Come accaduto in precedenza per titoli come Chuunibyou Demo Koi ga Shitai!, Free! e Kyoukai no Kanata, e marginalmente anche per Myriad Colors Phanthom World, da una light novel premiata (opera, sceneggiatura e manga) al Kyoto Animation Award verrà tratta una nuova produzione animata della nota casa d'animazione dell'antica capitale nipponica.

È la volta di Violet Evergarden, light novel scritta da Kana Akatsuki e illustrata da Akiko Takase (già facente parte dello studio KyoAni).
L'annuncio arriva direttamente con un breve trailer animato pubblicato direttamente dai canali ufficiali. Il video ha anche sottotitoli in inglese (e l'annuncio finale dell'anime anche in italiano)

 


Il video è realizzato in regia da Taichi Ishidate (regista di Kyoukai no Kanata) con chara design e animazioni curate dalla stessa Takase, tuttavia non si ha conferma del cast per il nuovo anime prossimo venturo.
 
Bambole a Memoria Automatica.
Un invenzione che il professor Orland realizzò per la sua adorata moglie, ma che poi si diffuse con clamore in tutto il mondo e venne creata anche una macchina per affittare le bambole al pubblico richiedente.

"Correrò più forte che posso ovunque il cliente desideri. Io sono la bambola ad Auto Memoria, Violet Evergarden".
Una ragazza che per i suoi biondi capelli e i suoi occhi azzurri quasi sembra venire da un favola, disse queste parole.


Kyoto Animation, aveva già realizzato un video promozionale per la novel (il primo numero era uscito nel Dicembre 2015) in occasione dell'ultimo Comiket invernale.
 


Fonte Consultata:
Anime News Network