Il sito ufficiale dell'adattamento animato di Un Marzo da Leoni ha rivelato che la serie farà il suo debutto televisivo il prossimo 8 ottobre sull'emittente NHK. In aggiunta, Nobuhiko Okamoto entrerà nel cast dei doppiatori prestando la voce a Harunobu Nikaido.

NHK ha diffuso, nel corso del programma televisivo "NHK Premap", un primo estratto video dell'anime, visibile di seguito:
 


Oltre a Nobuhiko Okamoto, il resto del cast finora annunciato include:


Akiyuki Shinbo dirigerà l'anime per SHAFT, mentre Nobuhiro Sugiyama si occuperà di adattare in animazione il character design di Chica Umino. A Seiki Tamura e Yasuhiro Nakura saranno affidate rispettivamente la direzione artistica e l'art setting. La direzione del suono sarà a cura di Toshiki Kameyama e le musiche saranno composte da Yukari Hashimoto.

Secondo l'emittente NHK l'anime sarà composto da 22 episodi. Il gruppo BUMP OF CHICKEN si occuperà dell'opening, mentre la loro canzone "Fighter" (già utilizzata in passato per un video musicale animato dedicato al manga) sarà usata come ending.

La serializzazione del manga di Chica Umino iniziò nel 2007 sulla rivista Young Animal, ed è arrivata in patria al dodicesimo volume, che sarà pubblicato nel corso di questo mese da Hakusensha, mentre in Italia il manga è edito da Panini Comics. L'opera ha già fatto incetta di prestigiosi premi, tra i quali ricordiamo Manga Taisho e Kodansha Manga Award nel 2011, nonché il Tezuka Osamu Top Award nel 2014: per la stessa, oltre alla versione animata, è previsto anche un adattamento live-action.

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
Adala News