Nel numero di novembre della rivista Newtype di Kadokawa è riportato che l'adattamento televisivo di Little Witch Academia inizierà a gennaio 2017. Oltre alla data di partenza, è stato annunciato anche il cast, che vedrà confermate le doppiatrici del cortometraggio originale e del relativo sequel:

Come già riportato al momento dell'annuncio, Yoh Yoshinari tornerà alla direzione della serie per lo studio Trigger, mentre Michiru Shimada, già all'opera sul film sequel, si occuperà della series composition.

Il progetto è iniziato con l'omonimo cortometraggio del 2013, seguito da Little Witch Academia: The Enchanted Parade nel 2015. Entrambi gli OVA sono disponibili in streaming su Netflix, anche doppiati in italiano.
 
Akko è stata affascinata dalla magia fin da bambina, da quando ha assistito al primo spettacolo di un mago. Così ha deciso di iscriversi alla scuola di magia Luna Nova, una delle più famose in Europa. Purtroppo il suo entusiasmo viene ben preso spento da noiosissime lezioni, gli insegnamenti sono di stampo conservatore, non sono per nulla divertenti ed interattive. Ma ecco all'improvviso arrivare un’emergenza che minaccia di distruggere la scuola…

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll