Il sito ufficiale inaugurato per la serie anime Brave Witches ha pubblicato in questi giorni il secondo video promozionale per la nuova serie anime che è in programma per il prossimo autunno. Il primo che mostra delle sequenze animate dell'anime e presenta il cast delle protagoniste principali, ossia le componenti del 502° Stormo nominato appunto come le Brave Witches
 
 
Note anche come le "Breaker Witches" per la loro inclinazione al bombardamento pesante e all'elevato tasso di abbattimento dei caccia nemici, le Brave Witches del 502° sono una compagnia di stanza nell'Europa settentrionale creata per lanciare il contrattacco alle forze aliene invasori (i Neuroi). Tra i suoi componenti di spicco ci sono, dal Karsland, la leader e tiratrice scelta Gundula Rall, l'istruttrice di Erica Hartmann, Edytha Rossmann e Waltrud Krupinski; dalla Gallia (Francia) Georgette Lemare specializzata nelle manovre difensive; dall'Orussia, Aleksandra I. Pokryshkin, ingegnere, meccanica e stratega; della marina del Fuso (il Giappone) Shimohara Sadako, istruttrice di Mio Sakamoto al suo ingresso in aviazione.


Il cast delle doppiatrici per le protagoniste è composto da:
La serie verrà una volta prodotta dallo studio della Silver Link (Strike Witches O.V.A., Rakudai Kishi no Cavalry), con il ritorno di molto dello staff che ha lavorato alle precedenti serie anime e al film. Si ritrovano quindi il regista Kazuhiro Takamura, il consulente per la parte militare Takaaki Suzuki, Humikane Shimada per il character design, Striker Unit alla composizione serie, Hiroyuki Terao per il mecha design e Seikou Nagaoka per la composizione delle musiche. Ancora una volta, per le sigle del nuovo anime, tornerà la "veterana" della serie e del film Yoko Ishida.

Strike Witches inizia originariamente nel 2006 con alcuni volumi di light novel in due serie. L'originale Strike Witches: Suomus Misfits Squadron è scritta da Noboru Yamaguchi ed illustrata da Hashigo Ueda. Nel 2007 il primo OVA prodotto dalla Gonzo che ha poi realizzato anche le due serie TV che danno l'attuale setting al brand. Nel 2012 segue il film cinematografico e nel 2014 tre OVA del filone Operation Victory Arrow che racconta gli eventi compresi tra la seconda serie e il film.

 
 
La storia di Strike Witches si ambienta in una realtà alternativa al tempo della seconda guerra mondiale, in cui però la terra è stata attaccata da misteriosi mezzi aerei noti come Neuroi che hanno messo a ferro e fuoco l'Europa in particolare. Uniche a poter affrontare con efficacia il nemico sono le Witches, ragazze che possono volare combinando la magia alle "striker unit" per ingaggiare in battaglia aerea i nemici.

Fonte Consultata:
Anime News Network