e cacciarlo nei guai.
L'eccentrica cosplayer Yukiko, fidanzata di Tsuyoshi, e l'irritabile Mari, migliore amica di Anna che detesta gli uomini, completano un cast folle e divertente per una storia che, nonostante la brevità degli episodi, riesce sempre a regalare un sorriso.
Rispetto al manga, attualmente pubblicato in Italia da Star Comics, ci sono un po' di tagli alle storie che rendono la caratterizzazione dei personaggi un po' meno completa, ma in compenso il non eccelso stile di disegno del fumetto è qui diventato più gradevole e i personaggi sono esteticamente più riconoscibili, merito anche delle loro variopinte capigliature che fanno platealmente il verso a quelle dei protagonisti di Free.
Si sentiva un po' la mancanza di una commedia scolastica con varie coppie e la coralità di un gruppo di amici, e il fatto che il punto di vista sia al maschile (sia pure filtrato dagli occhi di una donna, quindi i protagonisti sono tutti di bello e femmineo aspetto) offre una marcia in più per noi maschietti che possiamo ritrovarci nella timidezza e nei primi batticuori del giovane Natsuki, oltre a farci grasse risate col resto dei bizzarri personaggi che lo circondano.
 
Autore: Kotaro
 
Rainbow Days 3
 
Questa è una di quelle rare volte dove a farla da padrone in uno shojo sono proprio i ragazzi!
Rainbow Days si segue tranquillamente, un ottimo anime cuscinetto che dura solo 13 minuti ad episodio e parla della vita sentimentale di quattro fanciulli: Hashiba, il bel giovanotto biondo, che ha una cotta per Anna ma non ha avuto molta fortuna in questi primi episodi (tranne nel terzo, chissà che…!); Katakura, che all’inizio è quello che più mi ha colpito quanto a bellezza mi è pian piano scaduto vedendo la sua natura sadica(?); Tomoya che avrà un’accesa discussione con Tsutsui; e infine Tsuyoshi “Tsuyo-pon”, che però al momento è già accasato con la bella Yuki-rin.
Il premio come miglior personaggio in questo inizio però và a Tsutsui, amica di Anna, l’amorevole ragazza-sputo e con cui sono entrata subito in empatia (guai se qualche ragazzo mi porta via la mia migliore amica!).
Per ora è una serie abbastanza simpatica e divertente, chissà come si evolveranno le varie situazioni amorose!

Autore: Hachiko94
 
Rainbow Days 1
 
Seguiamo quattro amici alle superiori la loro vita quotidiana, tra scuola, i compiti, il karaoke e li vedremo alle prese con l’altra metà del cielo.  Sì perché pensate un po’, questi personaggi non frequentano una scuola tutta maschile, non pensano solo allo sport, non hanno superpoteri magici e nemici da sconfiggere, non sono intrappolati in un videogioco, ma come i normali ragazzi della loro età sono interessati all’atro sesso. E no, non hanno una harem ciascuno e quindi - in questi primi 3 episodi - li vediamo interagire con il gentil sesso, che in alcuni casi non è troppo gentile, vedasi la presenza di una ragazza che sputa ai maschi. L’ingenuo che crede nell’amore se la vedrà dura visto che l’oggetto delle sue attenzioni sembra apatico, il secchione è alle prese con una ragazza molto spumeggiante che proverà la sua compostezza, il figone be’ si dovrà comprare un ombrello para sputi, mentre lo strambo otaku al terzo episodio non si sa bene… per ora  si porta dietro sempre, una frusta (sì una frusta) che ci farà? Equitazione? Insomma si tratta di una commedia scolastica leggera e dalle note romantiche. Ha  un formato ridotto, tanto che ad ogni episodio mi sono detta: “è già finito?!”.  Credo che valga il vostro tempo, dategli un’occhiata!

Autore:   
 
Rainbow days- ending
 

Rainbow Days 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Rainbow Days
Episodio 01

Data: 17/01/2016
Yamato Animation  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   64   3   5 


fedelic

Il protagonista è un rimbambito numero uno e i suoi amici sono proprio degli ignoranti cinici e senza cuore XD. Povero Nacchan, sfortunato in amore. Sembra una serie divertente.

 20/09/2018

Julaaar

Sinceramente non riesco a dare un giudizio. Come inizio l'ho trovato abbastanza simpatico ma per ora i personaggi non mi hanno colpito molto. In ogni caso prima puntata promossa.

 09/01/2018

Flare Asakura

Inizio simpatico!

 04/12/2017

Clickarot26

Non sono un tipo da Shoujo, ma quest'anime promette bene.

 02/04/2017

Alex Ziro

primo episodio caruccio, nulla di particolare per i miei gusti

 20/01/2017

npepataecozz

Tredici minuti sigle comprese... Che pizza!!! Non potevano dimezzare il numero di episodi e farli di durata canonica? L'inizio non è giudicabile, mi occorre un minutaggio maggiore.

 06/07/2016

Niccolò

Mi sembra molto divertente, spero di vedere un proseguimento all'altezza

 29/02/2016

Mao_Chou

Carino. Di sicuro è molto divertente. Ognuno dei quattro ragazzi ha delle caratteristiche già viste. In questa puntata il "protagonista" era quello biondo, molto simpatico.

 21/02/2016

beatrix003

Inizio molto divertente...vedremo!

 11/02/2016

Rukia K.

Per ora non mi sembra nulla di spettacolare, ma nel complesso mi é piaciuto per via dell'umorismo. Il fraintendimento al karaoke é stato il massimo.

 04/02/2016

Spirit Eater

Leggero e divertente. Si preannuncia un ottimo passatempo! Grazie Yamato

 03/02/2016

Panssj

Molto carino, il cast di personaggi promette bene :)

 29/01/2016

miss_shinigami

E' molto divertente, scorre veloce, i personaggi sono particolari e non è uno shojo pesane ^-^

 28/01/2016

kuri93

Non ho mai letto il manga e lo sto seguendo volentieri, divertentissimo anche se potevano farlo durare di più :P

 28/01/2016

hoshi

Un po' banale ma divertente, il biondino è un po' troppo paranoico e volubile per i miei gusti ma l'episodio dura poco e questo è un punto a favore

 26/01/2016

Mei27

Nat-chan è spassosissimo XD...anche se io preferisco il sadico Tsuyobon ♡. Sto leggendo il manga e devo dire che l'anime è abbastanza fedele. Promosso!

 25/01/2016

ShinXela

ShinXela

L'ho anche provato ma...lasciamo perdere, pure più mediocre di quel che pensavo.

 22/01/2016

hakodate93

Il biondino fa crepare di risate e gli altri tre lo perculano che è un piacere ASD Non conosco il manga ma sembra molto divertente. Per ora promosso!

 19/01/2016

laurarock

i protagonisti sembrano la versione poraccia di quelli di free! In compenso sono davvero spassosi assieme. Serie leggera, spero non diventi troppo banale.

 19/01/2016

ladynera

Molto carino e simpatico questo primo episodio! I ragazzi mi ispirano, graficamente zoppica un po' ma pazienza. Anche il format per adesso sembra adattarsi bene, non lascia il tempo di annoiarsi.

 19/01/2016

Angia

Non mi aspettavo un format alla DiaLover... comunque come inizio promosso, si prospetta una serie carina senza troppo impegno, con una durata quindi più o meno giusto, anche se alcune cose stringono.

 18/01/2016

Ayma

Ayma

Con tutti questi bei ragazzi a me dispiace che ci siano delle ragazze in mezzo XD Comunque non è male, i pg sembrano tutti simpatici, la sola che non mi piace al momento è la tizia della sciarpa.

 18/01/2016

LaMelina

E' carinissimo! *u* Mi piacciono gli shoujo che analizzano l'amore dal punto di vista dei ragazzi. Inoltre quei quattro insieme sono uno spasso! xD Povero Nacchan, quanta crudeltà ha dovuto subire...

 18/01/2016

Nobume

Strano che duri così poco, ormai gli shoujo tirano sempre meno. L'ho guardato perché subbato da yamato (che spero tolga la traduzione di ogni cartello nei sottotitoli), ma lo continuerò volentieri.

 18/01/2016

Hachi194

Tagliata tutta la prima parte del manga e questo va un po' a discapito della caratterizzazione dei personaggi. Disegni buoni. Carino e senza pretese. Ending meglio della opening.

 17/01/2016

FAIRY_CHAN95

Banale ma divertente, promosso

 17/01/2016

Delandur

Carino e divertente come il fumetto, è strano questo format da 10 minuti di episodio effettivo, avrei preferito i classici 20. Comunque sapevo che mi sarebbe piaciuto, quindi niente di nuovo.

 17/01/2016

Slanzard

Inizio molto gradevole, leggero e divertente. Personaggi simpatici e situazioni che per ora non annoiano.

 17/01/2016

Hachiko94

Direi che è da seguire senza troppe pretese, è una serie da guardare a cervello spento per staccare un po' e lo apprezzo molto. Le situazioni non sono noiose, sono curiosa del seguito.

 17/01/2016

ReiRan->--@

Chissene della low quality della grafica, per uno slice of life mi posso accontentare! I personaggi sono freschi, la storia è divertente, continuerò con entusiasmo! Il piagnucolone lo tortureranno...

 13/01/2016

Cris Chan

Ci sono dei tagli rispetto al manga, ma non sono parti eccessivamente essenziali. Opening ed ending non mi sembrano fantastiche, invece mi piacciono molto i colori.

 12/01/2016

EdmondDantès

Si presenta subito come una commedia leggera e divertente. Secondo me ci potevano stare anche episodi più lunghi ma mi accontenterò.

 12/01/2016

Nox

Primo episodio carinissimo. I quattro personaggi maschili mi fanno morire dal ridere, la ragazza non spicca per simpatia ma in fondo è presto per giudicare. Dura troppo poco però!!

 11/01/2016

darkscarlatta

Molto carino, gli amici sono bastardissimi XD Peccato duri solo 13 minuti

 11/01/2016

Kotaro

I disegni sono più belli rispetto al manga e i personaggi sono più riconoscibili, ma i tagli alla storia li rendono meno caratterizzati. Comunque è carino e simpatico come il fumetto.

 11/01/2016

Arashi84

Realizzazione tecnica fatta al risparmio e già grossi tagli che non presentano al meglio i personaggi, però resta carino e puccioso e si fa seguire bene. Spero si esprima meglio nelle prossime puntate

 11/01/2016


Altri Voti




4

Kotaibushi Kotaibushi   winterbirdbackup winterbirdbackup   PopBup PopBup   Oblivion91 Oblivion91  

Rainbow Days 02

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Rainbow Days
Episodio 02

Data: 17/01/2016
Yamato Animation  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   56   3   3 


bean_bandit

l'idea è carina ma i personaggi sono irritanti

 26/07/2020

fedelic

Devo trovare chi è il più normale in questa serie XD. Compare una nuova ragazza che è una bisbetica assurda che fa di tutto per allontanare gli uomini da Kobayakawa e il rosso finisce x baciarla XD.

 20/09/2018

Julaaar

Ho trovato simpatica l'idea del San Valentino al contrario, vedere usare calibro e lima per far la cioccolata mi ha ucciso xD Nuova ragazza mi piace anche se tutto mi sembra la fiera dello stereotipo.

 09/01/2018

Clickarot26

Dai mi sembra divertente, penso che posso andare avanti.

 02/04/2017

Alex Ziro

carina la storia della donna lama. personaggi stereotipati ma carini

 20/01/2017

npepataecozz

Il san Valentino al contrario mi è piaciuto; e credo che anche il lama abbia un buon potenziale. A parte il biondino non mi convincono invece i maschietti e nemmeno l'ebete in abiti femminile. Verde.

 07/07/2016

Niccolò

Tsutsui.. altro che tsundere! mamma mia xD

 29/02/2016

Mao_Chou

La ragazza nuova mi piace abbastanza. L'episodio un po' meno. Non sono abituata a vedere dei ragazzi fare dei cioccolatini per San Valentino.

 21/02/2016

Rukia K.

L'arrivo della ragazza tsundere ha reso ancora più divertente questa serie. Il ragazzo dai capelli rossi invece é proprio strano, lo sputo se lo meritava

 06/02/2016

Panssj

LO SPUTO IN FACCIA AHAHAHAH AHAHAHAH Solo quello ha fatto passare quest'anime da "carino" a "da vedere assolutamente"

 29/01/2016

hoshi

Ma questi sono delle ragazze mancate, dai! ^_^""""

 26/01/2016

Mei27

Nat-chan strasognante per il cioccolato ricevuto è troppo kawaii . Il belloccio di turno al contrario riceve uno sputo in faccia dalla ragazza lama ahahah...vi prego fateli mettere insieme!"

 25/01/2016

Angia

La storia prosegue in modo tranquillo e riesce a intrattenere piacevolmente senza grosse protese. Interessante l'entrata dell'amica tsundere, formerà una bella accoppiata con il casanova.

 24/01/2016

S.O.X.

come non amare la prima ragazza che ti sputa in faccia

 22/01/2016

hakodate93

Una che sputa in faccia alla gente come si permette di dare dello schifoso agli altri? -_-' Fortuna che i 4 ragazzi fanno ridere assai (le praline misurate col calibro mi mancavano ASD).

 19/01/2016

laurarock

La ragazza lama a quanto pare piace a tutte, pure a me xD Voglio vedere più momenti di questa coppia. Contenta per il biondino che ha ricevuto la cioccolata :D

 19/01/2016

ladynera

Loro sono carinissimi!!! La ragazza della sciarpa è già migliorata rispetto al 1° episodio mentre l'altra che sputa in faccia il rosso... XD A parte quel siparietto simpatico, lei mi sta sulle scatole

 19/01/2016

ReiRan->--@

Ho riso come una matta, la ragazza che sputa e il figone sono la coppia migliore! Ma voglio proprio vedere la ragazza del secchione apatico, specie quando le darà il mecha di cioccolato!

 19/01/2016

Amaterasu

Tsutsui è insopportabile ma l'episodio risulta comunque gradevole. Uno alla volta si iniziano a conoscere meglio i quattro ragazzi

 18/01/2016

Ayma

Ayma

La ragazza lama è il mio nuovo personaggio preferito, mi ha fatto morire dal ridere! Sempre carino, mi dispiace che duri tanto poco.

 18/01/2016

Arashi84

La ragazza sputo è il mio nuovo mito, povero Mattsun! XD Tsuyoshi fa un Gundam di cioccolato e il povero Nacchan che è sempre più miserabile ma adorabile. Perché non dura un po' di più?! T__T

 18/01/2016

LaMelina

Va bene avere un astio verso gli uomini, ma come si fa a sputare in faccia ad un figo come Mattsun? xD Scherzi a parte, lui e Tsutsui potrebbero formare una coppia interessante. Nacchan fa pietà, lol

 18/01/2016

Nobume

Io mi comporto come quella tizia dai capelli viola, ma nessun bel ragazzo ci ha ancora provato così spudoratamente: sarà che non gli ho ancora sputato in faccia? Scherzi a parte, quella scena è il top

 18/01/2016

Nox

Anche questo episodio molto carino, la nuova ragazza ragazza ha un carattere terribile quindi farà di certo morire dal ridere! Il protagonista è troppo puccioso e tenero!

 17/01/2016

Delandur

Sempre carino, ma meno empatico del manga in questo episodio.

 17/01/2016

Hachi194

Devo dire che per ora la trasposizione mi piace molto! Anche la scelta di fare episodi da 13 minuti la trovo azzeccata, se fossero più lunghi potrebbe stancare.

 17/01/2016

Cris Chan

Non mi piace Eguchi su Mattsun, proprio non ci sta... Comunque bell'episodio. Riescono a prendere i momenti più importanti del manga, anche se tralasciano qualcosa va bene lo stesso!

 17/01/2016

Kotaro

Il debutto della Ragazza-sputo, che ovviamente crea delle gags fantastiche anche qui, per quanto la narrazione sia meno approfondita rispetto al manga.

 17/01/2016

Slanzard

Gradevole anche questo secondo episodio, anche se non mi ha entusiasmato molto il nuovo personaggio.

 17/01/2016

Hachiko94

Tsutsui la adoro, ha un carattere simile al mio e non posso che fare il tifo per lei! Hashiba cerca ancora di conquistare Anna e ci prova col cioccolato al contrario di San Valentino.

 17/01/2016


Altri Voti



1


2

Kotaibushi Kotaibushi   winterbirdbackup winterbirdbackup