Seguendo la moda de "l'annuncio dell'annuncio", Edizioni Star Comics aveva anticipato che oggi alle 15 sarebbe stato svelato su Facebook il loro ospite alla prossima edizione di Lucca Comics & Games. Oggi è stato quindi puntualmente reso noto che alla manifestazione lucchese sarà presente Kazuhiro Fujita, autore di Ushio e Tora!
 

Kazuhiro Fujita, nato a Asahikawa il 24 maggio 1964, è noto soprattutto come autore del manga Ushio e Tora, pubblicato nel 1990, e di cui ha curato sia i disegni che la storia ed ha lavorato successivamente anche all'OAV dedicato di cui ha curato la storia originale. Lo scorso anno è tornato sull'opera per il nuovo anime di 39 episodi, in questo caso si è occupato del soggetto originale e nel ruolo di series composition. Con la serie originale ha anche vinto nel 1992 un Shogakukan Manga Award nella categoria shōnen e nel 1997 un Seiun Award nel 1997.
Le altre sue opere sono Karakuri Circus (1997, disegni e storia), Lo sguardo sinistro della Luna (2007, disegni e storia),  The Black Museum - Springald (2007, disegni e storia), Moonlight Act (2008, disegni e storia),  The Black Museum - Ghost & Lady (2015, disegni e storia). Attualmente è al lavoro sullo shounen horror/soprannaturare Souboutei Kowasu Beshi, di cui è uscito in Giappone solo il primo volume nel corso dell'anno e da noi ancora inedito.
Siete soddisfatti dell'ospite annunciato?

Fonte consultata:
Pagina Facebook Edizioni Star Comics