È ancora fresco l'annuncio della storica conclusione nel prossimo futuro della serie manga di Kochikame, ovvero Kochira Katsushika-ku Kamearikouen-mae Hashutsujo, che terminerà dopo ben 40 anni di serializzazione sulla rivista Shounen Jump il prossimo 17 settembre.
E proprio il giorno successivo andrà in onda uno special animato di un ora, in celebrazione dei 40 anni del manga, intitolato Kochira Katsushika-ku Kamearikouen-mae Hashutsujo THE FINAL: Ryōtsu Kankichi Saigo no Hi (Kochikame THE FINAL: L'ultimo giorno di Kankichi Ryotsu).
 


 
Kochikame è ambientato ai giorni nostri, intorno alle varie stazioni di polizia della parte bassa della città di Tokyo, e parla delle disavventure di un agente di mezza età, Kankichi Ryotsu, chiamato dai colleghi Ryo-san. Tali situazioni non riguardano solamente la centrale di polizia, ma possiamo trovare Ryo-san in una moltitudine di diversi contesti, comunque in compagnia dei suoi colleghi. Il tutto viene rappresentato in modo divertente, anche con citazioni ad opere esterne al manga.

Nell'episodio speciale troviamo in visita a Tokyo tale Sabrina, la principessina del regno di Attakaino identica nell'aspetto alla piccola Lemon Giboshi. Durante la visita, ella viene rapita da una banda di manigoldi ma Ryotsu la salva e la guida in giro per la città. Ma i guai non sono certo finiti lì...
 
Nuovo anime per Kochikame

L'episodio speciale è prodotto dallo studio Gallop con la regia di Akira Shigeno e il copione elaborato da Takashi Yamada mentre Fuji TV e la ADK ne cureranno la produzione.
Il cast vedrà il ritorno dei doppiatori storici sui personaggi principali, in continuità con la serie anime trasmessa dal 1996 al 2004 e con i due film animati. Tornano dunque Lazar Ishii, Yumi Morio, Mitsuru Miyamoto e Haruki Sayama nei ruoli del protagonista Kankichi Ryotsu, di Reiko Akimoto, Keiichi Nakagawa e Daijiro Ohara.

Un cast di particolare eccezione è invece scelto per i nuovi personaggi. La principessa Sabrina è infatti doppiata da Junko Takeuchi (storica voce di Naruto) mentre i rapitori hanno le voci di Akira Kamiya, Takeshi Kusao, Ryotaro OkiayuMasakazu Morita ovvero le voci di Suguru Kinniku (Kinnikuman), Hanamichi Sakuragi, Toriko e Ichigo Kurosaki, tutti protagonisti degli anime di popolari manga di Jump.

Fonte Consultata:
Anime News Network