Nuova sorpresa targata Italia 1 per i fan di Lupin. Oggi alle 23.45 andrà in onda uno degli special tv più recenti dedicati al celebre ladro ideato da Monkey PunchLupin III: Princess of the breeze ~Kakusareta Kūchū Toshi~ (Lupin III: La Principessa della brezza – La Città Nascosta nel Cielo) è il  24°speciale tv dedicato a questo personaggio.
 
Fujiko è super sexy in questo film
 

 
La storia è ambientata a Shahalta, una piccola città stato europea fluttuante nel cielo che non ha avuto alcun contatto con il mondo esterno per un certo numero di anni. Il governo è passato dalla monarchia alla repubblica e, per celebrare l'evento, viene messo in mostra il tesoro nazionale. Lupin ovviamente desidera infiltrarsi nella mostra per rubare i tesori reali, ma una una banda di pirati dell'aria farà prima di lui...

La regia di questo special tv è di Takaomi Kanasaki (Kore wa Zombie desu ka?) mentre la piratessa Yukita sarà doppiata da una "special guest" quale Yui Ishikawa, la voce di Mikasa in Shingeki no Kyojin. Di seguito il chara design di Lupin realizzato per questo titolo da Takahiro Kagami (Yu-Gi-Oh! 3D: Bonds Beyond Time).
 
lupin_1_tv.jpg


Lupin III - La principessa della brezza: La città nascosta nel cielo 01

Titolo italiano:  Lupin III - La principessa della brezza: La città nascosta nel cielo
Titolo Originale: Lupin Sansei: Princess of the Breeze - Kakusareta Kuuchuu Toshi
Titolo Kanji: ルパン三世 princess of the breeze ~隠された空中都市~

Data italiana: 08/10/2016
Data in patria: 15/11/2013
Durata: 90 minuti

Totale voti:   8   7   4 


Fabbrizio_on_the_Road

Forse non il peggiore in assoluto, ma è lo special che mi è piaciuto meno. Storia noiosa e piena di elementi già visti, i personaggi sono tremendi, soprattutto il bimbo. Peccato perché tecnicamente è un passo in avanti rispetto al predecessore.

 08/07/2022

RiceAnna

RiceAnna

Hanno copiato da Laputa...e senza impegno.

 19/05/2021

Imperator

Inconcludente

 04/04/2021

Utente29592

Utente29592

Gli special con protagonista Lupin, sono quasi sempre una garanzia. Questo è davvero divertente, con momenti anche ambientati in Italia

 18/02/2018

Swordman

Classico elemento nella sequenza degli special Lupiniani. Abbastanza divertente e discretamente realizzato anche se qualche aspetto meritava un approfondimento.

 09/10/2016

megna1

megna1

NO, non ci siamo proprio, non basta una sexy Fujiko per attirare spettatori.... Troppa CGI nelle animazioni dei veicoli (rimpiango la 500 del buon vecchio Yasuo Otsuka).

 09/10/2016

Inazuma Sensei

Storia un po' banale, ma personaggi convincenti e ottimo comparto tecnico. Più che promosso, anche se una sceneggiatura più originale avrebbe giovato.

 09/10/2016

Pipebomb Teller

Un inno alla mediocrità. Ormai le sceneggiature sono sempre le stesse, poco elaborate e piene di cambi di ritmo nella narrazione. Ahimè, Dezaki e gli anni 90 sono solo un miraggio.

 09/10/2016

animeXcaso

Sanza infamia e sanza lode. Poi c'è una scena che riguarda il bambino che distrugge tutto

 24/08/2015

Gear

Ottimo compatto tecnico in un discreto special di Lupin III, non uno dei migliori ma uno dei piu' godibili. Un WTF grande quanto una casa alla scena del bimbo che ci mostra la sua....emh!

 N.D.

GianniGreed

Ventiquattresimo special tv di Lupin. Lupin è alla ricerca del tesoro di Shahalta ma si ritrova coinvolto in un colpo di stato e con un bambino a cui badare. Ottima la storia e i disegni. Bel film.

 N.D.


Altri Voti


3

Palladipelo Palladipelo   Andorea-kun Andorea-kun   bakuretsu bakuretsu  




FONTE CONSULTATA:
Mediaset