C'era una volta una brava attrice, Juri Ueno, divenuta famosa a livello internazionale grazie alla brillante interpretazione dell'estrosa pianista Megumi "Nodame" Noda, nella versione live action della celebre opera di Tomoko Ninomiya.
 

E c'era una volta un principe azzurro di nome Sho Wada (40 anni), di professione chitarrista e voce della rock band Triceratops, nonché figlio d'arte di genitori di talento: da una parte ll'illustratore Makoto Wada, dall'altra Remi Hirano, scrittrice di cucina e cantante.
 
La musica sembra insomma essere ancora adesso un felice filo conduttore per Juri Ueno, che il 26 maggio ha detto sì a Wada, proprio il giorno successivo al suo 30° compleanno.
 

Si rumoreggiava di una relazione tra i due da un po', ma la conferma con tanto di proposta di matrimonio è arrivata solo ora: a quanto pare l'attrice sembra essere fan di lungo corso dei Triceratops, e aver preso parte a un concerto del gruppo lo scorso autunno, in seguito al quale un amico comune l'ha presentata proprio a Wada.
La band è attiva dal 1996 sul fronte rock alternative, e i suoi lavori sono spesso stati paragonati a quelli del celebre gruppo Do As Infinity (Inuyasha).

A dare l'annuncio è stata proprio l'attrice, via fax e sul suo Instagram personale, in luogo di una conferenza stampa pubblica che non ci sarà; con la registrazione dell'atto, la Ueno è già stata aggiunta al koseki (il registro familiare giapponese) del neo-marito, e i due inizieranno la convivenza solo ora, come nel più classico dei matrimoni.
Non si conoscono tuttavia altri dettagli in merito a una possibile cerimonia ufficiale ufficiale.
 
ueno juri_aozora yell.JPG

Oltre al ruolo di Megumi Noda nel drama e nei film di Nodame Cantabile, la Ueno ha interpretato ruoli non facili nella serie drammatica Last Friends, Hidamari no Kanojo, nel poliziesco Ouroboros e, neanche a dirlo, sarà un'insegnante di canto nell'adattamento live di Aozora Yell (nella foto).

Nella gallery in calce al testo troviamo, tra le altre, anche una simpatica foto che Wada si è fatto scattare tra due "repliche" in cartone della futura moglie, banner pubblicitari collocati presso l'agenzia in cui lei lavora, la Amuse.

Vi segnaliamo inoltre le nozze di:
  • gli attori Ryo Kimura (27 anni) e Megumi Okina (36 anni, foto di entrambi in basso a sinistra), sposatisi lo scorso 12 marzo. Lei è al terzo matrimonio ed è già madre di due bimbe. Lui, viso d'angelo in Hana-kimi, saprà essere un buon papà?
 
  • Lo scorso 2 febbraio, giorno del suo 35° compleanno, l'attrice Hiromi Kitagawa (Library Wars, foto in alto a destra) si è sposata con una persona non appartenente al mondo dello spettacolo.
rena tanaka.JPG
 
  • Rena Tanaka (35 anni, Genji Monogatari,  foto qui in alto) l'ha seguita il 5 febbraio: nozze con un medico quarantenne che la donna frequentava dalla scorsa estate.

Nel mondo dello sport:
  • il golfista Ryo Ishikawa (24 anni) ha annunciato l'avvenuto matrimonio con una compagna di classe delle scuole medie lo scorso 2 marzo. I due si frequentavano dal 2012.
 
  • il calciatore Yosuke Kashiwagi ha sposato l'annunciatrice TV della TBS Nagisa Sato lo scorso 3 marzo, dopo la conferma della relazione che vi avevamo dato qualche tempo fa.
Fonti consultate:
Tokyo Hive
Arama Japan 1, 2,
Anime News Network
Unleashthegeek Twitter