Cygames ha rivelato quest'oggi, durante un evento dal vivo trasmesso anche in livestream, che l'adattamento animato del gioco per iOS e Android Granblue Fantasy, annunciato lo scorso anno, sarà un anime televisivo intitolato Granblue Fantasy the Animation, in onda dal prossimo gennaio. Allo stesso tempo, sul sito ufficiale è apparso il primo trailer promozionale, che vi proponiamo di seguito.
 

Alla regia per A-1 Pictures ci sarà Yuuki Itou, mentre il character design sarà ad opera di Toshifumi Akai; le musiche saranno affidate a Nobuo Uematsu (già autore delle OST del mobage), affiancato da Tsutomu Narita. La theme song sarà eseguita dal gruppo BUMP OF CHICKEN.

Il cast dell'anime sarà così composto:
Granblue Fantasy è stato pubblicato da Cygames nel dicembre 2013 per iOS e Android. Oltre alle musiche di Nobuo Uematsu il gioco può inoltre vantare i disegni di Hideo Minaba. È stata annunciata anche una versione in inglese del mobage, che tuttavia non è stata ancora pubblicata, mentre nel 2017 la compagnia lancerà un nuovo action rpg 3D. Nel mese di aprile ha fatto il suo debutto anche un adattamento manga, con Kendi Oiwa alle illustrazioni e Makoto Fuugetsu alla sceneggiatura.

Fonte consultata:
Anime News Network