Il sito ufficiale per l'adattamento animato di Taboo-Tatoo, manga di Shinjirou, ha diffuso nuove informazioni sul cast e lo staff tecnico della , che inizierà a luglio sulle emittenti giapponesi. In precedenza era stato rilasciato il seguente teaser trailer:
 
 
Seigi è uno studente delle medie molto bravo nelle arti marziali che spesso si sente in dovere di aiutare le persone più deboli. Un giorno difende un senzatetto da due teppisti e l'uomo, per ringraziarlo, gli dona un tatuaggio che si scopre essere un'arma segreta fabbricata durante la rivalità tra America e Serinistan. Seigi lo scoprirà solo quando una ragazza che possiede la stessa arma, lo inseguirà insistentemente per riaverla indietro. La sua abilità nelle arti marziali potrebbe non bastare per salvargli la vita. Riuscirà Seigi a padroneggiare in tempo il potere del suo tatuaggio?

Il cast dei doppiatori sarà così composto (le schede personaggio dei coprotagonisti sono presenti nella gallery a fine articolo in ordine di apparizione):
  • Makoto Furukawa - Justice Akatsuka (nickname Seigi), un ragazzo che ha ricevuto una strana runa incisa sul suo palmo dopo aver salvato un uomo misterioso. E' stato allenato allo stile di Jujitsu della sua famiglia dal vecchio, ma vigoroso nonno. Il suo nickname è il termine giapponese per giustizia.
justice (1).jpg
 
  • Chika Anzai - Tōko Ichinose, amica d'infanzia e compagna di classe di Justice.
toko.jpg

 

  • Mikako Komatsu - Bluesy Fluesy (nickname Easy). Una ragazza che appare improvvisamente di fronte a Justice. Ha la forza fisica per sopraffarlo facilmente.
izzy.jpg
 
  • Akari KitōAryabahta, la principessa del regno di Celistan. Bellissima e dignitosa, ama molto i giochi.
  • Hitomi Nabatame - Kar Shekar, una fedele servitrice e aiutante di Ariya.
  • Shiori Izawa- Iltutmish, una ragazza che ha giurato fedeltà a  Ariya.
  • Kenjiro Tsuda- R.R. Lurker, uno dei sottoposti di Ariya. Un sadico armato di frusta.
  • Eri Kitamura- Lisa Lovelock, la comandante dell'Unità Maledizioni dell'esercito degli Stati Uniti,  buona amica di Easy.
  • Toshiyuki Morikawa- Brad Blackstone, un abile combattente dagli obiettivi ignoti.
Takashi Watanabe (The Slayers, Shakugan no Shana) dirigerà questa serie action epica per lo studio  J.C. Staff. Shinya Hasegawa (Golden Time, Revolutionary Girl Utena) si occuperò del character design, mentre Mayori Sekijima (Skip Beat!, Pandora Hearts) e Masateru Ohtake si occuperanno della composizione della serie e della sceneggiatura. Shinji Hosoe comporrà le musiche, mentre il tema d'apertura dal titolo "Belief" sarà cantato da May'n.

visual.jpg

Shinjirō ha lanciato Taboo-Tattoo sul Comic Alive magazine di Kadokawa nel novembre del 2009, disegnandolo in contemporanea con l'altra opera che lo ha reso particolarmente famoso, cioè l'adattamento manga del franchise Fate/Zero. Quest'ultimo, è pubblicato anche in Italia da Star Comics.

Fonte consultata:
Anime News Network 1,2, 3