L'uscita nei cinema del film sequel Death Note Light up the NEW World non è ancora così imminente, ma in vista del 29 ottobre è stato rilasciato un nuovo trailer del film che ci rivela qualche sorpresa: da un lato possiamo udire la theme song "Dear Diary" interpretata dall'apprezzata artista Namie Amuro, ma non manchiamo di notare il nuovo Shinigami e la frase pronunciata dal personaggio di Shien: "Light Yagami vive."
 
namie amuro shinigami.JPG



Death Note: Light up the NEW World ~Trailer con theme "Dear Diary"

Ricordiamo che il film diretto da Shinsuke Sato viene definito come un 'sequel proibito' delle due precedenti versioni cinematografiche, entrambe del 2006 ovvero Death Note e Death Note: The Last Name; in quest'opera viene ripreso il concetto dei Death Note multipli, delineato da Ohba e Obata ma mai utilizzato nel manga originale.
 
eredi di Kira e L


Per una visione del trailer completo, dotato di comodi sottotitoli in lingua inglese, vi lasciamo invece al seguente video, così come rilasciato dal distributore australiano Madman Entertainment. Il film verrà infatti proiettato nelle sale della terra oceanica quest'anno; presso il Madman Anime Festival si è inoltre tenuto un evento in data 3 e 4 settembre alla Melbourne Convention and Exhibition Centre, nel quale sono stati messi in mostra oggetti utilizzati durante le riprese del film, compreso uno dei Death Note.

 
Death Note: Light up the NEW World ~Trailer con sub inglesi
 
Sosuke Ikematsu (L'ultimo Samurai) interpreterà Ryuzaki, successore di L nonché detective di fama mondiale; Masahiro Higashide (Parasyte Kiseiju) avrà il ruolo di Tsukuru Mishima, un investigatore alle calcagna dei diversi Death Note, e Masaki Suda (Assassination ClassroomKuragehime) sarà il superterrorista Yuugi Shien "erede di Kira".
Tra i "grandi ritorni" vi saranno Misa Amane (Erika Toda), lo shinigami Ryuk e il poliziotto Matsuda.
 


Un elemento cruciale della nuova trama sarà la "Six-Note Rule": fino a sei Death Note possono coesistere nel mondo umano, con altrettanti Shinigami sulla Terra. La regola era già prevista nel manga originale, ma nessuno degli adattamenti precedenti l'aveva utilizzata a scopi narrativi.

Ricordiamo che una miniserie in tre episodi dedicata ai nuovi protagonisti del film, gli eredi di Kira ed L, debutterà il 16 settembre su Hulu con il titolo Death Note NEW GENERATION.


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2