Sul numero 47 di Weekly Shonen Jump è stato riportato che durante l'episodio 480 della serie animata di Naruto Shippuden, in onda il 20 ottobre, inizierà un nuovo arco narrativo intitolato "Shōnen Jidai-hen" che sarà ambientato nel passato, ovvero quando il nove code era ancora sigillato in Naruto.
 

L'opening del nuovo arco sarà cantata da Anly e si intitolerà "Kara no Kokoro", mentre il gruppo Ayumikurikamaki curerà la ending con il brano "Tabidachi no Uta".

Il 29 settembre è andato in onda il doppio episodio 476/477 "La battaglia finale" che ha adattato i capitoli 694-698 del manga ed è poi stato seguito il 6 ottobre dall'episodio 478 "Il sigillo della riconciliazione", adattamento del capitolo 699 del manga. Il 13 ottobre è stato trasmesso l'episodio 479 "Naruto Uzumaki!!".
 
Inoltre, questo inverno partirà la trasposizione animata di tre Naruto Hiden/Shinden (Storie Nascoste/ Storie Vere), nello specifico vedremo con più precisione l’adattamento animato di: Le cronache segrete - Shikamaru: una nuvola che fluttua in un silenzio di tenebra di Takashi YanoNaruto: Le cronache segrete - Konoha: Un buon giorno per un matrimonio  di Sho Hinata, ed infine Naruto: La vera leggenda di Sasuke, scritta da Shin Towada



Fonte consultata:
Anime News Network