Durante il live stream in celebrazione del trentesimo anniversario di Dengeki Bunko, sono state svelate diverse novità, di cui parleremo di seguito.

In primo luogo, è stato annunciato che sarà prodotta la seconda stagione di Sabikui Bisco, basato sulla light novel di Shinji Kobukubo.

Sabikui Bisco
 
La storia si svolge in un Giappone alternativo che è stato piagato da una pestilenza, che devasta il corpo umano come una specie di ruggine. Il giovane avventuriero Bisco Akaboshi parte insieme alla dottoressa Milo Nekoyanagi alla ricerca di un leggendario fungo medicinale noto come Sabikui, che si pensa possa essere una cura per la malattia.


Ancora non si sa nulla riguardo staff e cast della seconda stagione.
 



Durante il medesimo evento, sono stati rivelati il secondo video promozionale e una nuova visual per Ishura, adattamento anime della light novel di Keiso e Kureta in arrivo nel gennaio 2024 esclusivamente su Disney+.

 
Il re dei demoni è morto. È stato ucciso da Shura e dai suoi compagni con capacità eccezionali: uno spadaccino capace di uccidere l'avversario in un battito di ciglia; un lanciere talmente veloce da infrangere il muro del suono; un avventuriero che maneggia ben tre armi leggendarie; un mago pressoché onnipotente che può trasformare i propri pensieri in realtà, e un assassino in grado di garantire una morte istantanea. Capaci di padroneggiare tutte le tecniche possibili, ora sono alla ricerca di nemici più potenti e danno vita a nuovi conflitti. La battaglia per stabilire il “vero eroe” sta per cominciare!
 
Ishura


Sono anche state rivelate le voci della serie:
 

 
soundslicer.jpg



Takeo Takahashi (Spice and WolfRokka no Yuusha) sarà il direttore generale mentre Yūki Ogawa (FLCL Progressive, Mieruko-chan) dirigerà la serie per lo studio Passione. Kenta Ihara (Vinland Saga, Levius) curerà series composition e sceneggiatura mentre la computer grafica sarà di casa SANZIGEN.

Il resto dello staff, invece, sarà composto da:


Poi, è stato anche annunciato Your Forma, adattamento animato della light novel fantascientifica di taglio poliziesco di Mareho Kikuishi e Tsubata Nozaki.

"Your forma" è un'avanzata tecnologia registra-memorie che ha salvato innumerevoli persone da una forma virale di encefalite, e che oggigiorno si è evoluta ed è diventata indispensabile per la vita di tutti i giorni. Questa tecnologia non solo registra tutto ciò che una persona vede, ma anche i suoni percepiti e persino le emozioni provate. In un mondo in cui questa tecnologia è così diffusa, la poliziotta Echika ha il compito di immergersi in queste memorie alla ricerca di prove per risolvere anche i casi più complessi.


Null'altro si sa riguardo l'adattamento anime, vi terremo aggiornati non appena usciranno novità.
 


Infine, giunge anche l'annuncio di una serie in lavorazione per I May Be a Guild Receptionist, but I'll Solo Any Boss to Clock Out on Time, adattamento della light novel isekai di Mato Kōsaka.

Arina è una vivace impiegata ben soddisfatta del suo tranquillo posto fisso alla reception della gilda degli avventurieri. Tutto va bene tranne quando la mole di lavoro si fa pesante poiché gli avventurieri stessi non riescono a sconfiggere l'ultimo boss apparso all'interno di un dungeon, sommergendola così di richieste e pratiche. Quando è vinta dallo stress e ha finito la pazienza, per tornare al tranquillo lavoro di ufficio, Arina si arma di un grosso martello e di una licenza da avventuriero fasulla (perché gli impiegati della gilda non possono fare un secondo lavoro pena il licenziamento...), si reca nel dungeon e abbatte facilmente il boss di turno. Ben presto però si spargono le voci di un misterioso e invincibile avventuriero che agisce in solitaria nei dungeon inesplorati. Riuscirà Arina a mantenere il suo segreto e conservare il suo bel posto fisso?



Per il resto delle informazioni sulla serie non ci resta che aspettare ulteriori annunci.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV