Questo primo episodio di The Lost Village mi ha lasciata un po' perplessa. Per me ha due difetti principali: prima di tutto lascia una forte sensazione di "dejà vu". Il pullman che viaggia nella notte buia sotto la pioggia verso una destinazione ignota sa molto di horror misterioso (mai partire di giorno e con il sole, eh?).
La situazione non migliora con la presenza di una ventina di personaggi che rappresentano archetipi tipici (ragazzo poco loquace, ragazza combattiva, ragazza pucciosa, coppia sdolcinata e così via) e che mi hanno ricordato certi cast di film hollywoodiani catastrofici di gran moda a cavallo fra gli anni '70 e '80.
Tutto negativo quindi? Non proprio: aleggia su tutto un'atmosfera vagamente inquietante che fra sogni (forse) profetici e canzoncine da brividi mi hanno comunque incuriosito. Insomma voglio vederne ancora qualche episodio per decidere se è una boiata pazzesca o una serie valevole di una visione per intero.

Autore: Hachi194
 
 
Difficile sbilanciarsi visto che questo primo episodio essenzialmente serve a introdurre la (strana) vicenda e presentare i (tanti) personaggi. Questi ultimi spero siano destinati a tirare le cuoia tra atroci sofferenze visto che mi stanno già quasi tutti sulle scatole.
Per il resto, una puntata ambientata tutta su un pullman per arrivare chissà dove e ognuno per i motivi più disparati.
Spero che non si riveli una grossa vaccata; tipo un lungo viaggio che porta infine in un posto che è solo nei nostri cuori, ad una presa di coscienza personale, o cose simili.
La curiosità sicuramente c'è, ma per ora la cosa più interessante vista è stata la canzone dell'ippopotamo sfortunato...

Autore: Oberon
 
 
Tante aspettative per questa serie che prometteva mistero e avventura con quel tocco di sovrannaturale che mi gusta tanto. Tante aspettative non mantenute in questa prima puntata partita, a mio avviso, con il piede sbagliato. Bisognava dilungarsi in una lunghissima sequela di presentazioni? Io mi sono perso alla terza. I pochi personaggi che sembrano avere un ruolo "vero" poi risultano essere completamente privi di mordente dal personaggio maschile alla svampita ragazzina che si trattiene il fiato per non far accadere cose brutte. Ma dai!!!!!!
Inizio ingannevole? Lo spero proprio, anche se al momento pare propendere verso il  titolo "da perculare" della stagione.
                                                                                                                                         
                                                                                                                                Autore: Ironic74
 
 
Mayoiga/The Lost Village ha saputo attirare la mia attenzione fin dalle prime informazioni a riguardo, amando particolarmente il genere mystery/soprannaturale. Questa prima puntata, però, non ha saputo convincermi fino in fondo: sebbene mantenga per tutto l'episodio una costante aura di inquietudine, si dilunga troppo nella presentazione di una marea di personaggi che per ora mi appaiono privi di mordente, oltre che difficili da ricordare. Non tutto è però da buttare, infatti sono moltissimi i particolari che lasciano pensare a una rapida svolta violenta della storia (ebbene sì, qui emerge la mia vena sadica). Migliorare è possibile, ma il cambio di passo deve arrivare già dalla prossima settimana, altrimenti è dura...
 
Autore: kleon990
 
Mayoiga - 01 - Large 30
 
Non è di certo la serie che mi aspettavo: per ora non ha saputo coinvolgermi, penso che ci siano un po’ troppi personaggi, zero empatia tra l’altro, e ciò causa solo disordine nella mente dello spettatore (mi sono persa con tutte quelle presentazioni, non me ne ricordo mezza… forse solo Lion, il nickname più decente del gruppo). Quello che dovrebbe essere il protagonista(?) ha la stessa presenza di una ciabatta, per non parlare della ragazza che svomitazza, odiosa come poche.
Non c’è una grande aspettativa per i prossimi episodi, lo ritengo già una boiata assurda e penso che sarà uno degli anime che mi divertirò a prendere in giro nella stagione…

Autore: Hachiko94
 
Mayoiga - 01 - Large 29
 
Certo è presto per stroncare la serie, però questo primo episodio non mi ha gran che presa, tutta la prima parte risulta molto noisa, sfilano davanti a noi una serie infinita di personaggi che si presentano, ma lo spettatore non riuscirà certo a ricordarli tutti. Quindi c'è una manica di psicopatici in una poco allegra gita alla ricerca di un paese oggetto di leggende metropolitane... data la loro simpatia, spero che facciano tutti una brutta fine! Ho avuto come l'impressione di vedere un prodotto simile a quella schifezza di Another.
 
Mayoiga - 01 - Large 34

The Lost Village 01

Titolo italiano:  Rifletti bene prima di attraversare
Titolo Originale: Tekkyou o Tataite Wataru
Titolo Kanji: 鉄橋を叩いて渡る

Data italiana: 08/04/2016
Data in patria: 01/04/2016
Durata: 24 minuti

The Lost Village
Episodio 01

Data: 09/04/2016
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   44   38   23 


Vegah

L'inizio è carino, anche se tutte quelle presentazioni mi hanno un po' fatto storcere il naso. Ma ora le cose davvero importanti: qualcuno sa come si chiama la canzone dell'ippopotamo? Aka l'unica cosa che mi è rimasta impressa di questo primo episodio.

 20/11/2020

gear4_snakeman

episodio alquanto inquietante in certe scene...ho sentito alcuni brividi perciò... per il momento mi sta piacendo molto

 26/01/2020

Clickarot26

Ma come gli è venuto in mente? Già dall'enorme numero di personaggi e dai voti della gente prevedo il flop.

 06/11/2017

Bluebell98

Più che risultare spaventoso o misterioso a tratti fa quasi ridere. Troppi personaggi che a primo impatto sembrano tutti assurdi e irreali, l'autista in primis con quella scenata senza un senso logico

 06/10/2017

npepataecozz

Il primo impatto è devastante: ho quasi sperato che l'autista li ammazzasse tutti quando ne ha avuto la possibilità. Sono curioso di vedere questo villaggio per cui gli do un'altra possibilità.

 16/05/2017

Cornholio

Cornholio

La nuova epoca d'oro degli anime...

 17/04/2017

Helena90

Helena90

L'idea di base sembra interessante ma per ora è un nì. Non ricordo nemmeno il nome del protagonista e la canzone dell'ippopotamo è veramente inascoltabile. Staremo a vedere...

 26/02/2017

Disillusion

Inizio interessante che però non mi convince del tutto, promosso anche se con delle perplessità: è come se mancassero dei dettagli importanti, diversi punti non sono chiari o sono vaghi. Voto: 6½

 25/06/2016

KibiRain

Inizio che promette bene, l'idea di fondo è molto buona. Alcuni doppiatori sono veramente poco azzeccati e...ah di Nyanta ce n'è solo uno, quello di Log Horizon!

 22/06/2016

Julaaar

A tratti leggermente inquietante ma con un cast del genere si può solo puntare alla trashata dell'anno. Vediamo come lo svilupperanno, mi sa che riderò parecchio!

 20/06/2016

Hatake Rufy

La trama è molto interessante e la questione del villaggio nascosto poteva essere un buon argomento fantasy-thriller, se non era per l'aspetto strambo che ha sceneggiatura e PG.. Vedremo lo sviluppo..

 20/06/2016

GianniGreed

Boh. Il cast è effettivamente da prendere a calci nei denti. La storia del villaggio nascosto è abbastanza interessante ma bisognerà vedere come la svilupperanno.

 18/06/2016

Franzelion

Davvero strambo... ci sarà da divertirsi XD

 16/06/2016

Noah

Primo episodio pesantissimo in cui vengono presentati i personaggi uno più stereotipato dell'altro. Ambientazione potenzialmente interessante, ma non mi convince per adesso.

 07/06/2016

tak10

Mi sa di cavolata stratosferica con un migliaio di personaggi di cui probabilmente manco imparerò il nome. Non mi convince, gli dò al massimo un'altro episodio.

 02/06/2016

FAIRY_CHAN95

potrebbe essere interessante, ma non riesce a convincermi del tutto, Credo che con tutti questi personaggi se portato avanti bene sarà interessante

 04/05/2016

BloodKurenai

Mah non so che pensare, ci sono troppi personaggi stereotipati, già faccio a fatica a ricordarmene quando ce ne sono pochi. L'introduzione della storia non sembra male ma è troppo presto per dirlo.

 27/04/2016

Saretta 96

Non mi ha attirato molto questo primo episodio ... Vedremo ...

 26/04/2016

Angia

Introduzione abbastanza interessante, girano parecchi misteri su questa meta che vogliono tutti raggiungere, anche se mi domando attraverso che cosa siano riusciti ad arrivare a questo tour...

 25/04/2016

Mao_Chou

Episodio interessante. Tutti parlano così bene di questa Nanakimura che mi hanno fatto venire voglia di vederla! Ma l'autista rimarrà lì con loro visto che adesso sa tutto su questo posto?

 25/04/2016

Swordman

Definirei già epica la scena della svomitazzata sul malcapitato autista. Ma vista la grafica di KanColle, a questo punto mi aspetto di veder apparire Fubuki!

 18/04/2016

Rukia K.

La storia potrebbe anche essere interessante ma è stata trattata in modo tale da farla sembrare quasi stupida, soprattutto se consideriamo i personaggi. Già immagino che fine faranno.

 18/04/2016

Panssj

Episodio molto introduttivo. La prima impressione è positiva, ma vedremo

 13/04/2016

Jin82

la canzone dell'ippopotamo (canzone del secolo) aahahhahah, vedremo nel prossimo episodio che s'inventeranno XD

 12/04/2016

Rision

Attirato dall'alone di mistero della trama mi sono fiondato sul primo episodio.Secondo il mio parere le basi per qualcosa di buono ci sono,eppure ho il sospetto che non brillerà come altri suoi simili

 12/04/2016

Mazawiz

La canzoncina dell'ippopotamo sfortunato... A parte quello non mi è sembrato malaccio, bisogna vedere come va avanti. Comunque non mi aspetto nessun capolavoro, anzi xD

 12/04/2016

laurarock

Non mi ricordo neppure un nome. Ho paura sia una stupidata epica questa serie, confido nel prossimo episodio.

 12/04/2016

Kyon kun

L'atmosfera mi è piaciuta moltissimo, mentre la trama sembra accattivante. Ci sono molti personaggi, ma questo può arricchire la storia in futuro. Le premesse ci sono, speriamo che non deluda.

 12/04/2016

Becar

Avevo delle aspettative su questa serie ma dopo un primo episodio di presentazione dei personaggi non so se andrò avanti con la visione.

 12/04/2016

oberon

No, davvero, ma che è? Spero si sia trattato semplicemente di un inizio moscio, perché il potenziale in teoria c'era, ma al momento è totalmente inespresso.

 12/04/2016

ReiRan->--@

Mezzo episodio di noia pura con la sfilata infinita di personaggi stereotipati, poi mah...

 12/04/2016

Kida_10

Niente di speciale, ma mi ha comunque incuriosito. I personaggi sono veramente troppi, ho il brutto presentimento che la maggior parte saranno completamente inutili.

 11/04/2016

Hachiko94

Zero emozioni sia per la storia che per i personaggi, troppi e stereotipati. La storia del villaggio mi sa di gran boiata, ma sono troppo curiosa di sapere che fine faranno.

 11/04/2016

Vagabond90

troppi personaggi irritanti, per il momento non mi pare che le cose si tengano gran che in piedi, il mistero di fondo è l'unica cosa che potrebbe rendere interessante lo svolgimento

 11/04/2016

Hachi194

L'atmosfera c'è, ma i personaggi sono troppi, io di nomi non ne ricordo nemmeno uno... la comitiva usava molto in alcuni film catastrofici degli anni 70... per ora verde con riserva

 10/04/2016

Bloody Mary

Troppa confusione, troppi personaggi. I due protagonisti sono insopportabili. Menomale che hanno seppellito l'ippopotamo.

 10/04/2016

Riri

Una pullman di matti che vanno a iniziare una nuova vita in un paese misterioso, e durante viaggio cantano canzoncine inquietanti. Povero ippopotamo!

 09/04/2016

PierB

Cosa?

 09/04/2016

Tsukime;

Poca suspence per il genere, ma i personaggi mi sembrano promettenti e alcuni davvero ben caratterizzati (tralasciando qualche stereotipo). La trama di base non è male, vediamo come continua.

 09/04/2016

Ironic74

Prima puntata piuttosto noiosa e con troppi personaggi...mi aspettavo più suspence

 08/04/2016

Kuroi Karasu

Personaggi a dir poco "particolari" e alcuni addirittura paradossali. Difficile dare un giudizio ad un mistery che per ora di misterioso non ha nulla.

 08/04/2016

TheRealNear

Interessante anche se non mi ha affatto di certo impazzire. Ciò che mi preoccupa maggiormente sono i personaggi,senza una buona caretterizzazione sarebbero veramente troppi da ricordare

 07/04/2016

lory89

non ho capito molto..ci sono canzoni inquietanti, tutti vogliono cambiare vita, vengono presentati i viaggiatori sul pullman e durante il viaggio un pò si conoscono ma nessuno sa come è il posto in cu

 07/04/2016

ladynera

Mi chiedo se fosse davvero necessario vedersi tutto il viaggio e condensare le presentazioni in un unico episodio, va beh tolto il dente tolto il dolore presumo, ma che pesantezza e che noia .-.

 06/04/2016

erebo82

Ad occhio sembra il classico survival horror con una valanga di personaggi insulsi utili solo ad incrementare il numero di arti mutilati, anche i personaggi principali sono uno più odioso dell'altro..

 06/04/2016

mefisto94

Non mi ha impressionato ma non è stato neanche male. Sono stati introdotti una marea di personaggi, dubito riescano a gestirli tutti a meno che non comincino a schiattare in massa. Verde tiepido.

 06/04/2016

Silveranime

mahhgr... troppi personaggi sicuramente, non ricordo più un nome,,,, Temo vada a parare in un banale horror,,, ma mi auguro qualcosa di più

 06/04/2016

traxer-kun

Uhm... direi che per ora meglio andarci piano, la regia fa anche il suo mestiere ma il problema qua è una scrittura davvero scialba affiancata da un casti di personaggi tremendo...

 05/04/2016

Alexander

Alexander

Uno dei cast più originali e interessanti che mi sia capitato di vedere in anni. Speriamo bene, perchè il potenziale abbonda...

 05/04/2016

Franky000

Indecisione totale per questo primo episodio, ci sono tanti personaggi e gestirli tutti è complicato. La storia è ancora molto misteriosa e sembra anche un po' cupa... È da tenere d'occhio.

 04/04/2016

RedDreik

Troppa gente, manco mi ricordo il nome del protagonista. Per il resto abbastanza inquietante.

 04/04/2016

MrFranky

Inizio abbastanza intrigante, ma aspetto il seguito. Un buon primo episodio.

 04/04/2016

Libertà95

A me è piaciuto molto. Però non so cosa aspettarmi... molti indizi portano ad uno splatter survival game... nel senso che ci sono troppi personaggi "particolari".

 04/04/2016

marcotano-san

Inquietante. Non è il mio genere,se fosse un film/telefilm mi fermerei qua. Vediamo altri 2/3/ episodi poi deciderò.

 04/04/2016

Metaldevilgear

Promette faville: può diventare un so bad it's so good in piena regola!

 04/04/2016

Arashi84

Dopo Haruchika e i casi umani sparsi per la città, qui ci ritroviamo un intero pullman di casi umani che vuole iniziare una nuova vita in un villaggio fantasma. Forse troppi personaggi ma vedremo...

 04/04/2016

Hippo

Dopo questo episodio non so cosa aspettarmi...secondo me ci sono troppi personaggi, alcuni anche insopportabili, ma l'atmosfera mi piace. Per ora sono curioso di vedere come va avanti.

 03/04/2016

_Setsuna_

Sono tutti con qualche problema mentale,speravo in qualche colpo di scena,si dovrà aspettare forse...ma cosa ci sarà davvero in questo vilaggio?

 03/04/2016

Sebael

Anche dopo l'intero episodio resta un grosso punto di domanda. L'atmosfera sembra carina, ma ci sono troppi personaggi per i miei gusti, e molti mi sembrano insopportabili. Vedremo come procede

 03/04/2016

Mei_Chan

Davvero strano, non riesco a immaginare dove voglia andare a parare la storia. In un horror forse? L'atmosfera ansiogena ce l'ha. Sono proprio curiosa.

 03/04/2016

kleon990

Atmosfera ansiogena per tutto l'episodio, ma si capisce poco dove vogliono andare a parare. Potrebbe essere una bella serie o una boiata assurda, vedremo, per ora verde tirato...

 03/04/2016

FridaPoe

Come primo episodio è stato parecchio anonimo anche se un poco inquietante per tutti (forse troppi) personaggi pazzi. spero in uno splatter dai toni maturi

 03/04/2016

TWINKLE

La vicenda è interessante, ma avrei preferito meno personaggi e quelli che ci sono paiono le solite macchiette. Curioso comunque di vedere come giostreranno il tutto e cosa c'è in questa Silent Hill.

 02/04/2016

skull945

Non ci siamo.

 02/04/2016

Honze

L'episodio in se' si dilunga troppo. Noioso. Non raggiunge mai alcun livello di interesse.

 02/04/2016

Milika

Milika

sembra una serie davvero inquietante

 02/04/2016

Meganoide

Dall'inizio sembra... abbastanza insulso. I personaggi sono il solito mix di stereotipie, e l'episodio si sviluppa in modo inutilmente pesante (per un ep 1) Salvo l'atmosfera, ma per ora dice ben poco

 02/04/2016

MidoriChan

Abbastanza inquietante come primo episodio, ma non mi è dispiaciuto. Spero che qualcuno muoia così non devo ricordarmi tutti i nomi :_)

 02/04/2016

lowlize

Interessante, sembra l'anime di Silent Hill.

 02/04/2016

terrablu2003

Se io sono strana,vorrei sapere come posso definire i PG del cast?Abbastanza surreale e interessante l'EP,certo che il mondo è proprio vario,ho apprezzato la narrazione in ogni momento,pur puzzando...

 02/04/2016

Rygar

Rygar

Se non fanno porcherie o boiate varie, potrebbe essere una serie piuttosto ben fatta e intrigante. 30 soggettoni malati si riuniscono per andare in una sorta di villaggio utopistico...

 02/04/2016

Nox

Il mio primo pensiero dopo la fine dell'episodio è stato: inquietante. Dovrebbero star per cominciare una nuova vita (ma che vuol dire?) ma le atmosfere sono quelle di un horror di serie B.

 02/04/2016

Atsushi

Sinceramente non mi ha colpito, all'inizio non capivo cosa stava succedendo.

 02/04/2016

Niccolò

Nei primi minuti ero molto scettico ma nella seconda parte mi è piaciuto abbastanza. L'autista sembra l'unico normale

 02/04/2016

hakodate93

La canzoncina dell'ippopotamo ROTFL Boh, l'istinto mi dice di droppare. L'autista sembrava l'unico a posto ma si mette a sclerare. Penso vedrò la 2° ma puzza di horror mediocre.

 02/04/2016


Altri Voti