Anche per l'opera ReLIFE di Yayoi So arriverà un lungometraggio live action nel 2017; le riprese inizieranno a novembre, mentre l'uscita del film è prevista il 15 aprile 2017 con una conclusione originale, quindi con ogni probabilità diversa rispetto al manga, tuttora in corso in patria.
 
cast relife.JPG
La storia segue Arata Kaizaki, un ventisettenne disoccupato che, dopo aver lasciato l'ultima compagnia per la quale ha lavorato per soli tre mesi, fallisce ogni altro colloquio di lavoro. La sua vita cambia dopo aver incontrato Ryou Yoake, membro del ReLife Research Institute, il quale gli offre una droga che può farlo tornare al suo aspetto di diciassettenne per diventare il soggetto di un esperimento della durata di un anno. Durante questo periodo, Arata dovrà tornare nuovamente alla vita da studente delle superiori.

Ad interpretare i due protagonisti sono stati scelti Taishi "Prison School" Nakagawa per il ruolo di Arata e la giovane Yuna Taira su Chizuru; a dirigerli ci sarà Takeshi Furusawa (Another, Clover).
 
nakagawa, taira e anime relife.JPG

Il manga omonimo ha debuttato sulla app gratuita Comico nel 2013, ricevendo in seguito il via libera per la pubblicazione in cartaceo per Taibundo; ad oggi la serie conta sei tankobon all'attivo.
La versione animata è invece disponibile per Crunchyroll con Kensho Ono sul doppiaggio di Arata, oltre che nella versione teatrale che debutterà in Giappone proprio quest'autunno.

Fonte consultata:
Anime News Network