Strike the Blood 15
'uscita giapponese del 15° volume della novel di Strike the Blood segna di fatto la conclusione della prima parte della serie scritta da Gakuto Mikumo e disegnata da Manyano, la storia comunque proseguirà ancora sotto l'araldo di un nuovo titolo.

Ma assieme al nuovo volume è arrivato anche l'annuncio, sulla fascetta promozionale di ordinanza, di un nuovo OVA (original video anime) di cui è stata decisa la produzione sulla scia di quello da due episodi del 2015, che tra l'altro ha avuto ottimi riscontri in termini di vendite.

L'account Twitter dell'anime ha poi specificato che nuove informazioni su questi nuovi OVA arriveranno con le prossime uscite delle riviste Dengeki Bunko Magazine e Dengeki Daioh, pubblicazioni dell'etichetta che pubblica la novel.
 
In un mondo in cui gli esseri umani e le creature demoniache vivono gli uni accanto agli altri, la convivenza tra le due razze è retta da un patto antico tenuto stretto dai "Tre Progenitori" ovvero i tre vampiri dal sangue più puro e dal più alto potere.
Le leggende narrano però di un immortale "quarto progenitore" la cui manifestazione sarebbe segno di imminenti sconvolgimenti.
Improvvisamente i poteri del quarto Progenitore si manifestano nel, sin lì semplice umano, liceale Koujo Akatsuki che vive nella città di Itogami posta su un isola artificiale e crocevia di moderne tecnologie e arcani misteri.
Il povero Koujo attira così su di se le attenzioni di molte forze tra cui l'organizzazione del "Leone Reale", milizia para-governativa per il controllo delle "minacce" demoniache, la quale gli mette alle calcagna in qualità di "osservatore" la giovane sciamana spadaccina Yukina Himeragi. Ma quale rapporto si svilupperà tra i due? E perché in Koujo si sono risvegliati i poteri del leggendario vampiro?


Le pubblicazioni cartacee (manga e novel) di Strike the Blood sono al momento inedite in Italia. Per il nostro paese è però disponibile ufficialmente la serie anime da 24 episodi attraverso i canali streaming di Crunchyroll. Il precedente OVA da 2 episodi è invece anch'esso inedito.

Fonti Consultate:
Anime News Network
My Anime List