Il termine "fusion" in cucina indica quei piatti che uniscono in una sola portata due culture gastronomiche molto distanti fra loro. In questo caso però abbiamo l'unione di due capisaldi della cucina italiana: il tramezzino (o panino che dir si voglia) e la pizza. Dalla fusione di essi nasce il Trapizzino!
 

Dopo aver aperto un primo punto vendita a Kanazawa, Stefano Callegari, l'ideatore di questo nuovo spuntino, ha fatto il grande salto ed è sbarcato anche nella capitale Tokyo, per la precisione nel quartiere di Kichijoji. Qui infatti si possono gustare varie versioni del Trapizzino, scegliere fra le specialità del giorno oppure portarsele a casa con il servizio di take away.
 

Se decidete di visitare il locale potreste scegliere il classico "Tomato Meatball", dove all'interno di un impasto della pizza morbido e fragrante troverete ad attendervi polpette di carne immerse in abbondante sugo di pomodoro.
 

Oppure potreste preferire il "Chicken Cacciatore", ripieno di pollo cotto con vino bianco, aceto e rosmarino.
 

Oppure se siete fortunati potreste trovare fra le specialità del giorno il Trapizzino "Broccoli Salsiccia" a base di broccoli, salsiccia e aglio.
 

A guardare le foto sembrano davvero belli ripieni ma chi ha provato garantisce che, grazie alla carta oleata che li avvolge, non è così difficile gustarli senza macchiarsi i vestiti! A me è venuta fame e a voi?

Se siete da quelle parti, queste sono le coordinate:

Trapizzino Tokyo, Kichijoji Store
Indirizzo: 1-10-14 Honmachi, Kichijoji, Musashino-shi, Tokyo
Numero di telefono: 0422-27-2620
Orari di apertura: 11:00 to 21:00
Sito web (vi consiglio di visitarlo perché vale la pena...)

Fonte consultata:
EnRocketNews