Nella giornata di giovedì, sul sito ufficiale dell'adattamento cinematografico del manga di Yoshitoki Ōima A Silent Voice (Koe no Katachi) è stato caricato un nuovo trailer per il film (che debutterà il prossimo 17 settembre), insieme a una nuova key visual. Nel promo è possibile avere un assaggio della theme song del film "Ai wo shita no wa" (L'amore è) di AIKO.
 

Il sito rivela anche il cast del lungometraggio con i relativi character design (in gallery a fondo pagina):Il lungometraggio, come annunciato in precedenza, sarà realizzato dalla Kyoto Animation, che ha affidato la regia a Naoko Yamada (Tamako Market, K-ON). La sceneggiatura sarà di Reiko Yoshida (K-ON, Non Non Biyori, Yowamushi Pedal) mentre il character design dell'adattamento animato sarà ad opera di Futoshi Nishiya (Free, Hyouka, Nichijou). Il film sarà distribuito nei cinema giapponesi da Shochiku.
 
La storia racconta dell'incontro tra due bambini: Shōya Ishida, un ragazzino molto vivace, e Shōko Nishimiya, una bambina sorda. Inizialmente le cose tra i due non vanno bene poiché Shouya si diverte a prendere in giro  Shōko e a maltrattarla per il suo handicap. Il loro rapporto però non è così semplice ed entrambi si ritroveranno, nel corso degli anni, ad attraversare parecchie difficoltà.

Ōima ha iniziato il manga come sotto forma di one-shot nel 2011 su Bessatsu Shonen Magazine. Successivamente, l'opera è stata serializzata sulla rivista "ammiraglia" Shonen Magazine, per concludersi nel 2014, raccolta in sette volumi.

Fonte consultata:
Anime News Network