Il sito ufficiale dedicato agli adattamenti delle opere di  Project Itoh, pseudonimo di Satoshi Ito (1974 – 2009) ha finalmente rilasciato il primo video promozionale dedicato al film Genocidal Organ.
Il lungometraggio è il III di progetto nato per celebrare il decennale di noitanimA. La sua realizzazione, dopo il fallimento della Manglobe, è stata affidata alle cure del neonato Geno Studio.
 
 

All'interno del filmato possiamo ascoltare la canzone  "Reloaded" del gruppo degli Egoist.

Il video segna il definitivo addio al progetto Manglobe ed il primo vero atto del nuovo studio. Viene confermato alla regia Shukou Murase (Ergo Proxy, Witch Hunter Robin) e Redjuice è accreditato per quanto riguarda la creazione del carachter design, il filmato è chiaramente attribuito al Geno Studio, presentandone per la prima volta i loghi, senza più alcun riferimento al precedente gruppo.
 
 
Sarajevo ritorna ancora una volta ad essere al centro della storia mondiale, quando una bomba atomica artigianale la distrugge. Mentre gli stati democratici si trasformano sempre più in stati dove la "Sorveglianza Assoluta" è la norma e la fuga verso una velleitaria "Sicurezza Totale" spinge alla dittatura, Clavis Shepard, agente dell'intelligence americana, si lancia sulle tracce della mente criminale dietro l'attacco. John Paul è l'uomo responsabile del caos in cui sta precipitando il mondo. Ma chi è quest'uomo? Dove si nasconde? Ed è lui il vero responsabile di quanto accade? Oppure è solo un'altra pedina nell'ennesimo gioco di specchi?
 

Il cast dei doppiatori include:

  • Yūichi Nakamura interpreta Clavis Shepherd
  • Akio Ohtsuka  interpreta Rockwell
  • Kaito Ishikawa interpreta Realand
  • Sanae Kobayashi interpreta Lucia
  • Satoshi Mikami interpreta Williams
  • Takahiro Sakurai interpreta John Paul
  • Yuuki Kaji interpreta Alex
Secondo quanto rivelato  l'uscita del film, inizialmente prevista per il 2015, è ora fissata è per il prossimo inverno.
 
Genocidal Organ adatta la prima parte dell'ultimo romanzo di Satoshi Ito, il lungometraggio che adatta la seconda parte  del romanzo, Harmonycosì come  l'autonomo Empire of Corpses (tratto da altro romanzo di Ito) sono già stati presentati in Giappone, con buon successo di pubblico e di vendite delle edizioni home video. I due film sono stati proposti durante la recente edizione del Future Film Festival di Bologna e verranno proposti ufficialmente anche in Francia questa estate con un'anteprima durante la 17° Japan Expò  (7-10 luglio 2016) in cui sarà ospite anche l'illustratore Redjuice.

Vi ricordiamo che il regista sud Coreano Park Chan-Wook (OldboyLady VendettaStoker) ha accettato di dirigere un live action tratto da Genocidal Organ.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Japan Expò